nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti- Acquisti  
Messaggio vecchio 30-05-2007, 12:27   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Stati Uniti- Acquisti

Ciao ragazzi a Settembre vado negli states per la mia luna di miele e dato il fatto che mi serve un notebook e che la apple costa meno negli usa sarebbe una bella cosa approfittarne! Vorrei sapere per cortesia come si fa ad ottenere il classico tax free in quanto cittadino extracomunitario? Si può ordinare da un qualsiasi applestore con tastiera italiana? Spero che qualcuno mi sappia rispondere grazie mille

Messaggio vecchio 30-05-2007, 13:48   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Negli USA non esiste il concetto di TAX free come lo può intendere un comunitario quale anche tu sei (comunitario=della comune e/o della comunità europea) non sei extra.

- mi sa che non riuscirai ad avere TAX free per quell'oggetto. Le tasse negli USA non sono Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), NYC che è uno dei posti più cari, la local sales tax è del 8.375% e per certo non potrai chiedere il rimborso
Potresti (forse inutilmente) provare, ma varrà la pena perdere ore di luna di miele?
- Ogni cosa venduta negli USA funziona 160V/60Hz, sconsiglio di comprare elettronica negli USA, chi lo ha fatto si è pentito, il trasformatore 220V/50hz e/o caricabatterie ti costerà di più che il risparmio a meno che non sia come per Toshiba che è indifferente, c'è da cambiare solo il plug. La garanzia? sarà valida? che sappia io Apple non è worldwide come Toshiba.

Messaggio vecchio 30-05-2007, 13:51   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Gf
Negli USA non esiste il concetto di TAX free come lo può intendere un comunitario quale anche tu sei (comunitario=della comune e/o della comunità europea) non sei extra.

- mi sa che non riuscirai ad avere TAX free per quell'oggetto. Le tasse negli USA non sono Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), NYC che è uno dei posti più cari, la local sales tax è del 8.375% e per certo non potrai chiedere il rimborso
Potresti (forse inutilmente) provare, ma varrà la pena perdere ore di luna di miele?
- Ogni cosa venduta negli USA funziona 160V/60Hz, sconsiglio di comprare elettronica negli USA, chi lo ha fatto si è pentito, il trasformatore 220V/50hz e/o caricabatterie ti costerà di più che il risparmio a meno che non sia come per Toshiba che è indifferente, c'è da cambiare solo il plug. La garanzia? sarà valida? che sappia io Apple non è worldwide come Toshiba.
Allora io non vado a nyc ma a SFo o Loa e sinceramente non so a quanto ammontino, per il discorso garanzia e caricabatterie è tutto ok!

Messaggio vecchio 30-05-2007, 13:54   #4 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

ora non ricordo... ma la California è sempre stata più bassa rispetto a NY.
vedi tu.... per la garanzia apple so che a volte fanno problemi per quanto acquistato a S.Marino, non faccio nomi, ma a S.Marino si sono venduti molti MAC.

Messaggio vecchio 30-05-2007, 13:58   #5 (permalink)

Giramondino

P

se non ricordo male solo lo stato della Louisiana permette il rimborso delle tasse, solo oltre un certo limite di spesa....

Messaggio vecchio 30-05-2007, 16:01   #6 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P Errata corrige

Citazione:
Ogni cosa venduta negli USA funziona 160V/60Hz
va corretto in ... 110V 60Hz

@nando
I Notebook li troverai con tastiere USA, difficilemente li troverai con tastiere diverse, anzi saranno introvabili perché non sono ordinabili, mancano i codici per farlo e la casa produttrice (praticamente tutte) non te li fa avere.
Quindi dubito che troverai negli USA un notebook con la tastiera italiana, ad es. qui in Italia (dai canali ufficiali) non si trovano con le tastiere USA Internazionale (sapessi quanto sono cercati!), io stesso uso quella Ita ma impostata USA perché è quella che devo usare principalmente, tanto le lettere accentate farle non è un problema quando scrivo in Italiano (mi vengono anche maiuscole ÀÁ ÈÉ ÌÍ ÒÓ ÙÚ), neanche la ñ Ñ o ¿ in spagnolo.. solo questione di abitudine.

Tilde + o = õ Tilde + spazio per solo tilde
Virgolette + o = ö Virgolette + spazio per solo virgolette
poi anche .. ô ï î solo questione di abitudine, ogni tanto quando sono da un cliente un piccolo inceppo... quello mi viene, lo ammetto.

