nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tour Sri Lanka più Maldive  
Messaggio vecchio 05-02-2004, 09:43   #1 (permalink)
Gia non è connesso Gia

Nuovo del Forum

P Tour Sri Lanka più Maldive

Ciao a tutti!
Mi sono registrato ieri al sito perchè sono alla ricerca d'informazioni per il viaggio che ho intenzione di fare a settembre e leggendo le varie risposte nei forum mi sono detto.....questi sono mitici!
Vi spiego la mia situazione.
Vorrei organizzare un viaggio di circa 15 giorni abbinando il tour dello sri lanka ad una settimana alla maldive.
Dai cataloghi ho visto per esempio che il villaggio valtur Kihaad sembra bellissimo, ma il tour un po' ridotto (due giorni in meno del tour ventaglio).
Al contrario il tour organizzato dal ventaglio sembra ottimo ma non ho notizie di come sono i villaggi, in particolare rannalhi (credo si scriva così boh?)
Qualcuno mi sa aiutare nella scelta, il prezzo non è un problema è in lista di nozze pagano i parenti!!!!
Grazie a tutti in anticipo
p.s. alle maldive nella seconda metà di settembre il tempo com'è?

Messaggio vecchio 05-02-2004, 09:55   #2 (permalink)

Amministratore

P

non ti posso aiutare sul tour, ma ti posso dare info su Rannhali. Ci sono stato nel 2001. Dimmi che tipo di info ti servono. In ogni caso nella sezione diari (oceano indiano) c'è il diaro della mia vacanza. Per le info che non trovi sul diario chiedi e ti risponderò molto volentieri.

Bye

Messaggio vecchio 06-02-2004, 10:13   #3 (permalink)
Gia non è connesso Gia

Nuovo del Forum

P

Grazie effebi
Ho avuto informazioni negative in merito al generatore elettrico che disturba molto i residenti che allogiano nelle vicinanze. Cosa mi puoi dire?

ciao

Messaggio vecchio 06-02-2004, 16:30   #4 (permalink)

Amministratore

P

Io alloggiavo in una overwater e da lì non si sentiva assolutamente niente se non il rumore del mare...

Bye

Messaggio vecchio 20-02-2004, 21:06   #5 (permalink)
Gia non è connesso Gia

Nuovo del Forum

P

Da poco sono usciti i nuovi cataloghi degli operatori per i mesi invernali e purtroppo la valtur ha confermato che il tour dello sri lanka dura 5 giorni.
A questo punto non so veramente che fare, il khiad è un villaggio stupendo però non ho voglia di fare un tour troppo di corsa.
Vorrei trovare un giusto compromesso.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Qualsiasi tipo d'indicazione e consiglio sono ben accetti.

Ciao

Messaggio vecchio 20-02-2004, 23:01   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Non hai mai pensato di andarci con Azemar? Io con loro ci sono andata 2 anni fa... tour di 7 giorni in sri lanka+ bathala! L'isola è una piccola perla! Se hai bisogno...[/b]

Messaggio vecchio 21-02-2004, 13:22   #7 (permalink)

Amministratore

P

Di Bathala se ne parla un gran bene, non altrettanto di Azemar, che specie per chi fa tour+ soggiorno corre il rischio serio di overbooking... :roll:

Bye

Messaggio vecchio 22-02-2004, 16:20   #8 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Ciao Gia,
concordo, meglio i sette giorni nello splendore dello Sri Lanka che cinque. Specie all'arrivo rischi di addormentarti per la stanchezza, due giorni in più possono voler dire tanto per godere di un posto tanto bello e interessante.
Io ho fatto il tour + maldive nel luglio 2000 (in teoria non il periodo migliore, in realtà un solo giorno di pioggia. Fortuna) con Mappamondo ed è stata un'esperienza bellissima. Tour di sette giorni, auto con autista/guida solo per me e la mia dolce tre quarti, tutto il tempo che volevamo quindi per ammirare i templi e la natura, possibilità di scegliere di fermarci all'improvviso a fotografare l'esplosione di colore di una macchia fiorita o l'allegria di uno dei loro camion Tata tutti ridipinti e tappezzati o dei loro autobus (occhio, alla guida sono dei pazzi) o un gruppo di donne al fiume. E alloggiati in alberghi e lodge davvero ottimi (The Lodge a Habarana, Mahaweli Reach a Kandy e il Grand Hotel a Nuwara Elya), per la mia esperienza superiori come qualità agli standard corrispondenti altrove al loro costo. Certamente per via della situazione burrascosa in cui versa l'isola.
Da non perdere i principali siti archeologici e le antiche capitali, ricorderò sempre le scimmie a Dambulla e le vergini delle nubi a Sigirya, l'orfanotrofio degli elefanti, lo splendore dell'orto botanico vicino Kandy (ora non ricordo il nome) e la piccola Inghilterra di Nuwara Elya in alto nelle montagne oltre le piantagioni di te.

Alle Maldive l'isola abbinata era la cosiddetta fun island, Male sud (lankafinholu? esperti delle maldive aiuto ho un'amnesia) dove sono stata molto bene a parte la fregatura della mezza pensione (della quale comunque ero già stata avvisata e che è stata una - erratissima - scelta).

auguri per la scelta e per la bellissima meta, ciao

g

Rispondi