nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Siria - informazioni  
Messaggio vecchio 10-12-2006, 22:38   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Siria - informazioni

Siria

La Repubblica Araba di Siria (in arabo Al-Jumhūriyya al-‘Arabiyya al-Sūriyya الجمهورية العربية السورية, o Siria (Arabo:سوريا ), è uno Stato (185.180 km², 18.016.874 abitanti, capitale Damasco) situato nel Vicino Oriente. Confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, a ovest con Israele e Libano. Sempre ad ovest si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Siria è una repubblica. La lingua ufficiale è quella araba.

Il Tetrapylon di Palmira

Attualmente il governo sta notevolmente puntando sul turismo. La Siria è meta ricercata per il suo ricco patrimonio storico e archeologico che va dai siti di Ebla e Mari, ai resti romani di Palmira e Dura Europos, alle città dalla ricca storia di Damasco, Aleppo (di cui è rinomata la cittadella, una delle più grandi e antiche del mondo). Altro siti sono il Krak dei cavalieri e Mar Musa.

Aleppo - Spettacolo serale - fotografia di voyager

Messaggio vecchio 20-07-2007, 22:52   #2 (permalink)
Zio enri

Guest

P Siria tour siti archeologici

Ciao a tutti, noi ci recheremo in Siria l'ultima settimana di agosto ,con programma tour siti archeologici,
Aleppo,Bosra, Palmira Damasco,Crak de chevalier,
Se ci siete stati,comunicatemi l'impegno fisico necessario per visitare questi siti, se bisogna fare lunghe camminate , salite etc........ .................
Siamo in compagnia dei nostri genitori Settantenni

Grazie

Messaggio vecchio 26-11-2007, 00:11   #3 (permalink)

Amico del Forum

Exclamation Siria aiuto

Oggi mi ha telefonato mia madre e mi ha detto

"aaah, il 25 dicembre compio sessant'anni, capito, 60 anni si compiono una volta sola... è un compleanno importante! oooh quanto mi piacerebbe andare a fare le vacanze di natale in Siria, ma non sono riuscita ad organizzare il viaggio.... aaaah, te l'ho detto che tra poco è il mio compleanno? mi piacerebbe andare in siria, sai?"

Insomma, credo che mi stesse velatamente suggerendo qualcosa

Pensavo che magari se mi metto assieme a mia sorella e a sua sorella e al suo compleanno insieme riusciamo a rimediare i soldi per mandarla in Siria, ma non so una mazza della Siria.

Sapete dove posso trovare voli a poco, o anche vacanze tipo avventure nel mondo, a prezzi modici?
(il viaggio di avventure non ha più posti purtroppo, costava mille euro, in quattro era fattibile, e il viaggio era proprio come piace a lei).

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in MEDIO ORIENTE - TADMOR SIRIA

Grazie.

Messaggio vecchio 26-11-2007, 08:48   #4 (permalink)

Giramondino

P

Per la Siria posso suggerirti Mistral , un classico 8gg-7 notti , www.mistral.it .
Ottimo operatore per il medio oriente e non tra i piu' cari.
Certo non e' avventure nel mondo o simili , costa di piu' , ma il servizio e' un altra cosa : ottime anche le guide locali in italiano.
Tieni conto che per le partenze tra il 20 e 30 dicembre c'e' un sovraprezzo di circa il 20% per tutti i voli aerei , essendo altissima stagione.

ciao

ps.
Urca...mi sono accorto solo adesso che nel promo di questo 3D c'e' una mia foto....
mi ricordo che ne ho scattate + di 10 ai Dervishi mentre ballavano , ma questa e' l'unica.....riuscita!!
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...

Isabel Heberhardt

Messaggio vecchio 26-11-2007, 09:07   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io avevo dato un'occhiata tempo fa perchè interessava anche a me e il tour più economico che avevo trovato è con la linea Discovery di Kuoni Gastaldi http://www.kuoni.it/img/pdfcataloghi...overy62-73.pdf

I viaggi di Ponky e Cicci

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.