Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sondaggio: Abitudini alimentari all'estero

Discussione chiusa
Strumenti

Visualizza risultati del sondaggio: Quando ti trovi all'estero preferisci cercare:
Un ristorante italiano 4 23.53%
Un ristorante tipico del posto 9 52.94%
Una paninoteca 1 5.88%
Dove càpito, càpito,basta mangiare! 3 17.65%
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Stefano non è connesso   Stefano
Web-Admin del sito
Album fotografico di Stefano
Diari di viaggio di Stefano
Video di viaggio di Stefano
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefano
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2003, 19.37.10 Sondaggio: Abitudini alimentari all'estero

Abitudini alimentari all'estero

A presto, Stefano
-------------

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2003, 20.16.23

In genere mi piace assaggiare le specialità del posto, anche perchè, in genere, i ristoranti italiani all'estero non è che siano il massimo...

Bye

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2003, 10.04.54

A me piace assaggiare le specialità locali.
I ristoranti italiani all'esterno sono veramente tanti, e se sono veramente italiani hanno prezzi da capogiro.
Ho avuto delle esperienze a Miami e alle Isole Cayman che forse era meglio fare un finanziamento, però ormai era andata.
Quando invece sono nei villaggi, dove si mangia a buffet e trovo, pizza rossa, pizza bianca, spaghetti....insomma tutto italiano, mi intristisco un pochino, perchè mi viene da pensare: ma allora me ne stavo a casa.
Questo è un difetto che che si sta verificando molto alle Maldive, si stanno italianizzando troppo nella cucina, tralasciando la loro che è veramente ottima.
Anche al Buffet in Brasile sembrava di stare in Italia (ventaclub), quando la cucina brasiliana è strepitosa.
Purtroppo il discorso è sempre lo stesso, basta leggere sui forum, la domanda più ricorrente:
- ma la cucina è italiana?
ciao ciao da cris. :roll:

Amministratore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2003, 16.45.45

Ciao Cris, sono d'accordo con te sul fatto che i villaggi tendono sempre a proporre soprattutto la cucina italiana. Ma il fatto è, come tu stessa hai accennato, che gli italiani a me sembrano troppo attaccati alle proprie tradizioni culinarie. Questo attaccamento fa si che la maggior parte degli italiani in vacanza pretende di mangiare come a casa propria. E non sono molti quelli disposti ad assaggiare i piatti tipici del paese che si sta visitando.
La cosa triste è, secondo me, la mancanza di curiosità della gente.

Bye

misspenny non è connesso   misspenny
Amico del Forum
Album fotografico di misspenny
Diari di viaggio di misspenny
Video di viaggio di misspenny
Gite Fuoriporta e Weekend di misspenny
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Grecia, Tunisia, Svizzera, Austria, Germania, Baleari, Canarie, Spagna,Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2003, 20.23.15 Attaccati?

Ciao. Io non credo che siamo così attaccati alla ns. cucina o che manchiamo di curiosità. E' che in Italia si mangia bene e siamo abituati a trattarci quindi bene. A me piace provare nuove cucine, nuovi sapori, ma ci resto male quando mi trovo a rimpiangere i miei spaghetti!
Comunque avete ragione: troppi villaggi all'estero che insistono sulla cucina italiana.. Già l'esperienza in villaggio limita l'esperienza di vivere qualcosa di "estero", se poi ci metti anche quello..

Amministratore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2003, 20.49.58

Concordo anch'io sul fatto che in Italia si mangi davvero bene, però è anche vero che c'è tanta gente che è talmente attaccata al cibo italiano da rifiutare anche a sola idea di provare qualcosa di diverso...

Bye

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.