|
16-03-2005, 12:25
|
#1 (permalink)
|
|
|
Spagna - Fai da Te
Ciao Ragazzi
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai affrontato un tour della spagna in macchina..insomma mi piacerebbe organizzare un tour partendo dalla visita obbligatoria a Barcellona per poi fare la costa fino a malaga!!
il periodo ahimè sarebbe agosto purtroppo solito problema delle ferie!!
Non so magari qualcuno ha già affrontao un viaggio del genere e mi piacerebbe sapere come lo avete organizzato (macchina a nolo...dove avete pernottato...ecc..)
Grazie mille!!
Ciaociao!!
P.S. eviterei ibiza o formentera...al massimo farci un salto al ritorno 3 / 4giorni!!
|
16-03-2005, 12:40
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Alieno,
io con altri 7 amici ho fatto un tour della spagna in pulmino nell'estate del 2000.... ci siamo divertiti tantissimo!!!!!
Abbiamo affittato un pulmino da 9 posti e muniti di tenda e tutto il necessario per un campeggio a 5 stelle siamo partiti da Firenze.
Prima tappa Barcellona dove ci siamo fermati solamente due notti (qui occhio ai campeggi perchè puoi trovarne uno ottimo come uno pessimo); poi via a Madrid dove abbiamo alloggiato in un Hostales vicino alla ormai tristemente famosa stazione di Atocia (praticamente in centro, pulito e comodissimo); da qui ci siamo diretti a Malaga lungo costa che abbiamo tenuto come campo base per andare a Granada, Sierra Nevada, Gibilterra, Marbella (praticamente la nostra rimini con tanto di persone che sul lungomare ti danno gli inviti per le discoteche). La nostra ultima tappa è stata Valencia dove ci siamo concessi un paio di giorni di riposo!
E poi a casa!
Sono stati 16 giorni intensi ma bellissimi!
Per altri particolari chiedi pure!
patrizia
|
16-03-2005, 13:37
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao alieno, che bella scelta, la spagna è veramente bellissima! io ho fatto un giro simile a quello di pdabiz: sono partita in macchina da milano, prima tappa barcellona, poi granada, malaga e marbella, gibilterra, cordoba, siviglia e madrid, in tutto 2 settimane, le ultime di luglio, pernottando in albergo. il sud della spagna è stupendo, ma fa un caldo infernale... a siviglia c'erano circa 46 gradi di pomeriggio, non si poteva uscire senza il rischio di un'insolazione! però il bello è che tutti fanno la siesta a causa del caldo, quindi c'è vita dalle 17 fino a tarda sera!
se vuoi info più precise chiedi pure!
|
16-03-2005, 14:35
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti!!
Anche io sto organizzando, dopo mille diverse idee, un tour spagnolo partendo in auto da Modena. La nostra idea è di stare circa 20 giorni e di strutturare l'itinerario passando all'andata da Cuenca e Toledo per visitare la regione di Don Chischiotte, poi scendere verso l'Andalucia, quindi Cordoba, Siviglia, Gibilterra... a questo punto fermarci in una località marittima e rilassarci sette/otto giorni, quindi salire e fare Granada, Murcia, Alicante, Valencia...Per ora abbiamo solo buttato giù un giro assolutamente ipotetico.
Qualcuno di voi mi dice una località marina in costa del sol?? Mi segnalate le strutture alberghiere più economiche? Per il mare pensavamo a un bungalow o a un appartamentino... sapete qualcosa???
Ora vado anche a vedere gli altri thread che magari le info che cerco ci sono già!!!
Bya Bye Meg
|
17-03-2005, 12:43
|
#5 (permalink)
|
|
|
Hai centrato in pieno il tipo di vacanza che volevo organizzare Meg...se per te nn è un diturbo tienimi aggiornato sulla tua organizzazione che vedo che tu hai le idee abbastanze chiare o perlomeno più chiare delle mie!!!
Io nn ho mai organizzato un viaggio simile sempre e solo aereo e posto fisso....ma un bvel fly&drive deve essere il top!!
Aspetto tue news..nel caso trovassi qlcosa anch io ti farò sapere!
Ciaociao!
|
17-03-2005, 12:52
|
#6 (permalink)
|
|
|
un consiglio...
avete provato a chiedere informazioni all'ufficio del turismo spagnolo in italia? Credo sia a Milano e a Roma!
Hanno un sacco di opuscoli ed informazioni che vi posso essere utili per decidere alcune mete!
Noi abbiamo fatto così!
patrizia
|
24-01-2006, 01:25
|
#7 (permalink)
|
|
|
Aiuto per viaggio in Spagna
Sto organizzando un viaggio in auto per la Spagna(orientativamente costa orientale)ho a disposizione 12-14 giorni,solo che non ho idea del tempo necessario per visitare e sopratutto spostarmi nei vari luoghi.Qualche esperto può darmi una mano?i punt fissi del viaggio sono:Figueres,Valencia;Cartagena,Murcia,Malaga,Gra nada,Siviglia.
Aiutatemi please?!?
|
08-02-2006, 11:26
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao io sono stato a Figueres, Malaga, Granada e Siviglia. Ti posso dire che Figueres la puoi vedere in mezza giornata, perche l'unica cosa che merita è il museo di Dalì che comunque chiude a metà pomeriggio. Malaga è piccolina volendo in un giorno sei apposto. Programmerei di fermarmi un po' di piu a Granada e Siviglia, perchè sono molto più affascinanti e rischi di innamorartene e non voler più andar via!
Se passi per Figueres farei un salto anche in qualche paesino della Costa Brava che è meravigliosa. Consiglierei Cadaques, un porticciolo antico molto amato da Dalì, che trascorse lì parte della sua vita. è vicinissimo a Figueres ma un po' difficile da raggiungere perchè è circondato da colline e la strada è stretta ed a tornanti; ti ci vuole un po' di tempo. Tossa de Mar è un paesino antico arroccato su di una collina che domina una caletta. Bellissimo!
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|