| |
|
|
| |
|
|
|
|
Stati Uniti - Informazioni
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 14.48.36
Stati Uniti - Informazioni
|
|
|
| |
ciao.. la prossima estate andrò in america.. e vorrei chiedervi consigli.. per quanto riguarda il temuto rapporto con gli americani..cosa dire e non dire per non farli arrabbiare.. suggerimenti e consigli per passare una vacanza senza litigi e stress...che termini usare per farsi capire e non esser presi per i soliti turisti che conoscono solo il british english...quali sono le diversità di vocaboli da usare... come parlare per farsi capire...
e poi...ad esempio.. della mancia.. che va sempre lasciata..ne ho già sentito parlare.. insomma.. vorrei che mi raccontaste le vostre esperienze e magari anche gaffes.. così almeno io le eviterò... e cercherò di non fare brutte figure..con gli inglesi gli argomenti di conversazione sono il tempo, la nebbia, la borsa.. il governo e la regina.. e con gli americani?????come fare per farseli amici???
spero questo topic vi possa piacere .. mi dareste un forte aiuto.. ciao e 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 15.02.53
|
|
|
| |
Cia londonpaola,
ho rinominato il tuo topic "Informazioni"
così potrà comprendere, oltre a ciò che chiedi tu, anche altre notizie generali sugli States.
Tu capisci che se aprissimo un topic su come comportarsi con i cinesi, gli australiani, i senegalesi, ecc. ecc. il forum sarebbe invaso.
Perchè usi il termine "temuto rapporto"?
Personalmente io rispetto ed esigo rispetto ....
e ciò vale anche per gli americani.
ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 15.10.07
|
|
|
| |
Io sono stata solo a New York e per la lingua non ti devi proprio preoccupare, sono tutti molto comprensivi e pazienti (tranne magari i cassieri di negozi e bar che sono abituati ad andare sempre di fretta). In ogni caso al limite con i gesti riesci sempre a farti capire...
Con l'inglese me la cavo ma non lo parlo bene quindi non mi sono spinta verso argomenti generici tipo il tempo o altro, lo usavo solo per sopravvivere!
Per quanto riguarda la mancia io lasciavo sempre circa il 10% del conto al ristorante mentre agli autisti, guide o al personale dell'albergo sono sufficienti 1 o 2 dollari (il taxi non l'ho mai preso ma penso che anche in quel caso la mancia corrisponda almeno al 10% del prezzo).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 15.32.09
|
|
|
| |
Vuoi sapere le principali differenze tra l'inglese British e quello Americano? prendi a noleggio un qualche film americano in lingua originale, aiutera' anche a rispolverare/migliorare la conoscenza dell'inglese, considera pero' che a NYC si parla diversamente che a SanFrancisco. Ti consiglio film con Dustin Hoffman o Robert De Niro oppure Woody Allen che sono newyorkers. Anche i telefilm americani sono uno specchio reale di come si vive negli USA, questa e' stata la mia prima impressione che ho avuto, qualche telefilm ambientato a NYC. Di norma gli americani sono molto pragmatici, non amano troppo i giri di parole, se hai bisogno di qualcosa abbi bene in mente cosa chiedere, di norma aiutano volentieri ma non amano perdere tempo con estranei ed aggiungi che nelle grandi citta' non sempre sono disponibili, tutti i giorni da quelle parti si sente parlare di omicidi, rapine e fatti di cronaca nera. Avrai sempre ricorrenti due particolari rumori nelle citta' americane, a tutte le ore, il rumore delle auto e della sirena dei mezzi di soccorso/polizia, dopo un po non ci farai piu' caso. Una cosa che faccio spesso negli USA e' di guardarmi dietro spesso, se vedo troppo qualcuno/a che fa la mia stessa strada mi fermo a vedere una vetrina e lo faccio passare, questo molto piu' che qui in Italia/Europa. Di cosa parlare con gli americani? Oggi /5/2/06 e' praticamente d'obbligo parlare del Super Bowl, a Detroit si affronteranno Pittsburg e Seattle per tutti gl'altri giorni si puo' parlare di tante cose esattamente come in Inghilterra, io ci ho vissuto un anno circa 1/4 di secolo fa, ero a sud di londra, in Kent, visto la nebbia la nebbia un solo giorno su 365 e piu' che della regina si parlava spesso di Margaret Thatcher e delle sue scelte in politica economica. Una cosa accomuna gli americani agli inglesi, si credono di essere i migliori e di questo quando parlerai con loro dovrai tenerne conto, non c'e' bisogno di ricordarselo, non mancheranno di fartelo sapere loro, non cercare il confronto su chi e' piu' bravo, sarebbe una endless story.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ancora troppo pochi.. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 15.32.41
|
|
|
| |
@trappolina:grazie... hai ragione.. ho aperto questo topic.. forse perchè mi sono lasciata un pò trasportare dal libro di severgnini.. un italiano in america..dove riporta tutte le stranezze che ha riscontrato negli americani.. mi sono espressa col termine "temuto" per esprimere meglio il concetto..per dare un pò d'enfasi alla frase...intendevo dire temuto da me.. poichè non sono mai stata negli states... e quindi non so cosa aspettarmi.. mi sarebbe piaciuto creare un topic dove le altre persone che hanno già avuto esperienze in merito potessero raccontare le loro piccole avventure e disavventure..in particolare con la lingua.. perchè ad esempio certe locuzioni non vengono capite o vengono considerate inappropriate dagli americani.. invece dagli inglesi no... se fossi andata in cina.. magari avrei chiesto le stesse cose.. ciao e grazie ancora
@trappo  kay.. la mancia la darò.. anche se è più forte di me non lasciarne mai troppa.. non è proprio nelle nostre abitudini da italiani.. a me piace parlare con le persone che trovo durante i viaggi.. appena posso.. non so se a new york mi capiterà di parlare un pò più approfonditamente con qualche americano..ma se così fosse.. non voglio essere impreparata.. ciao e grazie..
