Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Buoni Vacanza - Domina o Iperclub

Rispondi
Strumenti

ricnic non è connesso   ricnic
Amico del Forum
Album fotografico di ricnic
Diari di viaggio di ricnic
Video di viaggio di ricnic
Gite Fuoriporta e Weekend di ricnic
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2004, 22.22.28 Buoni Vacanza - Domina o Iperclub

avete mai provato ad usare i buoni vacanza Iperclub o Domina ? Tutti e due, ma non solo loro naturalmente ( solo che sono i più conosciuti ) vendono alle aziende i buoni vacanza che le aziende danno a loro volta ai clienti come contropartita o di un concorso, o a fronte di bollini di acquisto prodotti, o come gli pare. Però, quello che la gente non sa è che si possono anche comprare dalle stesse Iperclub e Domina. Il costo non è molto alto, dipende da quanti buoni acquisti. Ogni buono vale per una settimana in residence, gratuitamente in bassa stagione e con integrazione di pagamento in alta stagione. Devo dire che li uso da anni ed effettivamente il risparmio c'è. Ad esempio, andando a giugno al mare non paghi il residence ( bilocale 4 letti ), ma solo le spese dei consumi, assicurazione ecc., come comunque, obbligatorio in tutti i pacchetti-viaggio. Con Domina, addirittura i buoni possono coprire spese in hotel in pensione completa, con alcuni periodi a costo zero ( a parte eventuali tessere club oltre all'assicurazione ). Coprono di solito solo l'Italia. Il buono costa indicativamente 90 Euro acquistandone venti ( valgono 5 anni, sono trasferibili ad altri ) Io li uso con degli amici, per andare in compagnia oppure ognuno per sè, ma risparmiando.

nami non è connesso   nami
Giramondino
Album fotografico di nami
Diari di viaggio di nami
Video di viaggio di nami
Gite Fuoriporta e Weekend di nami
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna, londra, canarie, baleari, egitto, oslo, baleari, paros, cuba, germania,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2005, 10.48.04

Ciao,
sono stata recentemente contattata dalla Iperclub che mi ha offerto di comprare, come azienda, i famosi buoni vacanza.
Ho quindi visitato il loro sito per bene e ho visto che il loro catalogo Italia è abbastanza ricco di belle strutture soprattuto in quelle regioni più "desiderate" (e anche più care) per la stagione estiva....intendo Sardegna, Sicilia, Puglia....
Sto pensando di fare una prova e di comprare 5 buoni, ma dato che questi verrebbero distribuiti ai dipendenti, collaboratori ecc. vorrei essere sicura che queste splendide strutture nelle suddette regioni non siano solamente specchietti per le allodole e che non capiti poi che in fase di prenotazione si trovi posto solo in posti meno attraenti e meno cari (dato che la vacanza è gratis, in bassa stagione, per l'utilizzatore finale)....C'è qualcuno che ha usufruito di questi buoni e che sa dirmi se ha trovato posto proprio dove desiderava o si è dovuto un po' "accontentare" di ciò che c'era disponibile al momento? Inoltre, quanto tempo prima si può prenotare? é posibile fare una prenotazione a Marzo per una vacanza a Giugno in modo da assicurasi il posto proprio dove ci piace?? Grazie.

Matteo78 non è connesso   Matteo78
Giramondino
Album fotografico di Matteo78
Diari di viaggio di Matteo78
Video di viaggio di Matteo78
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo78
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2005, 10.54.40

Ciao nami,
in ditta da me sono anni che li usano i buoni di iperclub, e devo dirti che tutti i colleghi che sono andati, e ci vanno da anni, mi hanno detto che i posti sono belli e le disponibilità sono reali, alcuni sono andati ad agosto, altri a maggio, altri a ottobre... nessuna lamentela! Boh io non li ho mai usati personalmente, non so nemmeno risponderti su quanto prima si possa prenotare, però l'impressione generale quì da me è che siano una buona opportunità.

