| |
|
|
| |
|
|
|
|
Stati Uniti - Patente internazionale
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: tunisia, maldive, barcellona, parigi, londra, cuba, polinesia, california, formentera |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 12.04.47
Guidare in California - Serve un permesso speciale?
|
|
|
| |
ciao a tutti!
quest'estate andrò a trascorrere le mie vacanze in california.
volevo sapere se per guidare (siamo 4 patentati con età superiore ai 28 anni) bisognava fare un permesso speciale in motorizzazione oppure bastava la nostra patente.
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 12.12.49
|
|
|
| |
sono stato in California nel 1996 e ho noleggiato una macchina a Los Angeles. E' bastata la patente italiana. Non mi hanno chiesto la patente internazionale, nè permessi particolari...
Bye
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 12.55.45
|
|
|
| |
mai avuta la patente internazionale, l'importante è farsi capire dal poliziotto che ti ferma e, per sicurezza, avere anche il passaporto per confermare la propria identità (ma solo se becchi qualcuno estremamente pignolo .. mai capitato!)
cmq più della patente io mi preoccuperei di informarsi bene sul codice della strada e seguirlo alla lettera, la tolleranza è zero
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 13.30.32
|
|
|
| |
Nonostante le esperienze e le testimonianze dei viaggiatori, ti consiglio vivamente di rivolgerti alla motorizzazione, all'autoscuola e all'agenzia di viaggi per chiedere delle informazioni per non ricevere brutte soprese....Buon viaggio!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 13.58.40
|
|
|
| |
ti riporto quanto ho letto qui
Citazione:
Patente
Si consiglia una traduzione giurata in inglese della patente italiana ( rilasciata da un'agenzia di traduzioni) La patente internazionale accettata nel paese è secondo il modello Convenzione di Ginevra 1949, ma quella rilasciata in Italia non è conforme a questa Convenzione.
|
Daria
...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 14.07.05
|
|
|
| |
Scusate l'ignoranza...ma che vuol dire traduzione giurata della patente??
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 14.29.47
|
|
|
| |
Allora non vorrei dire una cavolata ma penso che tu debba andare in Comune con la traduzione del documento e poi li te lo timbrano e te lo autenticano... o almeno a volte ho visto la traduzione giurata degli atti di nascita ed era cosi'...
Daria
...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Honduras (Roatan), Giappone, Maldive, Sud Africa, Zanzibar, California, Utah, Arizona, Nevada, 2 Santo Domingo, New York, Cuba, Messico, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Grecia (Creta), Olanda, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Gran Bretagna (Londra) e Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-06-2005, 16.39.01
|
|
|
| |
Ciao!!
Io sono stata in California l'estate scorsa, abbiamo noleggiato un monovolume e basta che hai la patente vai dove vuoi..l'unica cosa è che devi avere almeno 21 anni e per voi il problema non si pone!
Buon viaggio!!!
Come vi invidiooooo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |