Siria - informazioni | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Siria
Risultati da 1 fino 8 di 8
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Siria - informazioni

Siria

La Repubblica Araba di Siria (in arabo Al-Jumhūriyya al-‘Arabiyya al-Sūriyya الجمهورية العربية السورية, o Siria (Arabo:سوريا ), è uno Stato (185.180 km², 18.016.874 abitanti, capitale Damasco) situato nel Vicino Oriente. Confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, a ovest con Israele e Libano. Sempre ad ovest si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Siria è una repubblica. La lingua ufficiale è quella araba.

Il Tetrapylon di Palmira

Attualmente il governo sta notevolmente puntando sul turismo. La Siria è meta ricercata per il suo ricco patrimonio storico e archeologico che va dai siti di Ebla e Mari, ai resti romani di Palmira e Dura Europos, alle città dalla ricca storia di Damasco, Aleppo (di cui è rinomata la cittadella, una delle più grandi e antiche del mondo). Altro siti sono il Krak dei cavalieri e Mar Musa.

Aleppo - Spettacolo serale - fotografia di voyager

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    07 2007

P Siria tour siti archeologici

Ciao a tutti, noi ci recheremo in Siria l'ultima settimana di agosto ,con programma tour siti archeologici,
    Aleppo,Bosra, Palmira Damasco,Crak de chevalier,
    Se ci siete stati,comunicatemi l'impegno fisico necessario per visitare questi siti, se bisogna fare lunghe camminate , salite etc........ .................
    Siamo in compagnia dei nostri genitori Settantenni

Grazie
    Zio enri

alcune mie foto...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

Exclamation Siria aiuto

Oggi mi ha telefonato mia madre e mi ha detto

"aaah, il 25 dicembre compio sessant'anni, capito, 60 anni si compiono una volta sola... è un compleanno importante! oooh quanto mi piacerebbe andare a fare le vacanze di natale in Siria, ma non sono riuscita ad organizzare il viaggio.... aaaah, te l'ho detto che tra poco è il mio compleanno? mi piacerebbe andare in siria, sai?"

Insomma, credo che mi stesse velatamente suggerendo qualcosa

Pensavo che magari se mi metto assieme a mia sorella e a sua sorella e al suo compleanno insieme riusciamo a rimediare i soldi per mandarla in Siria, ma non so una mazza della Siria.

Sapete dove posso trovare voli a poco, o anche vacanze tipo avventure nel mondo, a prezzi modici?
    (il viaggio di avventure non ha più posti purtroppo, costava mille euro, in quattro era fattibile, e il viaggio era proprio come piace a lei).

Viaggi Avventure nel Mondo - I nostri Viaggi in MEDIO ORIENTE - TADMOR SIRIA

Grazie.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Per la Siria posso suggerirti Mistral , un classico 8gg-7 notti , www.mistral.it .
    Ottimo operatore per il medio oriente e non tra i piu' cari.
    Certo non e' avventure nel mondo o simili , costa di piu' , ma il servizio e' un altra cosa : ottime anche le guide locali in italiano.
    Tieni conto che per le partenze tra il 20 e 30 dicembre c'e' un sovraprezzo di circa il 20% per tutti i voli aerei , essendo altissima stagione.

ciao

ps.
    Urca...mi sono accorto solo adesso che nel promo di questo 3D c'e' una mia foto....
    mi ricordo che ne ho scattate + di 10 ai Dervishi mentre ballavano , ma questa e' l'unica.....riuscita!!
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

Isabelle Eberhardt

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Io avevo dato un'occhiata tempo fa perchè interessava anche a me e il tour più economico che avevo trovato è con la linea Discovery di Kuoni Gastaldi http://www.kuoni.it/img/pdfcataloghi...overy62-73.pdf
    visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P Siria in luglio

Salve, volevo sapere da chi c'è stato se nel mese di luglio un viaggio in Siria è fattibile o se la temperatura lo trasforma in un supplizio......Grazie a tutti.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2009

P

Citazione Originalmente inviato da donatella58 Visualizza messaggio
    Salve, volevo sapere da chi c'è stato se nel mese di luglio un viaggio in Siria è fattibile o se la temperatura lo trasforma in un supplizio......Grazie a tutti.
    Sono stato in Siria in settembre, e le temperature erano ancora piuttosto alte. I tanti siriani incontrati spesso ci dicevano "Caldo adesso? aveste sentito a luglio!"... non so se può esserti d'aiuto...

M.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2004

P

Salve a tutti,

ho uno spinoso ed urgente problema di visto con la Siria, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi; la domanda è: sapete se fanno il visto alla frontiera, vale a dire all'aeroporto di Damasco, ai cittadini italiani?

Ho già cercato in rete: le fonti ufficiali dicono che NO, bisogna già avere il visto PRIMA di partire. Ma tante altre voci dicono che "a volte" rilasciano i visti anche all'arrivo. Pensate che anche chiamando l'ambasciata siriana a Roma, l'addetto mi ha comunicato che "a volte" il visto lo danno.
    Insomma, "a volte" mi fa impazzire. Se era NO, non partivo. Se era SI, partivo sereno. Ma così... è tremendo.

[spiego brevemente perchè non lo ho: io per lavoro vivo a Istanbul, e quando ho prenotato il mio viaggio da Damasco, partendo proprio da Istanbul, non avevo considerato che il consolato siriano in Turchia non rilascia il visto se non ai cittadini turchi o agli stranieri con permesso di soggiorno, che io non ho perchè a noi italiani non è richiesto... quindi ora mi trovo a Istanbul, con volo e hotel prenotato per Damasco, ma senza chance di fare il visto se non tornando in Italia, ma il mio rientro è previsto per DOPO il viaggio in Siria ]

Quindi, se qualcuno lo sa, mi potete dire se è vero che alla frontiera rilasciano il visto?
    Veleno.

Digito Ergo Sum.