|
Stati Uniti - quale T.O.?
24-10-2008, 15:09
|
#1 (permalink)
|
|
|
Stati Uniti - quale T.O.?
Ciao a tutti,
mi chiamoAlessia e sono nuova.
Ad Agosto 2009 andrò (o meglio è mia intenzione andare) negli States.
La mia agente di viaggio mi ha parlato bene di alcuni tour operator..
Io ho già guardato i cataloghi 2008 e sia Hotelplan che Viaggidea (Alpitour) che Naar hanno lo stesso identico viaggio. Forse Naar ha un paio di alberghi diversi...
Secondo voi, qual'è il migliore per gli States?
Grazie a tutti.
Ale
|
16-11-2008, 20:15
|
#2 (permalink)
|
|
|
Citazione:
|
|
Ciao! Premetto che non sono espertissima, ne' in materia USA (sono stata solo una volta) e nemmeno in agenzie di viaggio, però, sia la volta precedente, sia ora (sto pianificando un viaggio per aprile 2009), mi sono rivolta ad agenti di viaggio, non legati a particolari tour operator, "esperti" in Stati Uniti. C'è da dire che in entrambi i casi ci sono esigenze particolari legate ad eventi in luoghi e periodi ben definiti, però mi sono trovata molto bene. In realtà questa volta avrei voluto far tutto da sola, ma mi sono resa conto che il consiglio di un esperto mi sta facendo evitare tanti errori che avrei commesso per "ignoranza" e risparmiare un bel po'. Queste persone le ho conosciute fortuitamente, grazie ad amici che avevano usufruito dei loro servizi.
Probabilmente, un viaggio pre-confezionato, è molto più comodo, ma a me piace scegliere le mete e i luoghi in cui soggiornare in base ai miei gusti e il viaggio non si consuma solo durante i giorni in cui effettivamente sono là, ma inizia mesi prima con ricerche, letture e quant'altro. Probabilmente ci sarà qualcuno che mi smentirà, ma questo è il mio punto di vista
--
Adriana
|
17-11-2008, 10:10
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie Adriana per avermi risposto 
Sai, ti dico la verità: se avessi qualcuno (un compagno o un buon amico) non sarei andata tramite agenzia negli States. MI sarebbe piaciuto affittare un camper o comunque una macchina e girare per bene. Ma come dici tu, c'è sempre il rischio di incorrere in qualche errore.
Quindi la decisione di rivolgermi ad un'agenzia di viaggi.
So che ci sono agenzie specializzate in determinate aree. Per esempio ho un cliente che ha un'agenzia specializzata sull'Australia.
Ma ho deciso comunque di restare con la mia storica agenzia di viaggi: la ragazza che mi organizza tutto è ormai un'amica e mi fido del suo consiglio. E finora non posso che darle ragione

|
17-11-2008, 10:34
|
#4 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da madale75
Ciao a tutti,
Io ho già guardato i cataloghi 2008 e sia Hotelplan che Viaggidea (Alpitour) che Naar hanno lo stesso identico viaggio. Forse Naar ha un paio di alberghi diversi...
Grazie a tutti.
Ale
|
Hai centrato il colpo...non esiste il migliore !! tutti gli iscritti con i vari tour operator confluiscono nel medesimo viaggio , con i medesimi servizi (in gergo questi viaggi si definiscono "compartido" ) . Puoi scegliere il TO con il quale la tua agenzia ti fa lo sconto migliore e/o ti da la compagnia e la tariffa aerea piu' conveneiente. Io scelsi RalloViaggi l' anno scorso per una tariffa speciale in business-class con Lufthansa.
Ciao
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...”
Isabel Heberhardt
|
17-11-2008, 11:46
|
#5 (permalink)
|
|
|
Viaggidea
Ciao Alessia,
premesso che i tour sono tutti più o menoo simili io ho avuto negli usa un'ottima esperienza con VIAGGIDEA. Sono stato 29 giorni facendo 2 tour separati quello della costa Est e Quello della costa ovest. Ho fatto 9 giorni a Est, poi in autonomia con Auto tramite la mitica 66 e Aereo ho raggiunto Los Angeles ed ho iniziato il secondo Tour Viaggidea. E' stato un viaggio molto particolare, ma molto bello. I due tour organizzati sono stati perfetti perchè Viaggidea si affida a degli agenti su zona molto validi. Se hai bisogno di altre chiedi tranquillamente.
Ciao
|
17-11-2008, 13:51
|
#6 (permalink)
|
|
|
Per la precisione:
la Kuoni-Gastaldi propone tour in esclusiva con accompagnatore dall' italia , in estate , con poche date di partenza tra fine luglio e inizio agosto , con prezzi molto alti.
Viaggidea Caleidoscopio-Ventaglio e Hotelplan insieme , propongono 3 tipologie di tour in esclusiva con accompagnatore dall' italia , con alberghi di alto livello , anch'essi in estate e con poche date , prezzi anche qui elevati.
Tutti gli altri tour con guida in lingua italiana e multilingue sono in compartecipazione tra tutti i TO italiani , che si appoggiano alla medesima agenzia locale americana (TRAVALCO USA inc.) .
Nel mio gruppo , agosto 2007 tour di 21gg a tutta natura con la visita di molti parchi nazionali (Yellowstone compreso!!) , c'erano iscritti dei sopracitati T.O. + Rallo , Naar , Grandi-viaggi , Eden-viaggi , ......
Ciao
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...”
Isabel Heberhardt
|
17-11-2008, 13:56
|
#7 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da madale75
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Ale
|
Ciao Alessia io ha appena orgniazzato un viaggio in USA per giugno di 16 giorni, ho fatto tutto con viaggidea e mi sono trovato molto bene sia come tuor specifico che mi hanno creato e sia come prezzo
|
18-11-2008, 12:48
|
#8 (permalink)
|
|
|
Io mi sono già informata per bene: Hotelplan tramite agenzia e Viaggidea tramite mia zia che è andata 2 volte negli States con loro.
In entrambi i casi l'accompagnatore del tour lo trovi direttamente là. Qui al massimo hai quello che ti indirizza per il check in.
Ma con Hotelplan posso scegliere io la compagnia di aereo più economica.
Una volta negli Usa, i tour sono tutti mischiati come già avete detto. e sul catalogo è specificato.
A gennaio deciderò con i 3 preventivi in mano!!!

|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|