nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Cibo  
Messaggio vecchio 25-09-2008, 22:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Stati Uniti - Cibo

Ciao a tutti, non mi pare di aver visto discussioni che trattino questo tema (se mi è sfuggito chiedo umilmente perdono), sono stata negli states qualche anno fa, ma purtroppo, per diversi motivi, non ho avuto molte occasioni per assaggiare specialità locali; ad aprile dell'anno prossimo tornerò con mio marito, siamo entrambi amanti della buona cucina e amiamo scoprire oltre alle bellezze paesaggistiche anche quelle culinarie, sognamo bistecche giganti e altre leccornie, qualche consiglio? Piatti, ma anche locali degni di nota o curiosità riguardanti il cibo, incluse cose strane da portare come souvenir. In particolare andremo a Tucson, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.
--
Adriana

Messaggio vecchio 26-09-2008, 08:58   #2 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

il mio ricordo sul cibo negli states non è il massimo, solo fast food e catene in franchising, anche l'insalata la trovavo pesante!
le uniche volte che ho mangiato bene è stato a casa degli amici che ci ospitavano!
magari qualche locale in cui si mangia bene c'è, ma io non ne ho triovati

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 26-09-2008, 09:06   #3 (permalink)

Giramondino

P

a San Francisco ricordo di aver mangiato sul Pier 39 in un ristorante con vista su Alcatraz....c´era un piatto a base di granchio davvero eccezzionale
per Las Vegas, sono stato al Little Buddha - Restaurant, Sushi Bar & Lounge (giusto per variare un pó dalle varie steaks burger e wraps) , il posto é bello, non turistico e si mangia bene (anche se non ha prezzi da fast food....)

per il resto negli States me la sono sempre cavata abbastanza bene col cibo...

Messaggio vecchio 26-09-2008, 09:17   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

premesso che la rotazione dei locali e delle attività negli stati uniti è a dir poco "vorticosa" in LA ti consiglio il ristorante "the Grill" sito in hollywood dentro il complesso che ospita il kodak theatre. si mangia bene e si trovano piatti particolari. (rif. feb 2007)

il mio viaggio più bello è "nuovamente" iniziato

Messaggio vecchio 26-09-2008, 09:22   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao! Io ho mangiato della carne davvero molto buona.. le cene che mi sono piaciute di più sono state quelle nelle steak house a gestione familiare: un enorme bistecca con fagioli ed insalata! La tipica cena del west!!!

Messaggio vecchio 28-09-2008, 17:17   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie a tutti per le risposte! Praticamente ho un suggerimento quasi per ogni città

X Michela: il discorso steak house come ti dicevo mi interessa particolarmente, ricordi qualche nome/località di queste a conduzione famigliare?

X Nenetta: indubbiamente per un italiano è difficile rapportarsi con il cibo all'estero, perchè si tende sempre a fare dei paragoni, però per me è stato fantastico anche mangiare pancakes da IHOP, insomma, quando viaggio mi piace scoprire cibi che in Italia solitamente non si trovano anche se magari per noi non sono così prelibati e/o raffinati. Purtroppo al contrario di te ho soggiornato a casa di un'amica a Sacramento e, le rare volte che abbiamo mangiato in casa, mi ha propinato unicamente buste di preparati surgelati (incredibile la quantità di prodotti surgelati che si trovano nei supermercati!!!!)
--
Adriana

Messaggio vecchio 28-09-2008, 17:59   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

...premesso che mangio tutto tutto, anche negli States non ho avuto problemi particolari...
A New York, come nelle altre grandi metropoli, si trovano steak-house con ottima carne, self-service aperti 24 ore su 24, bancarelle per gli hot dog, ottima cucina cinese, thailandese e chi più ne ha più ne metta, senza omettere i vari Mc Donald's e Burger King...
In Florida, oltre a quanto sopra, anche ottimo pesce fresco...

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.