Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Castellammare del Golfo

Rispondi
Strumenti

Agny non è connesso   Agny
Giramondino Affermato
Album fotografico di Agny
Diari di viaggio di Agny
Video di viaggio di Agny
Gite Fuoriporta e Weekend di Agny
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 13-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, croazia, Costa azzurra, austria, slovenia, C R E T A!!!!, barcellona

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-07-2008, 07.59.31 Sicilia - Castellammare del Golfo

non ci sono post su questa località...mi sono permessa di aprirne uno...se non va bene spostatelo...
allora alla fine ho prenotato un appartamentino per 5 giorni a Castellammare del Golfo, avrei preferito San Vito lo capo però il prezzo qui era troppo allettante per dire di no...e poi mi sembra una buona posizione anche per vedere palermo...e secondo voi sarebbe fattibile in giornata arrivare fino a Cefalù??
se poi qualcuno mi sa consigliare le spiagge più belle di questa zona...i ristoranti...ecc...
Grazie

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Agny
Video di viaggio di Agny
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, croazia, Costa azzurra, austria, slovenia, C R E T A!!!!, barcellona

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-07-2008, 12.13.26

nessuno???
non è che questa località non è molto amata perchè è nata qui cosa nostra??
l'ho scoperto ora leggendo qua...
Liberainformazione.org

speriamo bene...

Amico del Forum
Album fotografico di Granitasicily
Diari di viaggio di Granitasicily
Video di viaggio di Granitasicily
Gite Fuoriporta e Weekend di Granitasicily
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna Irlanda Slovenia, Svizzera Francia Seychelles Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-07-2008, 16.45.25

2 anni fa mi ero fermata a Castellamare del Golfo per 5 giorni come primo punto d'appoggio
per visitare quella parte di sicilia...
e sinceramente non ne ho un bel ricordo a parte le ottime colazioni di un bar pasticceria sulla strada che con pochissimo ci deliziava la giornata, mai fatte colazioni così buone e con dolci supremi, anche i gelati erano ottimi (mi pare che si chiami Topkapi o Tropical...non ricordo bene ma è sulla strada principale che porta poi sia a San Vito che all'incrocio per Scopello
principalmente non mi piaciuto perchè:
- è un paesone senza caratteristiche a parte la fortezza sul porto
dove si concentrano i ristorantini che non sono male comunque anche se ho mangiato meglio a San Vito
- se cerchi spiaggie devi spostarti ad Alcamo marina, lì vicino con stabilimenti tipo Rimini oppure alla suggestiva Scopello con le sue baie incantevoli
- se sapevo che Castellamare e Scopello erano così vicine...col cappero mi fermavo su quell'hotel veramente orrido...e invece ho passato 2 notti stupende al residence I FARAGLIONI di Scopello che ho trovato ottimo, praticamente si aveva una piccola casetta con tutti i comfort a soli 50 euro a notte in settembre...
- quindi fermarsi a Scopello o Castellamare o anche San Vito (come ho fatto gli ultimi 3 giorni) ci arrivi in giornata sia a Palermo (è vicinissima) sia Cefalù che è a un centinaio d chilometri che si possono fare tranquillamente in giornata come gita, visto le strade spaziose e scorrevoli che ci sono...io ho preferito di gran lunga Cefalù a Palermo...
altre domande?
ciao

granitasicily

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Agny
Video di viaggio di Agny
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-07-2008, 16.02.19

grazie per la risposta...
comunque se è solo come base per girare nei dintorni (visto che quello da cui affittiamo l'appartamento, ci noleggia anche l'auto) va bene, cosa dici? per vedere sia san vito, che palermo, che lo zingaro ecc...
ma tu fammi capire, avevi fatto 5 giorni a castellammare e poi avevi già in programma di cambiare ed andare a scopello? o l'hai fatto perchè il posto non ti piaceva?
da quel che ho letto sono vicinissime castellammare e scopello...
quindi castellammare non ha una spiaggia sua??
e vi è mai mancata l'acqua??

CarloC non è connesso   CarloC
Nuovo del Forum
Album fotografico di CarloC
Diari di viaggio di CarloC
Video di viaggio di CarloC
Gite Fuoriporta e Weekend di CarloC
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-07-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Mikonos, Palma di Maiorca, Bankok, Bali,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-07-2008, 16.14.20 Castellamare

Ciao,
scusate se mi intrometto, ma sono di Palermo e conosco bene tutta la zona, quindi vorrei puntualizzare che intanto Castellamare ha una spiaggia bellissima che vale la pena visitare, è vero che il paese non offre nulla ma sei molto più centrale rispetto a S. Vito Lo Capo che pur essendo molto carina e avere una spiaggia incantevole e molto arroccata e quindi per fare delle escursioni devi fare diversi km.
da dove sei potrai fare con facilità delle visite a :
- Erice (assolutamente da vedere)
- Palermo, che te lo dico a fare!
- Terrasini, paesino in prov. di Palermo che ti troverai sulla strada, anche qui bella spiaggia
- Scopello, S. Vito
..... be di cose e posti da vedere ce ne sono parecchi, chiedimi pure qualcosa se ne hai bisogno...

