nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spagna - Valencia  
Messaggio vecchio 07-09-2006, 14:47   #1 (permalink)

Giramondino

P Spagna - Valencia

Ciao a tutti!
Cerco consigli per hotel b&b e ristoranti per trascorrere un weekend a Valencia tra amici.
Grazie mille, ciao Roby

Messaggio vecchio 21-09-2006, 09:37   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.io invece vorrei chiedervi cosa c'è di bello da fare e da vedere a valencia??
quanti giorni basterebbero per la visita della città? da poco hanno inaugurato la nuova tratta dal mio aeroporto.. un weekend basterebbe per vederla?ciao

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 21-09-2006, 12:36   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao!
Valencia è una città carina che si visita in pochi giorni.
Due o tre giorni sono più che sufficienti. Non so come possa essere il clima ora, comunque se vi interessa la città ha anche una bella spiaggia e un mare pulito. Nel 2007 si svolgerà l' American's Cup perciò il porto sta cambiando volto. Per mangiare vi consiglio il porto dove ci sono una serie di ristorantini dove mangiare la paella.

Messaggio vecchio 21-09-2006, 14:23   #4 (permalink)

Amica dello Staff

P

ciao Paola,
Valencia la visiti bene in due giorni.
c'è la parte vecchia, molto carina e caratteristica, e la parte nuova del museo delle arti e della scienza, e secondo me si fanno bene in due giorni totali (come città è piccola).
ti consiglio anche di guardare questo sito

http://www.turisvalencia.es/

ciao!

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 21-09-2006, 14:45   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

grazie mille per le risposte
allora insomma, merita una visita, vero?
per il mare:è bello anche alle porte della città?
come si gira la città?c'è la metro?

Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 21-09-2006, 15:05   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
sembra strano ma il mare è pulito anche se così vicino alla città, e ci si può fare il bagno tranquillamente, la spiaggia è libera ed è veramente grande. Certo non aspettarti i colori della Grecia ma per un week end ci si può accontentare.
C'è la metro e un buon servizio di autobus. Per la notte ti consiglio il taxi che sono abb onesti perchè il servizio della metro e dei bus in alcune zone e dopo un certo orario è un pò inesistente.
Ricordati che cmq la città è piccola e la parte storica la puoi girare tranquillamente a piedi.

Messaggio vecchio 14-10-2006, 17:19   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
Valencia secondo me potrebbe meritare anche più di un weekend e non lo dico solo per partigianeria (c'ho vissuto un anno), comunque mi rendo conto che la questione sia molto soggettiva e nonchè dipendente dal tempo che si ha a disposizione.

La città è molto ricca di cose da vedere, sia antiche (tutto il barrio del Carmen) ma anche moderne, come le traccie lasciate da Santiago Calatrava, famoso architetto nativo proprio di Valencia. A chi ci va consiglio vivamente di salire sul Micalet (Miguelete in castigliano) che è il campanile della cattedrale: la salita costa molto poco e permette di avere una visuale unica sulla città. Da sopra si vede il mare, cosa che per chi conosce la città dà una sensazione particolare, dato che Valencia, seppure a pochi km dalla costa, non è prettamente una città di mare (ci è arrivata solo nell'ultimo secolo per l'espansione urbanistica, inglobando piccoli villaggi circostanti) e vederlo dal pieno centro mette in contatto le due anime della città.

Se l'annata è buona (e questa sembra esserlo) c'è chi fa il bagno anche a novembre; il clima è mite e anche di inverno non va mai sotto zero, anzi, le minime stanno spesso sopra i dieci gradi.

Per cenare ti confermo i ristoranti di pesce nella zona del porto, oppure i ristoranti di tapas nel Carmen.

Saluti e buon viaggio!

Messaggio vecchio 14-10-2006, 17:36   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao..grazie mille.. sei davvero gentile.. credo che avrò circa 4/5 gg per girare la città.. altre cose da consigliare????
com'è il museo oceanografico?
ho letto che c'è l'unico tribunale che emette sentenze a voce..so che è possibile vedere ogni mattina la seduta..confermi???
ciao e ancora graazie

Rispondi