| | | | | | | | | Stati Uniti - Arizona - Monument Valley | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amministratrice in pensione | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 01-08-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania | | |
| | | | | |
| | |  27-10-2006, 21.35.47 Stati Uniti - Arizona - Monument Valley | | | | |
La Monument Valley 
La Monument Valley è un'icona degli Stati Uniti occidentali.
Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale e si trova al confine tra Utah e Arizona in un'area abbastanza isolata quanto estesa che dista più di 70 km dalla cittadina più vicina: Kayenta. La strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: essa segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle. La strada principale che conduce al luogo è la Highway 163 Il territorio è prevalentemente pianeggiante ad eccezione del fatto che la pianura è cosparsa da una sorta di guglie dette butte o mesas. Questi edifici naturali formati da roccia e sabbia hanno la forma di torri dal colore rossastro (causato dall'ossido di ferro) con la sommità piatta più o meno orizzontale; alla base si accumulano detriti composti da pietrisco e sabbia.
La zona è abitata da indiani Navajo ai quali era stata destinata come riserva. Gli indiani si occupano dell'organizzazione sebbene non vi siano motel o alberghi nella valle e durante le escursioni, che è possibile in una certa misura effettuare con il proprio veicolo, si trovano una discreta quantità di bancarelle con le quali i Navajo vendono le loro manifatture.
Non è raro incontrare un set cinematografico durante la visita lungo le numerose strade sterrate che percorrono la valle infatti il luogo fa spesso da ambientazione a film western come in passato.
fonte: http://it.wikipedia.org papà, ti voglio tanto bene  Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più. Asdu foto - Video - Diario
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 18-06-2005 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama
Mississipi Louisiana Texas Montana
Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California | | |
| | | | | |
| | |  28-10-2006, 08.00.52 | | | | |
Ciao vorrei associarmi al post della Monument Valley per segnalarvi altri luoghi spettacolari nei dintorni, Natural Bridges National Monument sulla 261, Goosenecks State Park e Valley of God appena fuori da Mexican Hat, Mokie Dugway delle rovine Anasazi e per finire Mexican Hat Rock la roccia a forma di sombrero messicano. 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 27-10-2006 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  28-10-2006, 12.05.02 | | | | |
Un paesaggio che ti toglie il fiato. Alloggiavo al Goulding's Lodge e per caso mi svegliai alle 6 di mattina per andare in bagno; mi affacciai alla finestra: uno spettacolo, l'arancione del sole che sorgeva si confondeva col viola e il bluastro. Feci pure una foto che, purtroppo, venne maluccio. A proposito: se qualcuno cerca una birra da quelle parti si rassegni a berla analcolica o beva una bella caraffa d'acqua ghiacciata.
Ottimo il Goudling's Lodge, buona cena a ottimo prezzo, e strepitosa la colazione col "Sunset Classic", con uova, bacon, cinnamon toast e hashbrowns.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Appassionato di meteorologia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 28-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA | | |
| | | | | |
| | |  28-10-2006, 17.42.56 | | | | |
Che meraviglia
Sono stato da quelle parti nel 1983, poi ho visitato molti altri lughi ma un posto simile a quello non l'ho mai più rivisto.
In quel viaggio ho visitato praticamente quasi tutti i parchi dell'ovest tutti indimenticabili, ma la Monument...
Spero che il percorso automobilistico attorno ai monoliti sia ancora sterrato e che il turismo di massa non abbia distrutto anche questo paradiso. 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 27-10-2006 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  29-10-2006, 14.05.35 | | | | |
E' ancora sterrato, offrono anche un percorso a cavallo per aggirare i Mittens.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 09-06-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi | | |
| | | | | |
| | |  27-01-2007, 12.00.00 | | | | |
Citazione: | Originalmente inviato da Cadillac Ranch Un paesaggio che ti toglie il fiato. Alloggiavo al Goulding's Lodge e per caso mi svegliai alle 6 di mattina per andare in bagno; mi affacciai alla finestra: uno spettacolo, l'arancione del sole che sorgeva si confondeva col viola e il bluastro. Feci pure una foto che, purtroppo, venne maluccio. A proposito: se qualcuno cerca una birra da quelle parti si rassegni a berla analcolica o beva una bella caraffa d'acqua ghiacciata.
Ottimo il Goudling's Lodge, buona cena a ottimo prezzo, e strepitosa la colazione col "Sunset Classic", con uova, bacon, cinnamon toast e hashbrowns. |
Ho prenotato questo hotel per agosto durante il mio Fly & Drive per i parchi dell'ovest....
ne vale la pena?
@Cadillac Ranch: sai dove mi posso informare per i percorsi a cavallo di cui parlavi?
grazie 
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)
patrizia
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-04-2007 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: stati uniti
canada
maldive
australia
spagna
grecia | | |
| | | | | |
| | |  08-05-2007, 15.05.14 | | | | |
Ciao a tutti, qualcuno sa come posso essere sicuro di riuscire a vedere la Monument a cavallo, non riesco a trovare nulla dove poter eventualmente fare una prenotazione
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 18-06-2005 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama
Mississipi Louisiana Texas Montana
Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California | | |
| | | | | |
| | |  08-05-2007, 18.14.32 | | | | |
Ciao x fare la Monument a cavallo non c'e bisogno di prenotazione, inizi il loop dal visitor center, percorsi alcuni km nei pressi di Three Sister c'e un maneggio gestito dai Navajo, posteggi l' auto e sali a cavallo 
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|