Ciao

Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2005, 23.45.46

ciao ragazzi. Io ne ho ancora diversi, sia iperclub che domina. Allora, le strutture sono buone. I problemi sono però questi: per le regioni dove si indica solo la possibile località, hai la località ma non sai qual'è la struttura fino alla settimana prima. In Liguria, ad esempio, o nell'Emilia Romagna, non sai nemmeno in quale località di preciso, fino alla settimana o due settimne prima. Puoi chiedere ad esempio Riccione, o Rimini, ma non è detto che ci si riesca. Questo succede perchè loro hanno un certo numero di disponibilità dalle agenzie locali, che però smistano dove hanno il vuoto. E'però successo a mio fratello che alla vigilia di un viaggio in sardegna gli hanno cambiato la località dieci giorni prima per non ben precisati problemi. Loro ti avvertono, certo, ma non ti rimborsano in nessun caso. Se ti cambiano la località e non ti sta bene, ti arrangi. Se disdici, perdi le quote assicurazione ( che paghi alla prenotazione....)e molto spesso anche i consumi che per alcune località sono anticipati alla prenotazione.Per quanto riguarda trovare posto a giugno, scordatelo. O meglio, per trovare nei periodi in cui non si paga, come giugno, devi prenotare a gennaio PRIMA che aprano le prenotazioni ( dato che accettano pre-prenotazioni)da confermare successivamente DA PARTE LORO per località, periodo ecc, ma cominci già a pagare le quote di assicurazione. Se poi chiedi Jesolo, ma è già pieno, o ti sta bene Caorle o Bibione, o un'altra destinazione, o....pazienza, vai in un altro periodo. Te lo dico per esperienza diretta. Avevo prenotato la Liguria, con preferenza Diano Marina. Mi sono ritrovata a Riccione. L'anno dopo volevo tornare a Riccione, mo ho chiamato a metà febbraio e sono dovuta andare a Jesolo.( e meno male che h trovato ). Nei periodi a pagamento non ci sono molti problemi. Però dipende dalla tempestività e, soprattutto, non devi cambiare idea sulla struttura perchè poi non trovi. Le strutture,comunque, sono tutte di buon livello. In effetti il prezzo vale qualche sacrificio. Se sai i trucchi te la cavi. Buone vacanze !

Giramondino
Diari di viaggio di nami
Video di viaggio di nami
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna, londra, canarie, baleari, egitto, oslo, baleari, paros, cuba, germania,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-01-2005, 08.45.20

Grazie Matteo e ricnic per le vostre risposte....una è incoraggiante el'altra un po' meno....
Ricnic, quello che dici sull'impossibilità di conoscere la località precisa della vacanza è valido sia per rperclub che per Domina? Te lo chiedo perchè guardando il catalogo Iperclub le località e le strutture sono ben specificate in tutte le regioni....dici che poi non puoi prenotare una struttura e località precisa??
Inoltre vorrei sapere, ci sono delle differenze tra Iperclub e DOmina di cui tenere presente. Anche per quanto riguarda, appunto, la facilità di prenotazione....
Dato che sono in ballo vorrei prendere in esame entrambe le possibilità....e poi decidere. Le vostre esperienze sono, come sempre, molto più preziose di mille parole di un loro rappresentante. Grazie ancora....