Giramondino Affermato
Diari di viaggio di Agny
Video di viaggio di Agny
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-07-2008, 16.25.33

Citazione:
Originalmente inviato da CarloC Visualizza messaggio
Ciao,
scusate se mi intrometto, ma sono di Palermo e conosco bene tutta la zona, quindi vorrei puntualizzare che intanto Castellamare ha una spiaggia bellissima che vale la pena visitare, è vero che il paese non offre nulla ma sei molto più centrale rispetto a S. Vito Lo Capo che pur essendo molto carina e avere una spiaggia incantevole e molto arroccata e quindi per fare delle escursioni devi fare diversi km.
da dove sei potrai fare con facilità delle visite a :
- Erice (assolutamente da vedere)
- Palermo, che te lo dico a fare!
- Terrasini, paesino in prov. di Palermo che ti troverai sulla strada, anche qui bella spiaggia
- Scopello, S. Vito
..... be di cose e posti da vedere ce ne sono parecchi, chiedimi pure qualcosa se ne hai bisogno...
allora io ho scelto castellammare perchè è più economica di san vito e poi perchè appunto a noi piace girare e san vito mi sembrava un pò isolata da questo punto di vista...quindi pensavo che castellammare come dici tu fosse un'ottimo punto di partenza per vedere tanti posti...
a castellammare la spiaggia dove si trova?? il monolocale che affittiamo è vicino al porto e il signore ci diceva che da lì per andare in spiaggia serve la macchina giusto?

già che ci sei ti chiedo per palermo...conviene andarci in treno? la stazione è vicina al centro?
cosa si riesce a vedere in una giornata?
l'acqua manca spesso??

grazie per le info

CarloC non è connesso   CarloC
Nuovo del Forum
Album fotografico di CarloC
Diari di viaggio di CarloC
Video di viaggio di CarloC
Gite Fuoriporta e Weekend di CarloC
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-07-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Mikonos, Palma di Maiorca, Bankok, Bali,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-07-2008, 12.06.35 Castellamare

Ciao, Intanto ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto un attimo per respirare dovendo fare le ultime cose di lavoro prima di andare in ferie.
Allora, la spiaggia di Castellamare si trova poco lontano al paese ma comunque andateci con il mezzo.
Per andare a Palermo puoi usare il treno e scendere alla stazione centrale che si trova in centro ma per vedere buona parte dei monumenti di Palermo devi fare un bel po di strada, se invece vai in auto ti indico la strada:
Autostrada Trapani - Palermo (saranno circa una 50ina di Km) esci allo svincolo di via Belgio, fai la rotonda e ti immetti sulla via Belgio, arrivi al semaforo e giri a destra, 200 metri altro semaforo e vai a sx (via Alcide de Gasperi) la percorri tutta e ti trovi una rotatoria ne fai la metà e ti immetti in una strada a dx molto larga con uno spartitraffico in mezzo (viale Croce Rossa) la percorri tutta e ti ritrovi ad un'altra rotatoria (Piazza Vittorio Veneto) ne fai anche qui la metà e ti immetti a dx in via Libertà , da qui comincia la strada che ti porta al centro di Palermo.
Un consiglio utile: parcheggiare non è facilissimo, c'è un parcheggio a pagamento che si trova nel cuore del centro e si trova a Piazzale Ungheira.
Arrivando al Teatro Politeama (che te lo trovi percorrendo tutta la via Libertà che poi diventa Viale Ruggero Settimo) chiedi che si trova propro a due passi.
Arrivando in centro, puoi vedere, il teatro Politeama e il teatro Massimo, i quattro canti di città, Piazza Pretoria ela chiesa della Martorana, in Corso Vittorio Emanuele trovi tantissime chiese una da visitare è SS. Salvatore sembra un teatro ma è una chiesa....
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
P.S. l'acqua a Palermo c'è!!!

Amico del Forum
Album fotografico di Granitasicily
Diari di viaggio di Granitasicily
Video di viaggio di Granitasicily
Gite Fuoriporta e Weekend di Granitasicily
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna Irlanda Slovenia, Svizzera Francia Seychelles Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-07-2008, 15.18.31

Citazione:
Originalmente inviato da Agny Visualizza messaggio
grazie per la risposta...
comunque se è solo come base per girare nei dintorni (visto che quello da cui affittiamo l'appartamento, ci noleggia anche l'auto) va bene, cosa dici? per vedere sia san vito, che palermo, che lo zingaro ecc...
ma tu fammi capire, avevi fatto 5 giorni a castellammare e poi avevi già in programma di cambiare ed andare a scopello? o l'hai fatto perchè il posto non ti piaceva?
da quel che ho letto sono vicinissime castellammare e scopello...
quindi castellammare non ha una spiaggia sua??
e vi è mai mancata l'acqua??
avevo prenotato da casa i primi 5 giorni a Castellamare per lo stesso motivo tuo,
è centrale come base per gli spostamenti e stop
avevo solo quei gorni prenotati e fissati, il resto della vacanza la prenotavo sul posto e quindi nei 5 giorni che son stata a Castellamare ho girato e visto dove potevo stare gli altri giorni, avrei voluto stare tutti i rimanenti 5 a San Vito ma il B&B scelto (l'Abbaddia, ottimo) avevo solo una camera per 3 giorni e il buco di 2 che rimaneva non volevo passarli ancora in quel hotel (il Belvedere, solo il panorama merita, evitatelo se potete) e ho trovato un posticino delizioso nel residence I Faraglioni a Scopello...
che appunto, sapendo prima avrei fatto base lì, visto che i due paesi son attaccati ma Scopello è di gran lunga migliore...
hai fatto bene comunque a prendere l'occasione e tanto giri sempre e ci starai solo per dormire..
la spiaggia potrebbe sembrare sotto il comune di Castellamare come dice CarloC, ma pure la spiegazione che ne da è la conferma che ho avuto io...è sotto il comune di Alcamo marina.....parliamo della stessa insomma, solo che CarloC dice che è quella di Castellamare mentre ...cartina alla mano e cartelli stradali pure...è quella di Alcamo marina...quanto scommettiamo?

mai mancata l'acqua

ciao!

granitasicily

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.