nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sri Lanka - Tour con autista  
Messaggio vecchio 17-07-2007, 13:04   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sri Lanka - Tour con autista

Salve a tutti, a novembre mi recherò in Sri Lanka per 12 giorni, ho prenotato solo il volo, poi l'intenzione era quella di girare autonomamente. Cercando notizie sul paese, ho notato che è molto utilizzata la formula di noleggio auto con autista. Qualcuno di voi l'ha fatto? Lo consigliate? Avete delle agenzie di riferimento? Grazie!!

Messaggio vecchio 17-07-2007, 14:54   #2 (permalink)

Moderatore

P

Io ho fatto il tour con la Sporting vacanze e l'agenzia locale a cui si è appoggiata per il tour con autista era la Jetwing travels. Puoi provare a rivolgerti direttamente a loro.

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

primo viaggetto di Silvietta: Umbria 30/12-4/1

Messaggio vecchio 17-07-2007, 15:05   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Sri Lanka - Tour con autista

Ciao, io ci sono stata 3 anni fa di gennaio in viaggio di nozze. Avevamo prenotato con Francorosso e, inaspettatamente, quando siamo atterrati a Colombo, abbiamo trovato l'autista ad aspettarci, eravamo soli! E' stata una settimana meravigliosa, ci ha portato dove volevamo, ma non so se è stato un caso o se è sempre cosi.

Messaggio vecchio 17-07-2007, 18:15   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ciao io ho fatto il giro con autista privato, è la soluzione migliore per visitare l'isola ed il prezzo è praticamente uguale a quello del noleggio della sola auto.

Io NON ho prenotato via agenzia ma direttamente dall'albergo (>>QUESTO!<<) che a mia volta avevo prenotato via internet...

UN SUCCESSONE!!!!!

L'autista era disponibilissimo, aveva un tragitto semiprefissato (quello che normalmente pratica ai turisti delle agenzie) ma io avendo le idee ben chiare ho fatto le mie richieste che lui ha assecondato molto volentieri ed in maniera competente.

Lo ho consigliato ad alti miei amici che sono poi stati nello Sri Lanka e tutti sono rimasti soddisfatti.
Con Rodney sono ancora in contatto; non so se posso postare l'email.

Prova a contattarlo e fatti fare un preventivo, fai pure riferimento a me...quello dello Tsunami

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 18-07-2007, 09:50   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti ringrazio per le informazioni, non mancherò di contattarlo. Mi dai qualche dritta anche sull'itinerario?

Messaggio vecchio 18-07-2007, 12:54   #6 (permalink)

Giramondino

P

Qualche dritta? Beh, in sintesi ti posto il mio itinerario:

GIORNO 1&2: Transfer per Negombo. Qui ho passato 2 notti al Camelot Beach Hotel facendo un tour guidato per la cittadina e i vari mercati + giro in barca atrraverso i canali olandesi

GIORNO 3: Partenza per Anuradhapura via Puttalam con visita alla città antica., compreso l'albero sacro Bo-boom, l'albero del Bo nato dalle radici dell'albero sotto il quale Buddha trasse l'"ispirazone".... Transfer per Polanaruwa in tarda serata dove ho soggiornato all'Hotel Royal Lotus Hotel di Giritale, ai bordi di un lago artificiale, molto suggestivo...

GIORNO 4: Visita alla città antica di Polanaruwa, l'antica capitale medievale di Ceylon . Nel pomeriggio trasferimento a Sigiriya con visita alla rocca di Sigiriya con i resti della città ed i dipinti. Uno degli highlight del viaggio !!!!! con un tramonto indimenticabile.... Qui poi ho soggiornato all' Hotel Sigiriya, proprio in mezzo alla jungla, pienopienopieno di scimmiette...

GIORNO 5: Trasfermento per Dambulla dove abbiamo visitato le "Cave Temple" delle grotte con affreschi spettacolari..Valgono il viaggio. Qui nei dintorni ho visitato anche una piantagione di spezie...e visto che io amo la cannella ho fatto scorte per gli anni avvenire...
In serata sono poi andato a Kandy per visitare il "temple of tooth" il tempio dove viene custodito un dente del Buddha. A Kandy ho dormito all'Hotel Suisse, dove avevo una bellissima Suite.

