| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-01-2006, 14.16.32
Stati Uniti - Tasse
|
|
|
| |
ciao a tutti.. vorrei capire meglio circa le tasse che in usa vanno aggiunti sul costo finale delle cose che si comprano.. io andrò a new york e dintorni.. quanto devo aggiungere?
queste ci sono anche se compri souvenirs etc ?non vengono esposte sul prezzo singolo, vero?ma vanno conteggiate sul prezzo finale.. ciao e fatemi sapere
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Jamaica, Cuba, Santo Domingo, Messico, Grecia, Egitto, Tunisia, Stati Uniti, Croazia, capitali europee |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-01-2006, 16.37.26
|
|
|
| |
Non importa cosa acquisti, le tasse sono ovunque... non sono espresse nel prezzo esposto e vanno aggiunte a parte. Non tutti applicano lo stesso tasso però solitamente è esposto in vetrina quanto ti verrà applicato spesso aumenta la cifra del 50%. Fai attenzione nei ristoranti non danno resto oltre alle tasse tengono lo tengono come mancia munisciti di tagli piccoli.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-01-2006, 16.40.50
|
|
|
| |
io so che varia da stato a stato.. a new york quanto è all'incirca ?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 14.26.13
|
|
|
| |
Le tasse, se ricordo bene, sono di 13 e rotti %. Non sono sicura sulla percentale che viene applicata sui cibi. Forse è diversa. Comunque il prezzo indicato è sempre senza tasse. Quindi attenzione! Occhio anche al prezzo dell'albergo. La merce in vetrina non ha il prezzo, devi entrare a chiedre. Invece nei grandi magazzini e negozi i prodotti hanno il cartellino, però sempre tasse escluse.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 14.28.46
|
|
|
| |
ciao sognatrice... se io prenoto l'hotel dall'italia.. e da qui pago solo una parte del prezzo finale.. ed il resto lo pago in loco.. all'hotel... in più ho anche le tasse secondo te ? quando mi fanno il conto finale nei ristoranti o nei bar... è compresa la tassa ? invece sui menù non c'è ?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-01-2006, 15.08.40
|
|
|
| |
Quando ti presentano il conto ovviamente la tassa è già compresa. Quando invece leggi il menù non c'è. Vale anche per i tabelloni dei vari fast food etc. ... i menù, meals etc. sono sempre senza tasse. Raramente ho visto prezzi tasse comprese, e comunque ciò veniva scritto in grande.
Riguardo al hotel quando prenoti ti indicano subito a quanto ammontano le tasse. Nel mio caso quando l'albergo ha risposto alla mia mail di richiesta disponibilità e tariffa, mi ha indicato chiaramente il prezzo della stanza, le tasse ed il totalone.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-01-2006, 17.57.32
|
|
|
| |
Le tasse non sono molto alte, se non sbaglio circa del 5% sui souvenirs e forse un po' più alte nei ristoranti (purtroppo ho buttato tutti gli scontrini e non posso controllare!).
A me hanno sempre portato il resto giusto, anche i centesimi, solo che quando ti portano il conto ti specificano che la mancia è esclusa allora bisognerebbe lasciare qualcosa in più, io l'ho sempre lasciata ma se non lo fai non penso ti rincorrano...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amica dello Staff |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-01-2006, 18.50.27
|
|
|
| |
Paola ho scritto a un'amica newyorkese quindi la prossima settimana ti saprò dare una risposta sicura sull'importo delle tasse.
Quello che mi ricordo è la mancia, che più o meno dovrebbe essere tra il 10 e il 20 % del conto che ti portano e, a detta delle mie "guide" newyorkesi (amici che vivevano li) , è quasi obbligatoria!!
Daria
...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |