nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sri Lanka  
Messaggio vecchio 15-04-2004, 19:17   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sri Lanka

Ho intenzione di andare in Sri Lanka ad agosto per un tour + soggiorno mare al Club Dicwella (t.o. Azemar) oppure al Club Palm Bay (t.o. Franco Rosso e altri).
Qualcuno conosce i due club? Com'è il tempo ad agosto sulla costa (rischio pioggia monsonica al Club Palm Bay)? Grazie a chi vorrà fornirmi utilissime informazioni . I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 16-05-2005, 09:40   #2 (permalink)

Giramondino

P sri lanka

ciao a tutti, mi affido a voi per avere alcune informazioni sulla mia possibile prossima meta lo sri lanka appunto.
innanzitutto vorrei sapere il tempo nel periodo ultimi 15gg di luglio primi 15gg di agosto da qualcuno che c'e' stato in quel periodo (mmi fido di piu' delle esprienze personali vostre che del meteo di internet!!!)
poi vorrei sapere anche i tour operator da voi usati, sarebbe la prima volta per me cn un viaggio organizzato ed essendo abituato a organizzare sempre da me nei minimi dettagli i tour delle vacanze sn un po' titubante, quindi vi chiedo i relativi pro e contro, sempre per esperienza personale.
e poi che altro chiedervi, tutte le informazioni che mi potete dare in quanto nn c'e' molto qui sullo sri lanka, ma conto su di voi per conoscere tutto di questa mia possibile prossima meta!
ciao e grazie in anticipo a tutti!

Messaggio vecchio 16-05-2005, 12:06   #3 (permalink)

Moderatore

P X ragazzo serio

Ti consiglio lo Sporting Vacanze. Ci sono stata l'anno scorso (proprio in questi giorni ) ed è stato bellissimo, tutto organizzato nei minimi particolari. Ti consiglio l'abbinamento con le Maldive per rilassarsi dopo il tour.
Ho visto sul catalogo che hanno cambiato il programma del tour, ma da quello che ho letto hanno eliminato le tappe degli ultimi due giorni che sono quelle colpite dallo tsunami (lo Yala Safari e Galle).
Lo Sri Lanka è un paese straordinario che merita davvero di essere visitato e, dopo quello che è successo, ha sicuramente ancora più bisogno del contributo del turismo.
Se hai bisogno di altre informazioni...sono qua!

Messaggio vecchio 16-05-2005, 14:26   #4 (permalink)

Giramondino

P

ho bisogno eccome di te!
ma dimmi il tempo che hai trovato...cm era?
e il viaggio organizzato cm e' stato?
sai per me sarebbe la prima volta di viaggiare a...braco...sn abituato a fare le vacanze fai da te, com'e' stato?
mi avevano detto che i tour nn toccavano le zone costiere devastate dallo tsunami?
ciao grazie

Messaggio vecchio 16-05-2005, 14:38   #5 (permalink)

Moderatore

P

Io ci sono stata prima dello tzunami e avevamo anche toccato le zone costiere di Galle e Yala, però, ho visto che le hanno tolte dal tour.
Il tempo è stato sempre bello, mite, non eccessivamente caldo, però io ci sono stata a maggio, in agosto potrebbe essere più umido.
Il viaggio è stato perfetto, anche perché andavamo in giro io, mio marito, la guida e l'autista; loro erano simpaticissimi e, sicuramente non rigidi nei percorsi da prendere (es. ci eravamo resi conto che ci portavano nei negozi di batik, tea ecc. che gli erano stati indicati dal t.o. e, quindi, ovviamente più cari, gli abbiamo chiesto se potevano portarci in qualche posto più economico e ci hanno accontentati!). Secondo me, in Sri lanka la vacanza fai da te non è fattibile, per un semplice motivo non ci sono indicazioni per strada e.......guidano in una maniera folle!!!!

Messaggio vecchio 16-05-2005, 15:32   #6 (permalink)

Giramondino

P

grazie, sei il mio unico sostegno!!!
cmq e' stata tipo una vacanza fai da te visto che nn eravate in pulman con un gruppo e' quello che mi spaventa un po'!
capisco anche io che sia quasi impossibile la vacanza fai da te!
ma quindi nn hai mai preso pioggia?
quanti giorni hai fatto in sri lanka?

Messaggio vecchio 16-05-2005, 18:09   #7 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Non so se può aiutarti, io sono stata in Sri Lanka all'inizio di luglio. Ho trovato vera pioggia solo salendo in montagna e anche lì, praticamente solo sulla strada. Credo di essere stata fortunata. Certo c'era l'aria molto calda e umida e questo devi aspettartelo comunque, ma è stato davvero bellissimo.
Ho fatto il tour con Mappamondo e anche qui sono stata fortunata. A volte usano il pulmino, a volte, l'auto. Senza pagare alcun sovraprezzo io e la mia dolce tre quarti abbiamo avuto un auto tutta per noi e la guida.
Se ti servono info chiedi pure, lo Sri Lanka è una vera perla sia dal punto di vista culturale che naturalistico.
ciao

g

Messaggio vecchio 17-05-2005, 08:51   #8 (permalink)

Giramondino

P

ciao giovanna certo che mi puoi aiutare i vostri aiuti sn piu che necessari per me, mi piace partire sempre molto organizzato!
quindi per quanto riguarda il meteo direi tutto ok e di nn preoccuparmi e poi guardando il catalogo on line di mappamondo mi sembra di capire che hanno il tour sl abbinato alle maldive giusto? hai fatto cosi tu?
per giugia invece: nn riesco a trovare il catalogo on line del tuo tour operator sporting vacanze sai dirmi dove posso trovarlo?
grazie a tutte!

Discussione chiusa