nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Slovenia - Lubiana  
Messaggio vecchio 11-10-2007, 13:20   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Slovenia - Lubiana

Sapete darmi informazioni su questa città?
Vale la pena di spenderci un week-end? Cosa c'è di interessante da vedere?

Messaggio vecchio 11-10-2007, 15:22   #2 (permalink)

Amico del Forum

P lubiana

ciao mandorla,
lubiana è una città molto piccola, a parte il centro e la città vecchia non credo ci sia molto da vedere.... secondo me per un week end forse è un pò troppo, però puoi scegliere uno stabilimento termale lì vicino, la Slovenia ne è piena.....oppure vedere qualcosa nei dintorni.
In un pomeriggio lubiana la giri tutta... è veramente piccola
ciao elena

Messaggio vecchio 11-10-2007, 15:34   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie Elen lo terrò presente!
ma che tu sappia ci sono stabilimenti termali anche in città?

Messaggio vecchio 11-10-2007, 15:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

No, io non ne ho visti ma considera che tutta la Slovenia è piccola della Toscana, quindi.....guarda sul portale delle terme slovene, ci sono sempre segnalati tutti gli stabilimenti con i relativi programmi, e si risparmia molto che rispetto dalle nostre parti, credimi

ciao
elena

Messaggio vecchio 11-10-2007, 16:32   #5 (permalink)

Moderatore

P

Citazione:
Originalmente inviato da elen b. Visualizza messaggio
ciao mandorla,
lubiana è una città molto piccola, a parte il centro e la città vecchia non credo ci sia molto da vedere.... secondo me per un week end forse è un pò troppo, però puoi scegliere uno stabilimento termale lì vicino, la Slovenia ne è piena.....oppure vedere qualcosa nei dintorni.
In un pomeriggio lubiana la giri tutta... è veramente piccola
ciao elena
Concordo pienamente
La Slovenia vale sicuramente un week end. La città di Lubiana e molto carina, ma si gira in mezza giornata. Le terme più importanti e più conosciute sono quelle di Catez (Sulla strada per Zagabria) e meritano sicuramente un soggiorno.
Assolutamente imperdibili sono le grotte di Postumia che sono un pò il simbolo turistico delle Slovenia. Ti dò alcuni link:
Localita - Slovenia - Official Travel Guide -
Benvenuto! | Terme Čatež d.d.
Destinacija Postojna

Messaggio vecchio 11-10-2007, 16:46   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie ad entrambi

Messaggio vecchio 08-11-2007, 11:47   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao! concordo con chi mi ha preceduto.
Per LJ basta un pomeriggio, anche se è una città gradevole e carina. All'andata ti consiglio anche io una sosta alle grotte di postumia e se ti interessano i castelli, poco oltre le grotte, si trova il suggestivo Castello di Predjama scavato nella roccia.
Inoltre da LJ, come alternativa alle Terme, puoi dirigerti a nord (guarda, le distanze sono davvero ridotte!!) e visitare il lago di Bled. è un posto carino!
per altre info chiedi pure!

Messaggio vecchio 08-11-2007, 12:55   #8 (permalink)

Giramondino

P

A Ljubljana c'è un bellissimo parco acquatico, con zona termale, saune etc.:
Atlantis

Rispondi