nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - bancomat e altre modalità di pagamento  
Messaggio vecchio 15-07-2008, 11:39   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Stati Uniti - bancomat e altre modalità di pagamento

Buongiorno a tutti, desideravo sapere se negli USA è un problema utilizzare bancomat appartenenti al circuito Maestro, carte di credito ricaricabili del circuito Visa Electron (non appare il nome del titolare sulla carta ma c'è la firma sul posteriore) e postepay.
Premetto che non devo affitare auto e pagare alberghi, le utilizzerò solo per prelievi, pagamenti nei ristoranti e nei negozi.
Grazie

Messaggio vecchio 15-07-2008, 12:48   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P funzionano

Ciao, io ho utilizzato sempre le carte ricaricabili ed, ovviamente, carte di credito, tutte del circuito VISA, non avendo alcun tipo di problema. Tali carte le preferiscono nei ristoranti e negozi, ma anche per gli alberghi ( ho utilizzato la VISA Electron per l'albergo a LAs Vegas!!!) L'ultimo viaggio negli USA l'ho fatto nel 2006 ed a settembre ritorno.

Messaggio vecchio 15-07-2008, 16:53   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

mi unisco anche io alla richiesta, volevo sapere se con il bancomat della posta (postamat circuito maestro) è possibile pagare e prelevare....Grazie!!

Messaggio vecchio 28-07-2008, 19:53   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Per prelevare si può usare il bancomat? E se si, il PIN è a 4 o 5 cifre?

Messaggio vecchio 28-07-2008, 23:48   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Dunque...ho prelevato...ma se nn ricordo male le commissioni erano un pochino alte.....ed il PIN era a 5 cifre..sempre se nn ricordo male....è che ho portato un poco di contanti in $$$$ e poi ho sempre usato carte di credito e carte prepagate....

Messaggio vecchio 28-07-2008, 23:59   #6 (permalink)

Moderatrice

P

Infatti volevo fare anche io così. Ma non volevo partire con troppi contanti. Per cui un po' di contanti da qui, carta di credito e prepagata e prelievo con il bancomat (non di piccola cifra) se necesario.

Vediamo se confermano il PIN a 5 cifre!

Messaggio vecchio 29-07-2008, 10:49   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Carta SI circuito VISA pin a 4 cifre...io l'ho già usata per prelevare all'estero e funziona....
comunque per non avere problemi è meglio utilizzare la Carta di Credito.

Messaggio vecchio 29-07-2008, 17:41   #8 (permalink)

Moderatrice

P

Grazie Mille. Per prelevare preferisco usare il bancomat che è più vantaggioso della carta di credito.
Non ho mai avuto problemi ad usare il bancomat per prelevare in giro per il mondo solo con l'accortezza di verificare se sono necessari 4 o 5 digit.

Nessuno lo sa?

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.