nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Spesa per soggiornare negli States  
Messaggio vecchio 04-04-2006, 12:07   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Spesa per soggiornare negli States

Dovendo trascorrere 15 gg negli USA in viaggio di nozze, sto cercando di preventivare quanto contante portare per soggiornare.
Premetto che gli alberghi ed i transfer sono già inclusi.
Starò 4 notti a New York, dove tra giri vari per la citta' abbiamo intenzione di fare la cena nella baia (100.00 € a testa credo) e visitare sicuramente l'Empire.
Ado Orlando straemo tre notti visitando 2 Parchi (credo 80.00 € a testa per 2 = 160.00 € al giorno)
In Messico siamo in All Inclusive, e credo che in 7 giorni farò massimo 2 escursioni, credo....
Io avevo pensato di portare 1100.00 $ in contanti, più la carta di credito èer eventuali prelievi.
Quanto potrò spendere per questi extra secondo voi, mangiando sempre o almeno spesso in fast food?

Messaggio vecchio 06-04-2006, 15:03   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Piolo, diciamo che se gli hotel e tranfer li hai gia' pagati 1100 dollari sono sufficienti anche se devi considerare 8 pasti a NY ( nei maggiori fast food ) considera circa 10 dollari a pranzo, cmq tenendo presente spostamenti, visite colazione e varie in due a NY spenderete circa 100 $ al giorno.
Ad Orlando i prezzi sono decisamente piu' bassi rispetto a NYC, ad esempio io a Kissimmee mangiavo a buffet colazione, pranzo e cena a circa 35 dollari al giorno bevande comprese.
Per il Messico non so quanto possano costare le escursioni ma non penso piu' di 100 dollari ciascuna.

Ps negli Usa se prelevi il contante dall' ATM ti viene addebitata una tassa del 4% per anticipo denaro

Messaggio vecchio 19-04-2006, 10:53   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

E io che a settembre farò 2 notti a San Francisco in solo pernottamento, 1 notte a Los Angeles, e poi inizierò un tour in solo pernottamento come il seguente, quanto devo pensare di spendere?

1° notte a San Francisco
2° notte a San Francisco
3° notte a Los Angeles
4° notte Phoenix/Scottsdale
5° notte Phoenix/Scottsdale - Grand Canyon
6° notte Grand Canyon - Monument Valley - Lake Powell - Kanab
7° notte Kanab - Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas
8° notte Las Vegas - Los Angeles (pernottamento a Los Angeles Airport Hilton)

Messaggio vecchio 19-04-2006, 13:37   #4 (permalink)

Giramondino

P

Scusate ma quanto può costare un viaggio di questo genere, west coast??

Messaggio vecchio 19-04-2006, 13:40   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Senti il mio viaggio non terminerà lì (per fortuna) ma continuerà con 12 notti in Polinesia Francese.
Cmq io credo che più o meno siamo sui 2000-2.500 euro a testa organizzandosi con l'agenzia e il tour operator. Io faccio il tour da Los Angeles a Las Vegas in pulman...sicuramente se uno prenota il volo e la macchina e fa da sè sul posto risparmia!

Messaggio vecchio 19-04-2006, 17:18   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Hermione979
sicuramente se uno prenota il volo e la macchina e fa da sè sul posto risparmia!
Hermione ha perfettamente ragione, diciamo che un viaggio cosi cercando di risparmiare usufruendo dei tantissimi motel che troviamo strada facendo ci costa intorno ai 2000 €

Volo € 685 ( in settembre )
Motel 13 notti € 800
Noleggio auto 13 giorni € 600

Per le spese diciamo se ti appoggi ad un tour organizzato non dovresti spendere tantissimo per i pasti comunque calcola che per i pasti tolti i vari fast food servono intorno ai 20 dollari a pasto.

Chi organizza questo tour in bus? mi pare molto ma molto approssimativo come pianificazione del tempo, ci sono delle tappe tipo la 6a notte che avrebbero bisogno di minimo 3 giorni per farlo discretamente

Messaggio vecchio 19-04-2006, 17:35   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

io invece ho fatto un piano spese per la costa est..con vari fattori x:lo shopping e il cibo.. quanto spenderò in media per mangiare nei miei 7 gg a new york..considerando che mangeremo velocemente..in un fastfood o simile il gg.. ela sera un pò meglio??

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 19-04-2006, 19:07   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Paola, diciamo che NY e' notoriamente caruccia, mangiando a pranzo in un Mc Donalds e la sera in un ristorante diciamo di medio livello occorre preventivare come spesa intorno ai 60 dollari al giorno a persona

Rispondi