nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spagna - Paesi Baschi  
Messaggio vecchio 05-05-2005, 11:51   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Spagna - Paesi Baschi

vitoria, pamplona, san sebastian...
cosa è imperdibile?
ciao simo
altro in zona?

Messaggio vecchio 05-05-2005, 13:05   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

imperdibile?
nei paesi baschi la natura....
noi abbimo fatto questo giro:
Firenze -Zarautz (dove avevamo il campeggio)
Zarautz - Comillas (secondo campeggio - paese veramnete bellino)
Comillas-Firenze.
Siamostati a Pamplona, Bilbao, San Sebastian, Il Pico de Europa, Guernica, Santander, castro urdiales (con chiesa templare)...
ora non mi ricordo tutto, sicuramnete ho saltato qualcosa, ma sono passati anche 7 anni....
quello che ti posso dire è che se non sei mai statas in Spagna non la troverai li... e se ci sei stata...rimarrai sconvolta, sono posti secondo me bellissimi e la gente è veramnete gentile....

se hai bisogno di altre info chiedi pure

ciao

Messaggio vecchio 05-05-2005, 13:10   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

parto il 19 e torno il 22, vado in aereo a zaragozza e ho pronotato una macchina. pultroppo il tempo non è molto, ma è solo un assaggio... spero di ritornare il prima possibile, il sentimento indipendentista mi affascina

pensavo di visitare pamplona, san sebastian, vitoria e alcuni paesi sulla costa, se mi avanza tempo
ciao simo

Messaggio vecchio 15-05-2005, 16:35   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P CONSIGLI DA UNA BASCA

Ciao a Tutti!

Sono una ragazza basca di Getxo, ho visto che siete interessati a visitare Euskadi (Paese Basco in Euskera), vi invio una lista dei posti imperdibili che secondo me dovete assolutamente vedere:

- Bilbao (Casco Viejo, Guggenheim, Gran Via, Museo di Belle Arti)
- Paesi vicino a Bilbao - (Las Arenas, Portugalete con il famoso "Puente Colgante", Sopelana con due delle piu belle spiaggie che conosco "La Salvaje" e "Atxabiribil" paradisi del surf. Plentzia, Gorliz.

- Posto bellissimo da vedere il monastero di "San Juan Di Gaztelugatxe" in mezzo al oceano.

- Gernika (Arbol de Gernika, Musei)
- Riserva della biosfera di Urdaibai (Spiagge di Laga e Laida)
- Mundaka (spiaggia molto bella e paradiso dei surf)
- Zarautz

In quasi tutti i posti c'è la possibilità di trovare campeggi.

In tutto il paese basco si mangia benissimo, vi consiglio di assagiare i famosi "Pintxos" nella parte vecchia di San Sebastian o Donosti (in vasco) , il piu buono è il bar "Bergara".
Bilbao - i bar " La Granja" e "El Iruna" sono molto famosi.

Se volete andare a vedere qualche festa nel mese di Agosto c'è la Settimana Grande di San Sebastian e di Bilbao.

Se volete sapere qualcosa altro vi lascio il mio indirizzo e-mail: Siegen@hotmail.it

Messaggio vecchio 17-05-2005, 09:33   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vacanza a settembre nei Paesi Baschi

Ciao Ragazzi!
Con il mio boy quest'anno a settembre (probabilmente i primi dieci giorni) volevamo visitare i paesi baschi spagnoli e all'occorrenza francesi. Sapete darmi qualche dritta sui luoghi da visitare e su come mi conviene organizzare il viaggio? Ad esempio noi pensavamo di andare in aereo e rimanere 2-3 giorni a Bilbao, quindi noleggaire una macchina e spostarci San Sebastian, Pamplona....
Qualsiasi consiglio è bene accetto!
Grazie, ciaociao

Messaggio vecchio 21-06-2005, 10:50   #6 (permalink)

Giramondino

P

Io andrò nei Paesi Baschi questa estate visto che è l'unica regione della Spagna che ancora non ho visitato(ho visto solo Vitoria in Euskal Herria).
X la ragazza basca: mi confermi queste date per l'aste nagusia?:
14-21 San Sebastian
20-28 Bilbao
Rispetto al resto della Spagna sono più cari come posti,vero?
Una informazione.Io arriverò a Santander con la ryan e ci rimarrò un paio di giorni. Qualcuno sa dirmi se se pullman e treni sono economici per gli spostamenti nelle altre città? Avete notizie a riguardo?
Ciao.

Messaggio vecchio 28-06-2005, 21:20   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono stata nei Paesi Baschi l'anno scorso!
Meraviglioso il paesaggio, Pamplona e San Sebastian durante la Semana Grande, la maestosa festa della settimana di ferragosto! Da non perdere assolutamente!!!
Saragozza la trovo un pò freddina.....

Messaggio vecchio 25-07-2005, 17:32   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti,
il 12 agosto io mia moglie e la nostra Cassandra di 20 mesi partiamo per destinazione Santander con rientro da Valencia. A grandi linne il percorso dovrebbe essere Bilbao - SanSebastian - Barcellona - Valencia. Il tutto in 12 giorni circa e in auto. Ho notato che tra i partecipanti a questo forum ci sono esperti degni di nota. Premetto che non ci interessano discoteche ma bei paesaggi, monumenti, paesaggi caratteristici e se possibile bel mare. Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Gianni

Rispondi