nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spagna - Tour della Castiglia  
Messaggio vecchio 03-04-2007, 08:57   #1 (permalink)

Giramondino

P Spagna - Tour della Castiglia

Ciao!
Per un futuro non molto lontano mi sto documentando su un giro che mi piacerebbe molto fare, di conseguenza vorrei chiedere consiglio a chi tra voi l'ha magari già fatto!
La parte della spagna che mi attrae maggiormente è quella centrale, quella delle città medievali come Burgos, Leon, Segovia, Toledo, etc., sicuramente di più delle classiche Madrid e soprattutto Barcellona.
La mia intenzione è quella di imbarcare la macchina a Civitavecchia, e dopo lo sbarco a Barcellona iniziare subito il tour, per poi fare il percorso inverso dell'andata.
Ecco cosa vorrei sapere: So che le distanze in spagna sono sempre molto lunghe, ma si percorrono bene oppure? Le autostrade come sono? scorrevoli, intasate, care?
Per pernottare cosa mi consigliate? Si trova facilmente o è consigliabile partire avevndo già prenotato tutti gli hotel?
La vita del turista (mangiare, dormire,etc.) è cara?
Ditemi in quale periodo dell'anno la folla è in generale "molta".
Grazie...mi riservo di fare altre domande.

Messaggio vecchio 01-07-2008, 18:28   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Consigli:-)

Ciao a tutti, sto organizzando un tour in spagna con una mia amica. pensavamo alla castiglia perchè conosciamo una ragazza che alloggia a palencia e ci potrebbe ospitare un paio di giorni così la salutiamo! Si parte probabilmente il 18 agosto o giù di lì e abbiamo a disposizione 10giorni! Avete qualche consiglio per il nostro itinerario? Grazie!

Messaggio vecchio 02-07-2008, 09:16   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ho visto che non vi ha ancora risposto nessuno.
Allora io sono stata a Valladolid che è il capoluogo di questa regione (anche se non ho mai girato veramente la Castiglia come è vostra intenzione fare).
La città sinceramente non mi è piaciuta particolarmente.
Per quanto riguarda il costo della vita (mangiare, muoversi, ecc.) non mi è sembrata assolutamente più cara dell'italia...rispetto alla mia zona (provincia di Venezia) addirittura un pò più conveniente.
La mia amica che vive a Valladolid conferma che la zona è molto bella da visitare....un'itinerario però non saprei consigliarlo (proverò a chiedere a lei)!!!
Spero che qualcuno più esperto di me vi risponda presto !!!

Messaggio vecchio 02-07-2008, 10:39   #4 (permalink)
Max non è connesso Max

Veterano del Forum

P

In Castiglia e Leone di sicuro consiglio di visitare Burgos e Leon !
Veramente due città deliziose sotto ogni punto di vista.
Le cattedrali delle due città sono fantastiche. Ed a Leon c'è pure la "mano" di Gaudì

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 03-07-2008, 09:02   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Si si sisa! se riesci a chiedere a chi vive li probabilmente ci saresti di grande aiuto!!
Grazie anche a te max!

Messaggio vecchio 03-07-2008, 09:12   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Guarda dovrei sentirla proprio in questi giorni!!! Poi appena so qualcosina ve lo comunico sicuramente!!!!

Rispondi