|
08-01-2007, 08:28
|
#1 (permalink)
|
|
|
Stati Uniti - Route 66
Ciao a tutti!!! che emozione il mio primo mex su questo forum!!
Ragazzi vorrei chiedervi un parere, le vostre esperienze, suggerimenti e quant'altro sulla mia idea di honeymoon, da realizzare tra fine luglio (il 28 luglio mi sposoooo) ed il 19 agosto.
Pensavo, come prima bozza, di fare:
Chicago
route 66 (sulla quale fare alcune tappe per vedere qualcosa di interessante lungo i suoi 4000 km, e non dover stare sempre in macchina)
Parchi Nazionali
Las Vegas
San Francisco
Los Angeles
Cosa ne pensate? Datemi un consiglio, anche perchè vorrei riuscire a prenotare per tempo almeno i voli a/r, che ora possono costare anche "solo" 900€ a persona (Delta Airlines).
Aspetto con ansia 
08-01-2007, 08:54
|
#2 (permalink)
|
|
|
se la vostra intenzione sono gli USA, prenota già da ora i biglietti prima che crescano di prezzo, una volta negli USA le vie sono molte ed è anche possibile decidere in loco o subito prima di partire.
Intanto raccogliete info...
auguri per il matrimonio 
|
08-01-2007, 20:03
|
#3 (permalink)
|
|
|
ok, forse hai ragione, meglio partire da monte...
Il viaggio vorremmo che fosse una conoscenza di altre culture, non uno del tipo "mi chiudo in un villaggio e mi rilasso 2 settimane".
Ciò detto, vi sembra una buona scelta l'America? oppure mi consigliereste l'oriente?
08-01-2007, 20:33
|
#4 (permalink)
|
|
|
l'idea degli USA è certamente buona, anzi... se ti piace la vita on the road una volta arrivati in territorio americano potrai dormire ogni giorno in un posto diverso, senza problemi, con totale libertà di mezzi e di movimento.
L'itinerario di massima che avevi scritto all'inizio, parchi Nazionali con tappe a Las Vegas, San Francisco e Los Angeles è giusto per le tre settimane. Ci sono diversi topic che potrebbero interessare, qui ci sono alcune cose da sapere prima di partire a fare l'America on the road, qui un'idea per un itinerario per i parchi e poi potrei continuare, ma forse è meglio che guardi anche qui dove trovi diversi topic all'interno dei quali vi sono itinerari già discussi e collaudati.
Non male nemmeno l'Oriente, ma dove?
|
08-01-2007, 20:38
|
#5 (permalink)
|
|
|
vorrei solo trovare il tempo per leggere tutte le esperienze che trovo su questo forum... mannaccia al lavoro!!!
In oriente non saprei, india, giappone, anzi forse vietnam che mi ha sempre affascinato.. devo capire quali sono le mete consigliate in quel periodo per fare una selezione intelligente...
08-01-2007, 21:01
|
#6 (permalink)
|
|
|
Nessuna di quelle tre per il periodo che vuoi andare via tu. Malesia (borneo ed est), Indonesia, Filippine sono più riparate dai monsoni estivi.
p.s. forse meglio se il tempo lo trovi per leggere, dai una lettura veloce, non devi appuntarti tutto quello che trovi scritto, fatti un'idea di massima, cmq se puoi partire senza sapere tante cose sugli USA, per l'Oriente invece meglio leggere prima ed informarsi su tante cose, cosa si mangia ad esempio... non sempre quello che si trova e si ordina arriva al tavolo come ce lo aspetteremmo, certi abbinamenti di spezie potrebbero non piacere, pensa che spesso mettevo come condizione la cottura a vapore per il pesce e senza nulla sopra altrimenti avrei cambiato ristorante. Potrebbe essere anche bello non sapere cosa si mangia, una volta sia io che mia moglie abbiamo mangiato qualcosa di veramente buono, era carne in spiedini e cotti alla griglia, ancora oggi non sappiamo cosa mangiammo, eravamo nell'interno del Sabah, la nostra guida ci lasciò liberi in un mercato, nessuno che parlava inglese.. [dalla forma veromisilmente] poteva essere benissimo serpente, non so, ma era buonissimo.
|
08-01-2007, 21:30
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao, non mi mescolare l' oriente con gli Usa :P
Scherzi a parte l' idea di fare un C2C da Chicago a Los Angeles e' semplicemente fantastica, logicamente c'e da guidare ma 4000 km si fanno senza alcun problema.
Ho fatto un itinerario per un C2C ad un amico di VacanzeinAmerica questa estate, non finisce ancora di ringraziarmi, e' rimasto sbalordito dalla spettacolarità di quei posti.
Non perdere l' occasione LET'S GO ONTHEROAD 
|
08-01-2007, 21:49
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao Enrico,
io ho fatto Chicago-L.A. la scorsa estate con la mia famiglia: era il nostro primo viaggio on the road, tutto organizzato da noi ed è stato fantastico!!!!
Se vuoi leggerti il resoconto di questa mia bella esperienza e darti un'idea su quello che c'è da vedere lungo quel percorso clicca sul mio DIARIO.
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|