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 00.16.01

ciao nami. L'impossibilità concerne alcune regioni. Se guardi la Romagna, dove viene indicato: Rimini, Riccione, Cattolica, Rivabella e Portoverde significa che quando telefoni, prenoti la regione e non la città. Può essere Rimini o può essere Cattolica. Puoi dare la preferenza per una località, ma potresti anche non ottenerla e lo sai solo dieci giorni prima della partenza !!!!! E sai solo la località, mentre la struttura te la indica al momento dell'rrivo solo l'agenzia dove vai a ritirare le chiavi con il voucher di iperclub in mano. Questo loro non lo dicono chiaramente, ma se chiedi conferma vedrai che è così, ormai sono anni che vado.
Io ho chiesto Riccione e ci sono riuscito, ma l'anno precedente ho chiesto Diano Marina e sono finito a Pietra Ligure. C'è stato un anno in cui ho chiesto una regione e ne hanno registrato un'altra. Per la riviera ligure, quest'anno hanno inserito alcune strutture, ma se vai alla voce " appartamenti riviera ligure " noterai che ci sono diverse località. Puoi chiedere, ma non avere la certezza, di una città precisa. Se invece vai in Toscana, agli appartamenti Marina di Massa o a Jesolo, hai la località precisa, ma non sai in quale struttura. Idem per Bibione. Se invece vai in una struttura precisa presente in catalogo, allora sì che hai la certezza di andare proprio lì, come ad esempio a Caorle c'è solo un residence. Rimane il fatto che siamo già alla fine di gennaio e hanno aperto le pre-preiscrizioni già da quindici giorni. Trovare giugno comincia già a non essere facile al nord. Mentre per il sud non hanno quasi mai problemi tranne che ad agosto.
Per Domina, invece il discorso è simile ma non identico. Secondo me perchè sono partiti molto più tardi rispetto a Iperclub e non hanno una grossa diffusione. Il catalogo non è on line, ma cartaceo. Devi quindi aspettare che arriva a casa, se sei cliente. Fino a quando non arriva, non puoi prenotare. Diverse strutture sono in comune con Iperclub ( e anche con molti altri tour operator ) e i prezzi con Domina li definirei inferiori. Domina, inoltre, ha più hotel e pensioni che residence, mentre Iperclub è più alla buona e dispone di più appartamenti. Domina, fino allo scorso anno aveva l'Elba, Iperclub no. Domina ha grandi città d'arte. Domina non ha Emilia Romagna e Liguria e Veneto, tranne che gli hotel Domina stessi ( a Venezia e Portofino )e un hotel ad Arma di Taggia. Domina, direi che è un gradino superiore in qualità, a discapito di chi preferisce andare alla buona. in comune con Iperclub c'è Luni mare in Toscana, e con Domina costa di meno ( il soggiorno )Idem a Sestriere con il residence club i Cavalieri.

Ora spero di essermi spiegato meglio. Chiedi pure ancora se vuoi. Ciao

Giramondino
Diari di viaggio di nami
Video di viaggio di nami
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 11.57.48

Grazie, ti sei spiegato benissimo....ho capito che farò domande molto dirette al rappresentate di Iperclub.
La cosa che mi sembra più fastidiosa è l'anticipo con cui vanno fatte le prontazioni....una vacanza fuori stagione, solitamente, non può essere organizzata e pianificata con così largo anticipo....

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 23.58.23

ciao nami

in effetti per loro giugno non è fuori stagione, ma, anzi, quando chiudono le scuole un sacco di gente inizia a pensare al mare e l'unico mezzo per andare gratis è farlo a giugno. Considera che i loro buoni vengono venduti anche ai privati ma principalmente alle società e ai negozi e che è molto usata la formula dei bollini della spesa per avere il buono settimanale. Quindi il periodo gratis è appetibile. Infatti se vuoi andare a luglio, trovi posto anche prenotando più avanti. Per agosto pure, ma c'è più richiesta. In compenso per agosto, se aspetti, trovi sempre le offerte last minute che tutto sommato sono interessanti. Io li uso bene i buoni. Unico neo è che ne devi prendere un po' per abbattere il prezzo del singolo buono. Nulla toglie che se li acquisti con amici, li potete dividere pagandoli meno che acquistandoli singolarmente. Pensa, ad esempio, che volendo fare tutto il mese di giugno a Riccione o a Rimini, se prenoti per tempo spendi solo i consumi e il buono e ti costa molto meno che andare in appartamento da un privato.

p.s., prima di parlare con il rappresentante, (che ti dirà che devi comprarli proprio adesso perchè c'è sicuramente una promozione che guarda caso scade subito) chiama 06 303030 che è il centro prenotazioni e digli che hai il buono "casa vacanza" ma che adesso non lo trovi per dare il numero ( perchè ogni buono è numerato...) ma che vuoi delle informazioni per la disponibilità di quest'anno e parlaci un po', così hai le idee più chiare. Perchè chi te li vende, credo che neanche sappia che cosa ti vende o come funziona poi il sistema. I venditori sono a Milano e il centro prenotazioni è a Roma.

ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.