Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Noleggio Auto  
Messaggio vecchio 05-05-2006, 18:15   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Stati Uniti - Noleggio Auto

Ciao, non ho trovato nessun topic su questo argomento, altrimenti, staff, spostami pure.

Quali sono le assicurazioni veramente necessarie per noleggiare l'auto negli States?
Quali sono eventualmente già incluse in un package di assicurazione medica tipo EuropAssistance?

Grazie...

Messaggio vecchio 05-05-2006, 19:24   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Francine, ti illuminio io

L' auto negli Usa in genere e' senza assicurazione in quanto gli americani hanno nella loro assicurazione personale anche la copertura per l' auto.
Quando noleggiamo un auto ti propongono le varie assicurazioni, ti consiglio sempre di fare la LDW o CWD che e' quella con copertura totale in caso di incidente e costa intorno ai 20 dollari al giorno.
Ci sono anche altre assicurazioni che ti coprono da 3000 a 5000 $ ma la differenza di costo con la full e' minimo.
Per la copertura sanitaria, puoi fare sempre al momento del noleggio la PAI che sarebbe la personal accident insurance praticamente ti copre da eventuali danni personali subiti entro 10 metri dall' auto e costa intorno ai 4 $ al giorno.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Giramondini che ringraziano Vacanzeinamerica per questo post: : popeye29 (17-01-2010)

Messaggio vecchio 06-05-2006, 15:23   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie, è già più chiaro.
Già che ci sei, compagnia raccomandata?
Vdo differenza enormi fra i prezzi AVIA e ALAMO, quest'ultima circa la metà... possibile?

Messaggio vecchio 06-05-2006, 17:37   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao la differenza è dovuta alla grandezza dell' azienda Alamo, hanno centinaia e centinaia stazioni per l' autonoleggio negli Usa, ti posso dire che Alamo insieme a National ( sono due aziende associate ) hanno un organizzazione per il noleggio perfetta, con un parco macchine nuovissimo.
Ti consiglio di vedere anche www.thifty.com che hanno dei prezzi ancora piu' bassi rispetto ad Alamo mantenendo la professionalità e la qualità decisamente su di uno standard alto.

Messaggio vecchio 07-05-2006, 09:44   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ho preso nota e... riservato l'auto con Alamo.
Thanks...

Messaggio vecchio 08-05-2006, 03:07   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da America
Ti consiglio di vedere anche www.thifty.com che hanno dei prezzi ancora piu' bassi rispetto ad Alamo mantenendo la professionalità e la qualità decisamente su di uno standard alto.
Grazie a te sembra che anch'io abbia trovato la compagnia che può fare al caso mio, dato che sembra che non applichi costi ulteriori per un guidatore aggiuntivo.

L'unico mio dubbio è questo:

"Additional drivers must qualify with a drivers license and major credit card."

Ovvero, se ho capito bene, per poter avvicendare mio zio alla guida, anch'io, oltre a lui, dovrei presentare una carta di credito.

Ordunque, temo di non poter presentare la mia Postepay (o sì?). Quindi, per esempio, non potrebbe garantire mia madre con la sua carta di credito MasterCard?

Messaggio vecchio 08-05-2006, 07:23   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Laus, durante la stipula del contratto di noleggio ti verra' chiesto se volete aggiungere un altro guidatore, e sufficiente esibire la patente, la carta di credito basta quella a cui viene intestato il contratto.
Il guidatore aggiuntivo se pur minimo ha un costo, dipende dalle compagnie di noleggio (intorno ai 5 $ al giorno )
Per la postepayti do' una cattiva notizia, non e' accettata negli Usa.
La Mastercard di tua mamma va' benissimo a patto che sia lei a farsi intestare il contratto,presentando la patente, fai attenzione che la carta non sia una Mastercard ricaricabile (carta revolving)altrimenti puo' darsi che non abbia il credito necessario per il rilascio dell' auto.

Messaggio vecchio 08-05-2006, 16:12   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da America
La Mastercard di tua mamma va' benissimo a patto che sia lei a farsi intestare il contratto,presentando la patente, fai attenzione che la carta non sia una Mastercard ricaricabile (carta revolving)altrimenti puo' darsi che non abbia il credito necessario per il rilascio dell' auto.
Il contratto verrà stipulato con la carta di credito di mio zio, che sarà il "primary driver". Io sarò l' "additional driver".

(Detto fra noi, la carta di mia madre dovrebbe essere una normale carta di credito. La BNL la chiama TopCard °° ).

Grazie per le info.

Rispondi