Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Mare d'Inverno

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Comunicazione Importante 6/9/2008

Rss Feed di questo Forum

Stati Uniti - Arizona - Monument Valley

Rispondi
Strumenti discussione

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-10-2006, 21.35.47 Stati Uniti - Arizona - Monument Valley

La Monument Valley

La Monument Valley è un'icona degli Stati Uniti occidentali.
Il pianoro desertico è in realtà di origine fluviale e si trova al confine tra Utah e Arizona in un'area abbastanza isolata quanto estesa che dista più di 70 km dalla cittadina più vicina: Kayenta. La strada che conduce alla Monument Valley nella parte terminale è altrettanto famosa: essa segue un percorso rettilineo in leggera discesa che dà al viaggiatore l'impressione di calarsi all'interno della valle. La strada principale che conduce al luogo è la Highway 163 Il territorio è prevalentemente pianeggiante ad eccezione del fatto che la pianura è cosparsa da una sorta di guglie dette butte o mesas. Questi edifici naturali formati da roccia e sabbia hanno la forma di torri dal colore rossastro (causato dall'ossido di ferro) con la sommità piatta più o meno orizzontale; alla base si accumulano detriti composti da pietrisco e sabbia.

La zona è abitata da indiani Navajo ai quali era stata destinata come riserva. Gli indiani si occupano dell'organizzazione sebbene non vi siano motel o alberghi nella valle e durante le escursioni, che è possibile in una certa misura effettuare con il proprio veicolo, si trovano una discreta quantità di bancarelle con le quali i Navajo vendono le loro manifatture.

Non è raro incontrare un set cinematografico durante la visita lungo le numerose strade sterrate che percorrono la valle infatti il luogo fa spesso da ambientazione a film western come in passato.

fonte:
http://it.wikipedia.org

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Veterano del Forum
Album fotografico di Vacanzeinamerica
Diari di viaggio di Vacanzeinamerica
Video di viaggio di Vacanzeinamerica
Gite Fuoriporta e Weekend di Vacanzeinamerica
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama Mississipi Louisiana Texas Montana Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2006, 08.00.52

Ciao vorrei associarmi al post della Monument Valley per segnalarvi altri luoghi spettacolari nei dintorni, Natural Bridges National Monument sulla 261, Goosenecks State Park e Valley of God appena fuori da Mexican Hat, Mokie Dugway delle rovine Anasazi e per finire Mexican Hat Rock la roccia a forma di sombrero messicano.

Nuovo del Forum
Album fotografico di Cadillac Ranch
Diari di viaggio di Cadillac Ranch
Video di viaggio di Cadillac Ranch
Gite Fuoriporta e Weekend di Cadillac Ranch
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2006, 12.05.02

Un paesaggio che ti toglie il fiato. Alloggiavo al Goulding's Lodge e per caso mi svegliai alle 6 di mattina per andare in bagno; mi affacciai alla finestra: uno spettacolo, l'arancione del sole che sorgeva si confondeva col viola e il bluastro. Feci pure una foto che, purtroppo, venne maluccio. A proposito: se qualcuno cerca una birra da quelle parti si rassegni a berla analcolica o beva una bella caraffa d'acqua ghiacciata.
Ottimo il Goudling's Lodge, buona cena a ottimo prezzo, e strepitosa la colazione col "Sunset Classic", con uova, bacon, cinnamon toast e hashbrowns.

franztv non è connesso   franztv
Appassionato di meteorologia
Album fotografico di franztv
Diari di viaggio di franztv
Video di viaggio di franztv
Gite Fuoriporta e Weekend di franztv
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2006, 17.42.56

Che meraviglia
Sono stato da quelle parti nel 1983, poi ho visitato molti altri lughi ma un posto simile a quello non l'ho mai più rivisto.
In quel viaggio ho visitato praticamente quasi tutti i parchi dell'ovest tutti indimenticabili, ma la Monument...
Spero che il percorso automobilistico attorno ai monoliti sia ancora sterrato e che il turismo di massa non abbia distrutto anche questo paradiso.

Estate

Nuovo del Forum
Album fotografico di Cadillac Ranch
Diari di viaggio di Cadillac Ranch
Video di viaggio di Cadillac Ranch
Gite Fuoriporta e Weekend di Cadillac Ranch
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-10-2006, 14.05.35

E' ancora sterrato, offrono anche un percorso a cavallo per aggirare i Mittens.

pdabiz non è connesso   pdabiz
Giramondino
Album fotografico di pdabiz
Diari di viaggio di pdabiz
Video di viaggio di pdabiz
Gite Fuoriporta e Weekend di pdabiz
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-01-2007, 12.00.00

Citazione:
Originalmente inviato da Cadillac Ranch
Un paesaggio che ti toglie il fiato. Alloggiavo al Goulding's Lodge e per caso mi svegliai alle 6 di mattina per andare in bagno; mi affacciai alla finestra: uno spettacolo, l'arancione del sole che sorgeva si confondeva col viola e il bluastro. Feci pure una foto che, purtroppo, venne maluccio. A proposito: se qualcuno cerca una birra da quelle parti si rassegni a berla analcolica o beva una bella caraffa d'acqua ghiacciata.
Ottimo il Goudling's Lodge, buona cena a ottimo prezzo, e strepitosa la colazione col "Sunset Classic", con uova, bacon, cinnamon toast e hashbrowns.
Ho prenotato questo hotel per agosto durante il mio Fly & Drive per i parchi dell'ovest....
ne vale la pena?

@Cadillac Ranch: sai dove mi posso informare per i percorsi a cavallo di cui parlavi?

grazie

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Ciccio71 non è connesso   Ciccio71
Amico del Forum
Album fotografico di Ciccio71
Diari di viaggio di Ciccio71
Video di viaggio di Ciccio71
Gite Fuoriporta e Weekend di Ciccio71
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: stati uniti canada maldive australia spagna grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2007, 15.05.14

Ciao a tutti, qualcuno sa come posso essere sicuro di riuscire a vedere la Monument a cavallo, non riesco a trovare nulla dove poter eventualmente fare una prenotazione

Veterano del Forum
Album fotografico di Vacanzeinamerica
Diari di viaggio di Vacanzeinamerica
Video di viaggio di Vacanzeinamerica
Gite Fuoriporta e Weekend di Vacanzeinamerica
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti ma soprattutto negli USA : NewYork Massachusetts Rhode Island Vermont Connecticut NewHampshire Maine Illinois Pennsylvania Delaware DC Virginia Michigan Georgia Florida Alabama Mississipi Louisiana Texas Montana Wyoming Idaho Oregon Colorado Utah Nevada New Mexico Arizona California

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2007, 18.14.32

Ciao x fare la Monument a cavallo non c'e bisogno di prenotazione, inizi il loop dal visitor center, percorsi alcuni km nei pressi di Three Sister c'e un maneggio gestito dai Navajo, posteggi l' auto e sali a cavallo

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.