@gf:grazie.. sempre gentile.. per i film ho già preso qualcosa di allen...sì.. ho bisogno di rispolverare più che altro la pronuncia..cmq sono attaccata alle mie origini di londonmaniaca.. spero gli americani mi capiscano ugualmente.. è vero.. gli inglesi adesso parlano di blair.. addirittura una signora all'aeroporto...la conobbi lì.. e si mise a parlar per 2 ore del governo blair.. ma tu che ne pensi.. ?etc...
avevo percepito che gli americani vogliono primeggiare.. cmq anche di sport si può parlare, no??dei ny yankees ?
visto che il topi è in generale.. vorrei chiedere se qualcuno di voi è mai andato a vedere una partita appunto.. mi piacerebbe farlo.. per provare la vera vita americana...sugli spalti.. coi pop corn e altro.. ganzotto..ehehehe
che posti dovrei scegliere per vedere abbastanza bene la partita?
ho visto i prezzi sul sito...e gli spalti in alto costano veramente poco.. sec. voi vedrò qualcosa?
ciao e grazie a tutti.. davvero
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-02-2006, 20.52.28
|
|
|
| |
ricevi BBC World e la CNN? potrebbe essere un ottimo esercizio per l'orecchio per entrambe le pronuncie British & American. Come ho scritto (male) prima ti sembrera' di essere dentro ad un telefilm, non ti preocupare, ogni cosa andra' bene. Gli USA sono organizzatissimi per soddisfare le egisigenze di qualsiasi turista. Un consiglio che non vale solo per gli USA, mantenere sempre un basso profilo, niente preziosi addosso e come orologio uno swatch e' gia' troppo elegante, niente vestiti sgargianti e tantomeno sgangherati, pochi soldi in tasca e compunque mai fare vedere piu' di 20/30 dollari tutti insieme, usa la carta di credito piu' che puoi, il cambio e' sempre molto piu' favorevole che comprare dollari in banca, la carta verra' accettata senza problemi anche nel supermercato dove forse ti capitera' di comprare un sapone o uno shampoo o dentrifricio e comunque per spese per meno di 5 dollari oppure presso il macdonald di turno, ve ne sono di molto grandi con una varieta' d'insalate da neanche immaginare (non solo hamburger)..
Come meglio farsi amico un americano? meglio incontrarlo fuori dagli USA, it's a long story.
Fregatene delle gaffes non mi pare che tu andrai a dormire al Walford Astoria e/o a cena al Bricco oppure il bisteccone al BLT Steak (ci sono steak house dove si mangia bene e non serve giacca e cravatta); non preocuparti di fare brutte figure, vai tanquilla e divertiti senza problemi.
[ot]quanti giorni all'alba?[/ot]
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, UK, Irlanda, Praga, Vienna, Rep.Dominicana, Djerba, Sharm, Marsa Alam, Maldive, Zanzibar, Seychelles, Mauritius, West USA, Uruguay, Buenos Aires, Iguazu, Shanghai e Pechino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-02-2006, 09.12.15
|
|
|
| |
ehehehe parlando di gaffes, eravamo andati a mangiare a los angeles in un famoso ristorante italiano (dopo giorni e giorni di fast food ne sentivamo la necessità!), e dopo aver pagato con la carta di credito siamo stati inseguiti fuori da cameriere perchè ci eravamo scordati di aggiungere la mancia al totale del conto! è che proprio non ci avevamo pensato...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-02-2006, 09.43.02
|
|
|
| |
io ho trovato un po' di tutto, dalla hostess scortese in aereoporto, al negoziante gentile che cerca di aiutarti, al barbone che ti scansa in là e così via ... differenze tra inglese e americano? ci sono ma non sono fondamentali ... se cerchi il bagno in un luogo pubblico devi cercare il restroom ... non mi viene in mente altro per ora
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |