Io ci feci (1987 o 1988) una breve visita e mi piacque, anzi forse l'unica città di quelle viste dove mi sarebbe piaciuto andare a vivere, se mai avessi dovuto scegliere gli USA.
Passato molto tempo

, molto facile che sia cambiata.
Baltimore, nonostante sia uno dei luoghi più ricchi di storia USA, potrebbe essere poco interessante per un non-statunitense che non sia appasionato/a di storia americana. Anche i luoghi visitare forse sono più per americani, tipo Fells Point (Broadway e Thames Streets) con negozi e locali caratteristi (magari evita i weekend), certamente ha più effetto Pier39 a SanFrancisco che Inner Harbor o Alcatraz piuttosto che Fort McHenry (monumento nazionale) dove non hanno girato films famosi e rimane un'attrattiva per i soli cultori di storia americana così come potrebbe essere interessante il museo della
guerra civile (Civil War). A proposito di museo e di pier... c'è anche un museo navale dove sono esposti tra l'altro anche dei sommergibili. C'è anche un museo ferroviario dove è possibile salire sui
treni d'epoca. Una giornata volendo passa veloce, anche senza andare allo zoo o all'acquario, ricordo di aver visto (da fuori) altri musei.... ma vista la vicinanza con la DC perché non prendi un treno/bus e ti reci nella Capitale? Anzi Baltimore è un'ottima
base per visitare la Capitale degli States, dove la sera non conviene passeggiare in molte zone della città, dove praticamente c'è nulla e tutto è molto costoso.... anche come aereoporto per andare Washington DC, Baltimore è da preferire, meno costosi i voli e molto meno trafficato degl'altri due.