Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Italia » Sicilia

Sicilia - Templi di Segesta o Valle dei Templi

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 16-07-2009, 11:13   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sicilia - Templi di Segesta o Valle dei Templi

Ciao,
questa estate sono in Sicilia, e vorrei un consiglio se è più bello visitare i templi di Segesta o la valle dei templi a Agrigento?

Messaggio vecchio 16-07-2009, 14:34   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Olless, secondo me dipende da quanto stai e che giro fai.
Noi a giugno abbiamo fatto una settimana con base a Castellammare del Golfo e abbiamo visitato i templi di Segesta e Selinunte, entrambi ci sono piaciuti molto!!
Prima di partire avevamo programmato anche di andare fino ad Agrigento ma erano 3 ore di strada e avevamo ancora tante cose da vedere nella provincia di Trapani così abbiamo cambiato idea.
Sicuramente stando + tempo e magari alloggiando anche qualche giorno nei paraggi avrei sicuramente visitato anche la Valle dei Templi, che da quanto ho letto è il sito archeologico + grande e suggestivo.
Comunque ripeto sia Segesta che Selinunte sono stupendi

Messaggio vecchio 20-07-2009, 16:12   #3 (permalink)

Giramondino

P Ciao

io sono riuscita a visitare tutti e 3 i parchi archeologici. E' scontato dire che sono tutti e 3 meravigliosi. Di gran lunga però mi ha affascinato di più la visita a Selinunte... era molto suggestiva anche perchè intorno hai solamente mare e nulla più. Siamo riusciti anche a fare un brevissimo bagno per poi proseguire per Segesta. Sebbene sia presente un autobus che porta dal tempio al teatro a Segesta, io e il mio ragazzo ce la siamo fatta a piedi... saremo stati dei pazzi, ma l'emozione di arrivare fin lassù a godersi un panorama del genere è stata troppo forte.
I nei che ho trovato alla Valle dei Templi sono sicuramente le persone presenti (è molto più affollata rispetto agli altri due siti) e lo scenario che la avvolge... Ti trovi a vedere un tempio con magari dietro le costruzioni attuali di Agrigento. Comunque non si può assolutamente dire che non valga la pena visitarla...

Messaggio vecchio 29-07-2009, 10:45   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao a tutti
a settembre sarò a San Vito Lo Capo e da lì volevamo andare a Segesta.
Abbiamo una bambina che avrà quasi 9 mesi.
Vi chiedo un consiglio, è fattibile andare con il passeggino o è meglio con uno zaino in cui tenerla in spalla?
Ci sono "punti di ristoro" all'interno dell'area archeologica?

10-17 agosto Stoccolma

Messaggio vecchio 29-07-2009, 11:20   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io andai, da San Vito , col passeggino, ma se puoi porta anche lo zaino.
Dal parcheggio (con punto ristoro e souvenir vari) partono le due stradine, una per il teatro (si va col bus e poi col passeggino si fa il resto con un pò di difficoltà...), mentre l'altra strada è per il tempio e qui serve assolutamente lo zaino.

Ciao
Dany

Messaggio vecchio 29-07-2009, 11:39   #6 (permalink)

Giramondino

P Mandorla

le due strade che conducono al tempio e al teatro partono proprio accanto al punto di ristore dove potrai trovare souvenir, acquistare il biglietto per l'autobus e bibite, panini (...). Per accedere da lì al tempio c'è una salita, la strada da percorrere non è lunga solamente che la salira ha una certa pendenza. Per andare invece al teatro c'è l'autobus e se non ricordo male dalla fermata al teatro è poca strada. Io non ho figli ma quando ci sono stata io mi ricordo che c'erano diverse famiglie con i bambini nel "marsupio".
Buon viaggio

Giulia

Messaggio vecchio 31-07-2009, 23:25   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Grazie ragazze!
a questo punto andremo con la pupa in spalla.

10-17 agosto Stoccolma

Messaggio vecchio 10-08-2009, 12:03   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono una guida turistica della provincia di Agrigento quindi la conosco benissimo.

La Valle dei templi è meravigliosa ed organizzata molto bene. Per i piccoli spostamenti ci sono a disposizione delle macchinine elettriche (a pagamento), vicino c'è il museo, il mare, la città col suo centro storico, i B&B sono vicini, i collegamenti con i mezzi buoni...in pratica c'è tantissimo da vedere.
Ad Agosto c'è la possibilità di visitare la Valle di notte...

Per ogni informazione sono a vostra disposizione, chiedete pure

Sicilia - Templi di Segesta o Valle dei Templi

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.