nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Biglietto aereo solo andata  
Messaggio vecchio 21-06-2006, 12:04   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Stati Uniti - Biglietto aereo solo andata

Riassunto: volo sola andata per New York a fine luglio, intenzione di rimanere un mese tra ny e chicago e poi scendere in messico via terra.
Ho chiamato le ambasciate americane di mezza italia e il numero 899 e ogni volta c'è una sfumatura diversa nella loro risp alla mia domanda: "Posso entrare negli USA con un biglietto di sola andata?".
Le risp sono state dal no al si colle varie sfumature: solo se hai un biglietto di ritorno in italia da qualche altro paese, solo se presenti all'entrata un biglietto di fuoriuscita, solo se hai un biglietto di fuoriuscita per uno stato nn confinario cogli states etc...
Ora ho davanti a me la confusiione più totale: che posso fare? a chi posso chiedere?
Pensavo di comprare un biglietto del treno Ny-montreal tanto per dimostrare la fuoriuscita e poi uscire dal mex.. ma a questo punto giuro che sto impazzendo!
Cosa mi consigliate?

Messaggio vecchio 21-06-2006, 12:23   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao per l' ingresso negli Usa devi presentare il biglietto A/R, e riconsegnare il tagliando che ti applicano all' immigrazione quando riparti altrimenti per loro risulterai un immigrato clandestino e non so se ti conviene entrare in questi problemi per una vacanza

Messaggio vecchio 30-06-2006, 13:07   #3 (permalink)

Giramondino

P

Per entrare negli Stati Uniti devi necessariamente avere un biglietto di ritorno.

Hai la possibilità di prentare un biglietto aperto ovvero open arround the world con continente America. Con questo biglietto devi solo fissare la data è l'aereoporto dell'andata e la data di ritorno. L'unica condizione è che non può atterrare su un determinato aereoporto per più di una volta. Per esempio se fai Malpensa - New York e New York - San Francisco non puoi poi tornare a Ney York. Questo biglietto è valido da 1 a 2 anni dipende dalle agenzie. Ci sono tappe da 3 a 8 aereoporti. 24 ore prima della partenza per la prossima destinazione bisogna prenotare telefoniscamente il volo. Il costo per la prenotazione è di circa 70 dollari.

Natruralmente il rischio degli "open" è quelli di non trovare posti liberi. Negli Stati Uniti però non ci sono problemi perchè ci sono molti collegamenti. Messico e Canada è già più complicato. C'è sempre la possibilità di scegliere una soluzione mista e cio'è lasciare aperte alcune destinazioni e prenotrarne alcune già da casa.

Rivolgiti ad una buona agenzia e chiedi delle condizioni per i biglietti arround the world o arround America (spesso li chiamano anche american pass)

Messaggio vecchio 06-10-2006, 05:09   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Volo sola andata

qualcuno mi puo' aiutare?????
Il mio dubbio amletico riguarda la possibilita' di entrare in alcuni stati con solo il biglietto di ingresso...ok, per gli States non si puo' fare. Ma per il Messico e Paesi come Bolivia e Peru'? Ora mi trovo in Nuova Zelanda e ci staro' ancora per qualche mese, ma nel frattempo vorrei prenotare. Qualcuno mi sa dire come posso fare? E' necessario fare uno di quei biglietti con cui si puo' girare il mondo con un tot di voli possibili?
Grazie
lella

Messaggio vecchio 06-10-2006, 08:53   #5 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

airn ewzealand vola a Londra anche via Los Angeles permettendo stop-over spesso gratuiti e questo ti darebbe la possibilità di fermati negli USA.
Da Los Angeles bolivia, perù, messico..
aerolineas vola a Buenos Aires e da li mexico, bolivia, perù, usa.. in questo caso ti suggerisco di volare con una compagnia americana per poter essere più libera di scegliere la destinazione di uscita.

Prova informarti in agenzia, una volta esisteva (l'ho usato) il biglietto con sistema del migliaggio, grosso modo la tariffa non è calcolata sulle destinazioni, ma sulle miglia effettivamente volate. Le tasse aeroportuali vanno aggiunte a seconda degli scali in quanto non sono sempre uguali e possono cambiare se in transito oppure no e/o dall'orario di partenza/arrivo.

Prova a guardare Continental la quale vola in diverse isole del Pacifico, forse trovi qualche tariffa più conveniente.

ciao

p.s. fai bene a restare in NZ proprio ora che comincia l'estate

Messaggio vecchio 08-02-2008, 02:16   #6 (permalink)

Amico del Forum

Question Stati Uniti - Ingresso col solo biglietto d'andata?

Salve, ad aprile dovrei recarmi in USA,in Florida...
è possibile entrare in USA con il solo biglietto d'andata ?
e poi ovviamente rientrare entro i 3 mesi previsti uscendo dagli USA prima che scada il tempo...

ho cercato tra i chilometrici post per il passaporto usa ma non ho trovato nada...

tnx!

Messaggio vecchio 08-02-2008, 08:36   #7 (permalink)

Giramondino

P

Che io sappia NO.
Devi avere il tkt di rientro perchè il tempo massimo previsto è 3 mesi.

Messaggio vecchio 08-02-2008, 13:17   #8 (permalink)

Amico del Forum

P ...

ma eventualmente posso(ad esempio) entrare negli usa ad Aprile con un biglietto di andata e ritorno, poi a Maggio andare in messico e a Giugno tornare in USA e da lì in Italia ?
questo si può fare?

e poi altra cosa...facendo così poi quando rientro in USA mi danno un altro visto di altre tre mesi?

Rispondi