|
Spagna - Costa Brava - Roses
03-02-2005, 10:25
|
#1 (permalink)
|
|
|
Spagna - Costa Brava - Roses
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce Roses (o Rosas) in Costa Brava?
Vorrei sapere com'è e che tipo di vacanza ci si può aspettare da un posto così.
Qualche suggerimento per l'alloggio è sempre benvenuto.
Grazie.
|
03-02-2005, 10:30
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Nami,
sono passato da Roses ormai 10 anni or sono.
Non ricordo moltissimo. Però non mi aspetterei moltissimo dalla Costa Brava (magari in 10 anni è cambiata, non lo so). Io ricordo una vacanza divertentissima (10 giorni ad agosto) perchè la compagnia era bella. Ma i posti onestamente erano un po' pietosi.... (ed è anche per quello che ridevamo).
Non vorrei sembrarti troppo disfattista. Magari è tutto diverso...
Poi ovviamente dipende dalle persone e dai gusti personali.
Ciao
Nick
|
03-02-2005, 10:41
|
#3 (permalink)
|
|
|
Nick ha ragione, la Costa Brava è spesso indicata come la Rimini spagnola ....le strutture risalgono agli anni 70 quindi palazzoni etc etc.... magari non ha un costo eccessivo, ma certamente scendere verso sud è più bello.
|
03-02-2005, 10:49
|
#4 (permalink)
|
|
|
ciao Nami!!!
Anche per me sono passati 10 anni dall'ultima volta in Costa Brava.
Soggiornavo (come tutti) a Llorett de mar ma con l'auto ci spostavamo in varie localita' e devo dire che ce ne erano per tutti i gusti!
C'erano paesini sul mare molto caratteristici e meno presi d'assalto dal turismo giovane, molto ben conservati, e i paesaggi in generale erano proprio belli!
Non ricordo i nomi putroppo, mi ricordo solo Tossa de Mar come nome..ora pero' magari e' cambiato tutto non so!
28.11- 01.12 : Londra 
|
03-02-2005, 10:58
|
#5 (permalink)
|
Amministratrice del forum
|
Effettivamente anche per me sono trascorsi molti anno da quando sono stata in quelle zone...
Comunque concordo sia con Nick che con Totty...gli hotel sono strutture molto grandi e non molto belle a vedersi, molta vita notturna, moltissimi giovani...
E ancheil mio consiglio è di spostarti più giù, anche oltre la Costa Dorada...
|
03-02-2005, 11:44
|
#6 (permalink)
|
|
|
Grazie a tutti. Anche io sono già stata in Costa brava circa 10 anni fa....
Ultimamente mi hanno parlato bene di Roses ma volevo capire se è, appunto, una metà giovane da vita notturna sfrenata (non sarebbe il mio caso) o un posto più tranquillo.
Grazie anche per i consigli di spostarmi più giù....avete qualche località precisa da segnalare?
|
03-02-2005, 12:04
|
#7 (permalink)
|
|
|
Se ti spingi fino alla costa andalusa hai il vantaggio di poter visitare città splendide come Siviglia, Granada, Cordoba....
|
03-02-2005, 12:22
|
#8 (permalink)
|
Amministratrice del forum
|
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|