nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spagna - Informazioni  
Messaggio vecchio 30-12-2006, 16:56   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Spagna - Informazioni

Salve, sono uno studente iscritto al secondo anno della facoltà di Giurisprudenza e a Settembre vorrei provare l'esperienza dell'erasmus andando in Spagna. Il fatto è che devo presentare la domanda, ma non so ancora quale città indicare . Inizialmente avevo pensato a Salamanca, perché tutti mi dicevano che l'Università è molto prestigiosa e la città è a misura d'uomo, ma poi mi sono informato bene e ho scoperto che d'Inverno lì fa un freddo pazzesco. Molte persone mi hanno consigliato, poi, Alicante, ridente cittadina del Sud della Spagna, dove pare sia possibile fare il bagno a mare fino a metà Novembre . Ma subito dopo ho pensato che un'esperienza come quella dell'erasmus possa arricchirti di più se fatta in grandi città come Barcellona o Valencia (Madrid no perché la visiterò il mese prossimo e comunque voglio una città di mare !). Non saranno, però, un po' troppo caotiche e dispersive per uno studente erasmus? Voi, tra queste città che ho elencato, quale mi consigliate? Ovviamente non voglio che mi parliate delle rispettive Università (certo, se c'è qualcuno che ha fatto l'erasmus in Spagna e mi racconta la sua esperienza, tanto meglio !), ma di tutto ciò che può caratterizzarle (clima, divertimenti, qualità della vita, ecc. ecc.). Grazie in anticipo .

Messaggio vecchio 30-12-2006, 21:08   #2 (permalink)

Moderatore

P

Se vuoi un consiglio le città andaluse e in particolare Siviglia. E' una città meravigliosa, dalle giuste dimensioni. C'è tutto: L'arte, il divertimento il clima, anche la qualità della vita. Uno pensa che il sud della Spagna abbia i problemi del nostro mezzogiorno, invece l'Andalusia è una regione in grande espansione e di grande dinamismo. A Siviglia hanno costruito una bellissima metropolitana in pochi anni.