| |
|
|
| |
|
|
|
Sicilia - Cefalù o San Vito Lo Capo?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Messico, Canarie, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2005, 15.09.16
Sicilia - Cefalù o San Vito Lo Capo?
|
|
|
| |
Qualcuno mi può consigliare per la scelta delle vacanze in agosto: sono indecisa tra Cefalù (dove mi hanno proposto un appartamento in paese e vicino al mare ad un buon prezzo) o San Vito Lo Capo di cui ho sentito parlare molto bene, almeno per quanto riguarda il mare.
Qualcuno di voi è già stato in questi posti e sa dirmi dove è meglio soggiornare?
Grazie. ciao 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2005, 15.26.52
|
|
|
| |
tra le due località sicuramente Cefalù è più caratteristica: il centro storico è molto carino mentre San Vito è il tipico paesone di mare. Il mare, però, nel paese di Cefalù e discreto e la spiaggia stretta, fuori dal paese ci sono invece posti che meritano. A San Vito il mare è molto bello e la spiaggia grandissima ma affollata ad agosto. Inoltre è vicino alla bellissima riserva dello Zingaro.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: isole italiane, baleari, canarie, Costa del sol,Rodi, Malta, Costa Azzurra, Parigi,Lisbona, Tunisia e Djerba,Marsa Alam,Repubblica Dominicana, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2005, 17.53.29
|
|
|
| |
Sono stata a SanVito due voltre la prima in appartamento trovato presso l'agenzia locale Mare Monti la seconda presso l'hotel Miraspiaggia, mi sono sempre trovata bene, posto bellissimo spiaggia e mare stupendi, in agosto un po' affollta ma vivibile, puoi optare anche per l'appartamento ci sono una miriade di ristorantini dove puoi mangiare benissimo, sopratutto pesce e cous . cous, ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Antigua, Giamaica, Messico, Santo Domingo, Stati Uniti, Brasile, Mali, Camerun, Kenia, Marocco, Egitto, Thailandia, Maldive, Cina, Hong Kong, Mauritius, Spagna, Portogallo, Malta, Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Olanda, Danimarca, Ungheria, Grecia, Belgio, Lussemburgo. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2005, 19.19.10
|
|
|
| |
Conosco San Vito Lo Capo molto bene.
La prima volta ci sono stato nel 1976 quando in agosto la spiaggia era praticamente deserta.
Non la definirei sicuramente un paesone, ci sono angoli incantevoli e dovunque puoi sentire il profumo del gelsomino.
Concordo che in spiaggia in agosto ci siano troppo persone, però una sabbia così bianca non è facile da trovarsi.
Molto gradevole l'ambiente alla scuola vela.
Cara Mary se ami il mare a San Vito devi andare.
Ciao Ettore
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 17-04-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-02-2005, 22.30.41
|
|
|
| |
Erano i miei posti preferiti, quando andavo in vacanza in Sicilia, dopo le Isole nei dintorni.
Se dovessi scegliere forse scegliere San Vito lo Capo.
Mamma mia quanti anni sono passati sigh!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia america asia africa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-09-2006, 17.15.32
|
|
|
| |
San Vito il mare di Cefalù non lo vede proprio, è una battaglia persa in partenza, se è mare e spiaggia bellissimi è a San Vito che devi andare, senza perderti la Riserva dello Zingaro. A Cefalù onestamente non ho mai trovato un mare molto pulito e per quello che riguarda il paese caratteristico, quando te lo sei girato una sera o due hai visto tutto. Se poi cerchi anche movida notturna, a San Vito avrai anche quella comunque!
Viva San Vito!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-10-2006, 18.13.52
|
|
|
| |
Adesso non è pù ora di spiagge per cui il quesito si riproporrà la prossima estate.
Io sono stato a Cefalù ai primi di gennaio e l'ho trovato splendida.
Clima mite (siamo riusciti a salire in cima alla rocca sudando, figuriamoci d'estate!) paese pulito, un vero tesoro di cattedrale e sopprattutto una quantità di turisti contenuta. Perfino nel migliore ristorante, siamo riusciti a mangiare benissimo con un prezzo modesto.
La Sicilia a Natale è stata una meravigliosa scoperta.
Mi dispiace ma non conosco San vito. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |