Asia - Singapore | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Singapore
Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 529
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P Asia - Singapore

Singapore è un piccolissimo stato, propaggine della Malesia da cui è diviso dallo stretto di Jahor un braccio di mare della larghezza di poco più di 200 metri.
    Le dimensioni dell'isola sono circa 35 x 19 kilometri e conta una popolazione di 4,3 milioni di abitanti. La capitale è la citta di Singapore che occupa quasi interamente la superficie dell'isola ed ha una popolazione di 3,3 milioni di abitanti. La densità abitativa è una delle più grandi al mondo con 6636 abitanti/kmq. La popolazione è composta per la maggioranza da cinesi (77%), seguono malesi/indonesiani (15%) ed indiani/pakistani (7%). Il restante 1% sono occidentali.
    Il primo impatto: sembra di essere in Svizzera, tanto tutto è pulito ed ordinato, ma con il vantaggio di avere un clima tropicale.
    La stagione migliore per un soggiorno a Singapore è da dicembre a marzo, tempo secco e ventilato, da marzo ad agosto le temperature sono molto elevate e non c'è vento, da agosto a dicembre il monsone porta abbondanti piogge.
    A mio avviso una visita a Singapore non richiede più di un paio di giorni: ne consegue che è una meta interessante solo per coloro che programmano vacanze nell'area del Far East.
    Le principali attrattive si Singapore sono il Chinatown Heritage Center, i Chinese and Japanese Gardens, l'Asian Civilisation Museum, il Jurong Reptile and Crocodile Paradise, Il Singapore Botanic Garden e l'Underwater World..........e lo shopping: soprattutto per gli amanti dell'elettronia, vale a dire fotocamere, videocamere, telefonia, computers.......tutto a prezzi molto, ma molto competitivi rispetto a quelli praticati in Europa, tali da compensare i costi del soggiorno.

Video inserito dallo staff
    Segnalato da lillytrilly

Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2004

P

sarò a singapore i primi di aprile qualcuno può fornirmi info in merito ai mezzi di trasporto?
    Conoscete il the gallery hotel?

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P Singapore

quest'anno andando in vacanza in oriente passero' per singapore e conto di fermarmi per 2/3 giorni.
    qualcuno mi sa dare qualche dritta per visitare la città ( mi hanno parlato di crociere sul fiume)
    e lo shopping è veramente cosi conveniente soprattutto per l'elettronica??

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2005

P

A Singapore ho fatto solo scalo per andare a Bali, non sono uscita dall'aeroporto, direi, considerando la struttura che se i Duty Free sono così non posso immaginare cosa si trova al di fuori..sembra il paese dei balocchi!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Singapore ha diversi pregi, tra cui l'estremo ordine e pulizia, uno skyline davvero bello e certi contrasti urbanistici che d'impatto potrebbero far storcere il naso ma alla fine rendono la città molto affascinante. La crociera sul fiume, non è altro che un'oretta di navigazione tra i grattacieli, la vecchia Singapore ed il Leone, il simbolo della città. Fai questa escursione se non altro per avere una prospettiva diversa. Ci sono poi l'isola di Sentosa, l'acquario comunale (uno dei più grandi di tutta l'Asia), ma se dovessi tornare in questa Capitale, mi recherei con un breve volo oppure in barca veloce in una delle splendide isole a sud, in Indonesia, mi dicono che ce ne sono certe meravigliose a soli dieci minuti, cosa impensabile nei pressi del secondo porto più grande del mondo!!!!

Per lo shopping, bisogna dire che tra le capitali Orientali, Singapore, è forse la meno conveniente.

p.s. bevi una birra ghiacciata ed un vassoio di patatine fritte nel primo locale, purtroppo non ricordo il nome, della vecchia Singapore proprio sotto i grattacieli all'imbrunire vedrai uno spettacolo di luci indimenticabile e poi ........... la cameriera indiana con i capelli corti ........... veniva addirittura filmata dagli avventori del locale, uno spettacolo nello spettacolo.

Buon viaggio Luca e ........... salutami Bali e l'Indonesia!!!!
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2005

P

Singapore ha un'ottima metropolitana, bisogna studiarla un po' prima però il biglietto varia a seconda della distanza da percorrere, bisogna capire di quanto farlo prima di salire.
    E' comunque piena di taxi.
    Per raggiungere sentosa (l'isoletta parco divertimenti) ricordo di aver preso un autobus ma c'era anche una cabinovia ( l'altezza non è il mio forte)
    Bella città ma un paio di giorni possono bastare!

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Dovrei trascorrere 3 notti in questa città.
    L'hotel è l'Albert Court nel quartiere Little India.Qualcuno lo conosce?
    Chi mi può dare consigli vari su come sfruttare al meglio 2 giorni e mezzo?

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

dalle ore 12 dell'8 maggio 2007 partiranno le restrizioni concernenti liquidi, creme, gel per il bagaglio a mano anche per chi è in partenza da Singapore
    Maggiori info qui sul sito dell'aereoporto Singapore Changi
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima