nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sri Lanka - Clima  
Messaggio vecchio 17-03-2006, 13:20   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Sri Lanka - Clima

SRI LANKA

Quando andare

I periodi migliori per visitare lo Sri Lanka sono le stagioni più secche che vanno

- da dicembre a marzo sulla costa occidentale, su quella meridionale e nella regione collinare,
- da maggio a settembre sulla costa orientale.

Clima

Clima tropicale monsonico, caldo umido.
La stagione monsonica delle piogge va da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali e, da novembre ad aprile in quelle nord-orientali. Tuttavia, anche nei periodi non monsonici possono verificarsi frequenti acquazzoni.
All'interno, nella zona altipianica e montagnosa, il clima è considerevolmente più temperato e fresco, fino a giungere ai 2- 3 gradi in alcune località di alta montagna.

Temperature

La temperatura si mantiene costante intorno ai 30 gradi tutto l’anno.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 26-05-2006, 15:06   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P dicembre o agosto?

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio importante per me: è da un paio di anni che sogno di andare in SriLanka&Maldive ma studiando mi rendo conto che il tempo fosse massimo è febbraio ma io ho ferie a disposizione dicembre e luglio/agosto. Quindi secondo voi è meglio andarci nei primi gg di dicembre (5gg srilanka e 5gg maldive) oppure a luglio/agosto (7gg srilanka e 7gg maldive)??
Grazie in anticipo a tutti!

Messaggio vecchio 26-05-2006, 15:25   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

ciao Mart, non so dirti per esperienza personale come sia a dicembre, io sono stata nello Sri Lanka in luglio (ultimi giorni di giugno, primi di luglio) e ho trovato a volte un po' di pioggia, ma soprattutto in montagna verso Nuwara Elya. E comunque niente di preoccupante o particolarmente fastidioso, qualche minuto ddi pioggia e poi subito sole. E tornerei anche in quel periodo. Alle Maldive avevo trovato un solo giorno di pioggia in una settimana, o meglio due ore di pioggia precedute e seguite da un sole incredibile.

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 29-05-2006, 09:49   #4 (permalink)

Giramondino

P

mart io sn stato in sri lanka gli ultimi 15 di luglio e mi sn trovato bene come clima a parte 1 giorno di pioggia ma che poi nn e' stata una giornata completa vicino a nuwara elya per il resto tutto bene, quindi ci tornerei anche subito in quel periodo vai tranquillo!!!!

Messaggio vecchio 08-06-2006, 17:05   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sri Lanka e Maldive ad ottobre

Ciao a tutti! le settimane centrali di ottobre vorrei organizzare il mio viaggio di nozze in Sri Lanka (tour) e Maldive (relax! )

Mi sapete dare consigli sui tour operator migliori e se il periodo è "giusto"?

grazie a tutti!!!!

Messaggio vecchio 12-07-2007, 10:12   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ieri 11 luglio sulla costa sud occidentale abbiamo avuto bel tempo eccetto qualche piovasco della durata di solo 5 minuti temperatura massima 31 gradi quella minima 27 tasso di umidita' medio 75%.

Messaggio vecchio 10-08-2007, 12:53   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao a tutti,
sono appena tornata ed il clima è stato perfetto! Mai sudata! Le zanzare c'erano pochissime soprattutto alla sera.
Ha piovuto solo pochi minuti a Nuwara Elya ma è una cosa normalissima dato che è la zona piovosa in tutto l'anno.

Messaggio vecchio 06-04-2008, 18:26   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Anch'io penso di andare a fine luglio e vista la probabilità di piogge passeggere volevo sapere più o meno la durata e l'intensità di questi "scrolli". Giusto per sapere se è meglio tenersi sempre a portata di zaino un keway...
poi è molta l'escursione termica dal giorno alla notte? visto che è molto verde come paese volevo capire se anche di giorno soprattutto al mattino fa fresco da pantalone lungo e felpa
grazzzzie

Rispondi