Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Taormina

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Sicilia - Taormina
-> Sicilia - Tour della Sicilia - Mete imperdibili 

smarff non è connesso   smarff
Nuovo del Forum
Album fotografico di smarff
Diari di viaggio di smarff
Video di viaggio di smarff
Gite Fuoriporta e Weekend di smarff
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-08-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2004, 14.37.12 Sicilia - Taormina

Taormina è da sempre una delle località turistiche più gettonate della Sicilia. Negli ultimi anni però, il degrado ambientale e l'edilizia selvaggia hanno rovinato il pregio paesaggistico di questo luogo incantato. Sarebbe ora che l'amministrazione comunale e la regione Sicilia in primis si adoperi per preservare i luoghi anzichè contribuire al degrado con leggi a favore dei costruttori più spietati.

Totty non è connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-02-2005, 10.28.16

02/02/2005 - 17:17
La Procura di Messina contro il nuovo porto turistico di Taormina
Sequestrato il progetto, dopo l’accusa di Legambiente

La procura di Messina ha deciso di porre sotto sequestro il progetto per la realizzazione di un porto turistico a Taormina, nella baia di Villagonia. Sulla questione era infatti intervenuta Legambiente, denunciando che l’infrastruttura danneggerebbe irrimediabilmente uno dei principali paesaggi costieri della Sicilia. In base al progetto, l’area dovrebbe ospitare 584 posti barca, un hotel con 60 suite ed una serie di miniappartamenti. Il Comune di Taormina si dice invece convinto dell’importanza del nuovo porto per lo sviluppo turistico dell’area.

da GUIDA VIAGGI

lucbar non è connesso   lucbar
Nuovo del Forum
Album fotografico di lucbar
Diari di viaggio di lucbar
Video di viaggio di lucbar
Gite Fuoriporta e Weekend di lucbar
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-01-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-01-2006, 13.11.49 hotel consigliati

Qualcuno sa consigliarmi un hotel a Taormina? Possibilmente con servizio spiaggia e magari bel collegato con la città. Ho un abimba di due anni per cui non potrò camminare molto.
Grazie

isolina non è connesso   isolina
Giramondino
Album fotografico di isolina
Diari di viaggio di isolina
Video di viaggio di isolina
Gite Fuoriporta e Weekend di isolina
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: messico, cuba x 2, sharm x 3, santo domingo, costa azzurra, creta, lampedusa, sicilia, djerba, marsa alam, fuerteventura,sardegna, ibiza,isola d'elba, città italiane

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-01-2006, 14.02.25

Ciao, io sono stata un paio di volte a Taormina ma ho sempre scelto alberghi in altri paesi vicini per questi motivi: primo i prezzi proibitivi, secondo a Taormina è difficilissimo parcheggiare, terzo la spiaggia è molto piccola, in definitiva secondo me Taormina è stupenda , ma per la sua configurazione geografica non è particolarmente comoda. La prima volta ho soggiornato a Giardini Naxos presso l'Atahotel, un albergo quasi villaggio con animazione piscina e spiaggia privata, collegato con Taormina da una navetta. Mi sono trovata benissimo. La seconda volta, essendo fuori stagione l'Atahotel era chiuso quindi sono stata all'hotel Antares di Letojanni. Anche questo un grosso albergo gestito tipo villaggio con piscina , ristorante, animazione ecc.. , collegata con la spiaggia da una funicolare. Con una bimba io tornerei all'Atahotel. Questo è solo un mio parere però, prima di scartare Taormina prova a sentire altri consigli. Ciao

Amico del Forum
Album fotografico di fontanarossa
Diari di viaggio di fontanarossa
Video di viaggio di fontanarossa
Gite Fuoriporta e Weekend di fontanarossa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2006, 15.23.03 Re: hotel consigliati

Citazione:
Originalmente inviato da lucbar
Qualcuno sa consigliarmi un hotel a Taormina? Possibilmente con servizio spiaggia e magari bel collegato con la città. Ho un abimba di due anni per cui non potrò camminare molto.
Grazie
ciao, io abito a sant'alessio. un piccolo paese sul mare a 10' di auto da taormina. non so quanto tu voglia spendere, potrò certamente darti qualche informazione e qualche dritta per farti spendere il giusto, ma non proprio a taormina dove ti spenneranno viva

Amico del Forum
Album fotografico di streghettaxx
Diari di viaggio di streghettaxx
Video di viaggio di streghettaxx
Gite Fuoriporta e Weekend di streghettaxx
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida, Siviglia, Santorini, Ios, Djerba, Parigi, Minorca, Inghilterra, Sicilia, Sardegna, Toscana...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2006, 20.15.18

Ciao Lucbar,
io sono stata a taormina due volte e sono andata a dormire in un bed&breakfast prenotato su www.bbitalia.it
Ti posso dire che questo in particolare è adatto ad un soggiorno con bambini perchè era un appartamento assolutamente indipendente da quello dei proprietari che vivono al piano di sopra, composto da una camera matrimoniale, una doppia con due letti (mi sembra a castello) la cucina e il bagno con la doccia. Molto molto bello e perfettamente tenuto, a 100 metri dal mare e c'è la possibilità di lasciare la macchina nei parcheggi lì intorno, anche se per scaricare le valigie siamo arrivati fino all'ingresso della casa senza problemi.
Più di una volta abbiamo preso i mezzi per andare a taormina "alta" e ho trovato lo spostamento molto comodo.
Un unico neo: la finestra della camera matrimoniale è vicino alla ferrovia, quindi i treni che passano, anche se non frequentissimi, li sentirai senz'altro anche per il suono della campanella.. Mentre la camera doppia è silenziosa perchè si affaccia su una via interna. Comunque io ci sono stata davvero bene. In bocca al lupo!

Nuovo del Forum
Album fotografico di Cicciotipo
Diari di viaggio di Cicciotipo
Video di viaggio di Cicciotipo
Gite Fuoriporta e Weekend di Cicciotipo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-11-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2006, 19.12.45

x lucbar. Io sono stato ad agosto a letojanni a circa 10 minuti da Taormina ed ho alloggiato all'hotel Antares Olimpo, una struttura davvero splendida. Il mare si trova a 200 metri ma c'è un servizio navetta gratuito. In hotel mi son trovato da Dio in quanto e davvero bello con una piscina molto grande e un servizio ristorante ottimo sia per la qualità del cibo sia come servizio.( io sono ingrassato di 3 chili in sette giorni).
Per Taormina c'è una navetta che ti ci porta ad orari prestabiliti. La spiaggia convenzionata e attrezzata con sdraio ed ombrelloni e da li puoi fare un giretto per tutta la costa (isolabella ecc,) tramite un barcone che offre posto a noleggio al costo di 5 euro a persona (se non ricordo male).
Se ti servono altre informazioni sono a tua disposizione

fanny non è connesso   fanny
Giramondino
Album fotografico di fanny
Diari di viaggio di fanny
Video di viaggio di fanny
Gite Fuoriporta e Weekend di fanny
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Marocco, Usa, Brasile, India, Malesia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Uk, Cipro

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-03-2006, 08.09.26

Per mangiare spendendo poco consiglio "La Cisterna del moro", ha una terrazza vista mare tra buganvillae e agrumi. La pizza è buonissima

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.