GIORNO 6: Visita a Kandy, sita sul lago moooolto bella e poi siamo stati al " Royal Botanical Garden". Enorme, una sorta di parco Giardino Sigurtà qui in Italia ma pieno di piante e vegetazione tropicale. Qui vi è pure l'alberto Baobab più grande sulla terra.

GIOrno 7: Siamo stati a Panatela all' "Elephant Orphanage" l'orfanotrofio degli elefanti. Questo è qualcosa che assolutamente non dovete perdere. Abbiamo visitato l'orfanotrofio, abbiamo allattato i piccoli elefantini, siamo andati a mangiare in un ristorantino sulle rive del fiume dove alle 14:00 sono arrivati tutti gli elefganti a fare il bagno. Ho la pelle d'oca ancora adesso.
Noi eravamo con Rodney, che ci ha portato in posti "lontani dalla massa": noi affianco agli elefanti, in un ristorantino appartato vedevamo dall'altro lato del fiume le centinaia di turisti affollati sulla terrazza di un altro ristorante, riservato ai turisti "tutto compreso"....
Ci siamo poi spostati a Nuwara Eliya la `Little England`. dove abbiamo visitato una "tea factory" e le sue piantagioni di thè.. Qui ho dormito all' Hotel Galway Forrest.

GIORNO 8: Sveglia prima dell'alba per andare alle "Horton Plains" un burrone chiamato la Fine del Mondo e visita alle cascate di Devon e St. Clair .
Andando verso l'albergo al mare ci siamo fermati a Kosgoda per visitare una "nursery" di tartarughine...

Questo è quanto. Qua e la qualche deviazione, sicuramente ho dimenticato qualcosa... ma sono cose soggettive, puoi viaggiare un pò con google e farti una idea...

Se ti vuoi fare qualche giorno al mare ti consiglio altamente l'hotel Villa Kusum di Dodanduwa, affianco a Hikkaduwa, quello che ho linkato nel precedente post....sono stati loro a darmi l'indirizzo di Rodney...

Poi vediamo....Basta, ho i crampi alle dita :P

Ah, ps: io avevo con me la guida Lonely Planet, un must anche nello Sri Lanka!!!!

PS 2: io avevo scelto comunque sistemazioni non troppo care...da privati lo si può fare ma devo dire che nei vari hotel dove siamo stati durante il tour abbiamo sempre avuto le camere migliori.
Grazie a Rodney

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 11-08-2007, 09:14   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao a tutti,
io ho fatto il tour con Swan Tour e l'agenzia locale a cui si è appoggiata per il tour con autista era Walkers Tours .
Il loro servizio è stato eccellente e oragnizzano molto bene. La guida parla benissimo italiano.
Per gli alloggi, ho dormito in diversi hotels della catena Chaaya : a Habarana Village Lodge, a Kandy Citadel Kandy, alle Maldive Hakuraa Club. Sono veramente stupendi e meravigliosi.
Mentre a Colombo ho dormito presso Cinnamon Grand....stupendo anche questo!
A Nuwara Elya ho dormito in questo hotel The Grand Hotel
Puoi provare a rivolgerti direttamente a loro.

Messaggio vecchio 01-02-2008, 11:32   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Un po' in ritardo, ma eccomi qui ad aggiornarvi sulla mia vacanza in Sri Lanka.
Alla fine tramite conoscenti cingalesi in Italia, ho trovato un autista che ci ha scarrozzato per tutta la durata del viaggio.
Ho trovato questa soluzione molto comoda, potendo decidere autonomente dove andare e quanto fermarsi nei vari posti ed economica, abbiamo pagato tutti i pranzi ed i pernottamenti dell'autista, ma con 15 dollari al giorno la cosa era fatta.
Grazie a tutti per le informazioni.

Rispondi