nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Visita ai parchi  
Messaggio vecchio 29-12-2005, 16:37   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Stati Uniti - Visita ai parchi

Ciao a tutti, io e il mio ragazzo stiamo pensando al viaggio di nozze, c'hanno fatto 2 preventivi,ma pare che con il nostro budget non si riesce a fare quello che vorremmo noi.
Noi volevamo fare un tour nei parchi americani e poi una settimana di soggiorno mare in un'isola caraibica.
L'agenzia aveva fatto un preventivo per un tour in pulmann di 1 settimana con solo pernottamento incluso e una settimana a Eleuthera in mezza pensione, totale circa 6000 euro. Non vi sembra un pò tanto o sono io che non capisco??
Chiedo consigli a più non posso, non ho mai fatto un viaggio e quindi è facile fregarmi...

Messaggio vecchio 30-12-2005, 01:26   #2 (permalink)

Giramondino

P

ciao
se vuoi puoi postare il tour negli Usa che ti è stato proposto,e intanto valutare quello(tutti i tours sono proposti in solo pernottamento,tranne quelli specifici SOLO per la clientela italiana,con prezzi un po troppo gonfiati,perchè i pasti acquistati in loco ti costeranno sicuramente meno)poi(parere personale perchè sono agente di viaggi,sono stata 1 bel po di volte negli usa e li vendo spesso come meta per honeymooners)erchèti hanno proposto eleuthera?splendida,niente da dire...ma è una proposta cara....visto che dici che non hai mai viaggiato perchè la tua agenzia non ti ha proposto x es santo domingo,villaggio all incl,con prezzi piu'contenuti,e piu'alla portata rispetto alle bahamas....

Messaggio vecchio 30-12-2005, 09:06   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Se vuoi risparmiare negli USA ti conviene fare il fai da te. L'anno scorso ho fatto un viaggio simile al tuo, 13 giorni nei parchi e 5 giorni alle Cayman e col fai da te abbiamo speso 1500 euro a testa, tutto compreso.

I viaggi di Ponky e Cicci

Messaggio vecchio 30-12-2005, 10:17   #4 (permalink)

Giramondino

P

Anch'io, come diceva Africana, visto che non hai mai viaggiato farei estensione mare a Santo Domingo o Messico, meno care sicuramente e poi villaggi all inclusive.....per il tour essendo il tuo primo viaggio e il tuo viaggio di nozze, anche se il fai da te sarebbe meno dispendioso, ti consiglio un tour organizzato con un tour operator!!!!

Messaggio vecchio 31-12-2005, 00:18   #5 (permalink)

Giramondino

P

infatti..concordo con lalu(e non è solo perchè mi sembra di aver capito che siamo colleghe...)ma bensi perchè per una persona che non ha mai viaggiato(nn so come siete messi con l inglese,ma negli Usa,soprattutto nel giro dei parchi,se non lo si conosce è impossibile fare un fai da te)fare un fai da te non è cosa facile....premetto che in 3 viaggi negli Usa solo una volta ho fatto un tour semiorganizzato,le altre due erano free(fai da te)pero'va detto che parlo bene inglese e che,avendo viaggiato tanto sia x lavoro che x passione,mi è venuto piu facile organizzarlo...ripeto,chi ha viaggiato poco e magari ha conoscenza sommaria dell inglese,nn consiglio il fai da te che sicuramente è meno dispendioso,ma presuppone le condiizoni dette sopra.sul discorso estensione mare,io consiglierei strutture all inclusive in mete come mexico e s.domingo

Messaggio vecchio 31-12-2005, 11:54   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io penso invece che gli USA sono la meta migliore per fare il primo viaggio fai da te, perchè è semplicissima da girare e non occorre prenotare nulla prima se non l'aereo e l'auto. Per quanto riguarda l'inglese non è proprio necessario conoscere bene la lingua. o non l'ho mai studiato e quel poco che conosco e che mi basta per viaggiare l'ho imparato durante gli stessi viaggi.
Se poi mi dite che è il viaggio di nozze e che non si ha voglia di sclerare posso essere daccordo con voi.

I viaggi di Ponky e Cicci

Messaggio vecchio 31-12-2005, 17:43   #7 (permalink)

Giramondino

P

gli Usa sono senza dubbio una meta adattissima al fai da te,ma una coppia di sposini,che magari non ha mai viaggiato,io sperduta su un'auto nel west americano,e magari senza conoscere una parola d inglese,proprio non ce la vedo..chiaro che viaggiare è soprattutto un fattore soggettivo,quindi ci sono persone che vanno solo ed esclusivamente in villaggi italiani(al di là della conoscenza o meno dell inglese...sicuramente tu sei in gamba,se dici di non conoscere la lingua e di nn aver avuto mai un problema durante i tuoi viaggi.....)e persone che alla sola idea scappano....quindi,visto che io e lalu nn stiamo pubbicizzando a priori il nostor lavoro di agente di viaggi,penso che quando affermiamo che un tour on the road fai da te nn sia la solzuione adatta x la ragazza che ha aperto il forum,non affemriamo che il fai da te negli usa nn è fattibile(anzi,è la patriadel fai da te,perchè organizzatissimo,tra le tante cose)bensi che personalmente nn lo vedo come una valida"iniziazione"x questa coppia.come dici tu stessa"se poi non si vuole sclerare"il verbo stesso presuppone una certa fatica nell organizzare un viaggio,fatica che è anche un piacere ed una passione,ma non è propria di tutti(senza offesa x nessuno,sia chiaro).al di là di s domingo o bahamas,fai da te o t.o.penso che solo lucciolina sappia cosa vogliono dal loro viaggio di nozze,come si sentono di affrontarlo,ecc,quindi carissima,aspettiamo un tuo post,tutti anzi tutte,ben felici di aiutarti!buon 2006!

Messaggio vecchio 31-12-2005, 21:41   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Allora, innanzitutto vi ringrazio tanto per esservi resi disponibili ad aiutarmi.
Allora, noi sinceramente non vorremmo andare all'avventura con il fai da te perchè proprio non siamo mai usciti dall'italia quindi la cosa ci spaventerebbe un pò.
Quindi vorremmo qualcosa di organizzato.
Avevamo pensato:tour di una settimana in pulmann di gruppo nei parchi dell'ovest e poi una settimana da dividere o scegliere tra miami e Key west.
Magari mi sbaglio ma mi è sembrato di capire che sono posti meno cari rispetto alle bahamasm, quindi magari con il nostro budget ci rientriamo.
Adesso dovrei parlarne con l'agenzia, è anche che forse il nostro budget è un pò pochino per quello che volevamo fare noi.
Io pensavo di farcela con 5000 euro in tutto viaggi compresi ma credo che mi aspettavo troppo.
Sono pronta ad accogliere i vostri consigli e le vostre opinioni.
A me sinceramente andrebbe anche bene rimanere nella zona di miami, non la vedo come una rinuncia ma come un'alternativa.
Grazie ancora.
A proposito, se qualcuno di voi è stato lì mi può dire qualcosa???

Rispondi