Messaggio vecchio 30-05-2007, 17:15   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Errata corrige

Citazione:
Citazione:
Ogni cosa venduta negli USA funziona 160V/60Hz
va corretto in ... 110V 60Hz

@nando
I Notebook li troverai con tastiere USA, difficilemente li troverai con tastiere diverse, anzi saranno introvabili perché non sono ordinabili, mancano i codici per farlo e la casa produttrice (praticamente tutte) non te li fa avere.
Quindi dubito che troverai negli USA un notebook con la tastiera italiana, ad es. qui in Italia (dai canali ufficiali) non si trovano con le tastiere USA Internazionale (sapessi quanto sono cercati!), io stesso uso quella Ita ma impostata USA perché è quella che devo usare principalmente, tanto le lettere accentate farle non è un problema quando scrivo in Italiano (mi vengono anche maiuscole ÀÁ ÈÉ ÌÍ ÒÓ ÙÚ), neanche la ñ Ñ o ¿ in spagnolo.. solo questione di abitudine.

Tilde + o = õ Tilde + spazio per solo tilde
Virgolette + o = ö Virgolette + spazio per solo virgolette
poi anche .. ô ï î solo questione di abitudine, ogni tanto quando sono da un cliente un piccolo inceppo... quello mi viene, lo ammetto.

Se vai su www.apple.it nello store per il macbook si può tranquillamente scegliere con tastiera internazionale controlla pure è per quello che ho la speranza che sia ordinabile!

Messaggio vecchio 30-05-2007, 17:53   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Negl'acquisti negli USA non trovi tastiere italiane.

@nando
non devi convincere me a comprare un Apple. (a parte che se devo comprare un portatile con processore Intel ho solo due nomi: Tecra e Vaio). Ho guardato il sito da te indicato ed il layout della tastiera & Mac OS è possibile optare per Italia ed inglese internazionale. Non vedo il cirillico e tanto meno il cinese, nemmeno quello semplificato.
In america vendono per il mercato americano, se ti ho scritto quanto ho scritto prima è perché negli USA neanche considerano l'italia, la prova è .. basta guardare nel sito apple.com non troverai molte opzioni, quello è.... anche l'OS non solo il layout. Nemmeno il mercato italiano considera il cirillico o il cinese, eppure di russi e cinesi ce ne sono tanti! In Italia viene proposto anche il layout (e OS) inglese, ma è normale perché c'è richiesta sia da stranieri che vivono in Italia che da persone che programmano che preferiscono avere l'inglese non solo perché è quello che sempre arriva prima negli aggiornamenti, ma (come faccio io) per maggiore praticità. Prova a fare la parentesi graffa aperta e poi graffa chiusa con la tastiera ita mentre programmi in C. Alla sera avresti il parkinson alle mani per tutte le volte che saresti costretto ad usarle. Certo faccio parte di una minoranza, ma corposa, una tastiera non dura un anno... meno, poi perde elasticità, se qualche carattere comincia a saltare, meglio cambiare la tastiera.
Non pensare sia facile trovare anche solo la tastiera USA, da Microsoft Italia non sono MAI riuscito ad avere una tastiera USA in oltre 15 anni, ho già rinunciato, quelle Logitech ora arrivano senza il tasto INS.... Quando sono andato in Malesia lo scorso anno ho comprato anche tre tastiere per PC, negli USA l'ultima volta che sono andato (2 anni fa) non sono riuscito a trovare una tastiera normale col filo in tre negozi.. poi non avevo tempo ed ho rinunciato. Di tastiere ne ho viste tante, wireless che facevano tante cose, poco ci mancava che oltre ad avere incorporato il telecomando per la TV / DVD / Videoregistratore / Karaoke, avessero il termostato per il frigorifero, i programmi della lavatrice...... ma io cercavo... presente quella classica, col filo, interessava nulla che avesse avuto magari coi tasti www mail volume e poco altro, invece niente, nemmeno una.
Vedrai che forse già questo natale, max il prossimo cominceranno ad esserci anche qui quegli scatolotti parallelepipedi da collegare alla HDTV/Telefono/xDSL/ e con quelle tastiere dal divano farai praticamente tutto...

ps. per rispondere al messaggio immediatamente precedente clicca su rispondi e non su quota

Rispondi