nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Malta - Catania - Palermo  
Messaggio vecchio 28-07-2006, 16:19   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Malta - Catania - Palermo

saremo due coppie di amici e stiamo pensando di andare a malta e poi risalire in nave verso catania-palermo e visitare un pò della sicilia. Qualcuno di voi ha mai azzardato un viaggio simile?! Mi piacerebbe sapere se la vita a malta è cara, perchè già il viaggio di per sè richiede una certa spesa. Voi dove avete alloggiato? Idee e consigli...grazie

Messaggio vecchio 28-07-2006, 16:40   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

sono stato a Malta nel 2000 e sinceramente non ho ricordi d'aver speso molto, certo tutto dipende dal budget che ti sei imposto!
Cmq se posso darti un consiglio rimarrei dalla parte sinistra dell'isola ( per intenderci a sinistra di La Valletta.
Ci sono delle belle spiaggie e paesi con buoni locali !
NOn ti dimenticare di fare un escursione nell'isola di Comino ( c'è la piu bella spiaggia di Malta) !!

Messaggio vecchio 28-07-2006, 17:52   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Malta non è tanto cara, soprattutto per gli alloggi che costano relativamente poco..A malta c'è la lira o sterlina maltese ed il cambio con l'euro adesso è molto più favorevole rispetto alla lira di quando ci sono andato io.. Io ho alloggiato a Bugibba che è un buon punto di partenza per visitare tutta l'isola. Certo ha ragione cotogna di stare verso la zona di La Valletta se vuoi un mare più bello senza spostarti tanto..Comunque io ti consiglio di girarla tutta perchè ci sono dei posti davvero belli e sicuramente (come già detto da cotogna) comino è uno di quelli..C'è la blue lagoon che è davvero uno spettacolo.
Comunque se vuoi altre info su malta fammi sapere e da un occhiata al forum dedicato a malta e gozo dove ci sono tante notizie utili.
Ciao

Messaggio vecchio 28-07-2006, 18:05   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P grazie ad entrambi

ma mi dite voi dove avete alloggiato...perchè sto cercando ma vedo prezzi esorbitanti, tipo 1.000 euro per una settimana!!

Messaggio vecchio 28-07-2006, 18:12   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

allora..io ho alloggiato a bugibba..nn è il massimo come paesino ma nemmeno tanto squallido ma ripeto..l'ideale per girare tutta l'isola..io non ho prenotato nulla sono andato li all'avventura..all'epoca c'era ancora la lira e ho trovato un alloggio davvero bello spazioso, pulitissimo con la padrona di casa gentilissima..padrona anche di un ristorante che faceva dei buonissimi piatti a pochissimo prezzo. Io allora ho speso 7 mila lire a persona al giorno..

Messaggio vecchio 28-07-2006, 18:23   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti posto un link dove ci sono tanti appartamenti da poter vedere..spero ti possa essere d'aiuto.

http://www.holidays-malta.com/malta_...ommodation.htm

Messaggio vecchio 31-07-2006, 09:53   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P grazie

per le informazioni datemi, i prezzi di questi appartamenti sono buoni. Nel caso volessi trovare un albergo, qualcuno sa a chi rivolgermi?

Messaggio vecchio 31-07-2006, 16:32   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P sempre a proposito

del viaggio...stiamo cercando un traghetto che da malta ci porti verso catania o siracusa...abbiamo trovato solo Maresi. Ma è l'unico? Perchè un pò caro....

Rispondi