Cara Ioanna,
io ti consiglio di rimanere il minimo possibile a LA che nonostante l'aura che la circonda ha davvero poco per intrigare il turista. Ok agli studios, bello un giro sulle spiaggie di Venice e S. Monica (Baywatch memories) e al Santa Monica boulevard, dove è stato ricreata artificialmente una strada di una nostra città con ristorantini stile Happy Days, librerie e negozi con mille gadgets. Ma Hollywood è deprimente, e LA non è una città è davvero un mostro urbano. Bellissima S. Francisco, invece, con la sua Chinatown e le sue case con le bow windows, molto romantica. Belli i due parchi, sia lo Yosemite che il Sequoia. Francamente ho adorato nel suo kitch e nella sua esagerazione Las Vegas che è davvero unica (vedi Luxor o Caesar Palace). Il Grand Canyon mi ha lasciato perplessa forse perchè l'ho visto in un giorno di brutto tempo. Molto, ma molto più belli i parchi dello Utah come il Bryce Canyon o l'Arches National Park, ma sono troppo lontani. Io rimarrei in California. Poi sta a te decidere se privilegiare la natura (yosemite o sequoia) o le città. Mi hanno detto (ma io non l'ho visitata) che è bellissima anche la costa verso San Diego e San Diego stessa, ma in questo caso ti si pone un drammatico interrogativo Nord (san francisco) o Sud??
In ogni caso, davvero, fuggi da LA!!!!
Baci e Buon viaggio di nozze!!!
p.s. dove sei stata in India? Io ci vado questa estate!!