| | | | | | | | | Stati Uniti - Escursione a Niagara da New York | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 08-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona ... | | |
| | | | | |
| | |  17-05-2005, 13.29.25 Stati Uniti - Escursione a Niagara da New York | | | | |
Molte agenzie propongono l'escursione in giornata da New York. Si vola a Buffalo col primo aereo alla mattina e si ritorna con l'ultimo alla sera. Però costicchia parecchio, dai 300 ai 350 dollari.
Per curiosità ho fatto qualche ricerca sui voli, e ho visto che il volo NY - Buffalo, andata e ritorno mi verrebbe sui 80 euro. E se poi noleggiassi in aeroprto una macchina per l'intera giornata non andrei a spendere poi tanto.
Qualcuno ha mai provato a fare questa escursione fai da te? E chi l'ha fatta organizzata può darmi qualche consiglio? Del tipo che distanza c'è tra l'aeroporto e le cascate, se per prendere il battello bisogna prenotare prima etc.
Grazie!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 13-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Parigi, Lione, Tour Castelli della Loira, Barcellona, Malaga, Siviglia, Gibilterra, Londra, New York, Niagara Falls, New Orleans, Orlando, Praga, Budapest, Costa Azzurra, Amsterdam, Rotterdam, Sharm el Sheikh, Dahab, Il Cairo | | |
| | | | | |
| | |  29-05-2005, 23.13.14 | | | | |
ciao!!!
Io farò esattamente questo tipo di escursione proprio ques'estate..ho prenotato la macchina a nyc e mi fermerò 2 notti a niagara così vedrò le cascate e farò una capatina a toronto!
Anche io mi ero informata per l'escursione cn l'aereo in una sola giornata ma costava veramente troppo...
Ho prenotato un albergo a niagara,a poca distanza dalle cascate...si chiama HOLIDAY INN SELECT NIAGARA!
Spero di essere stata utile 
Buona vacanza 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 29-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia | | |
| | | | | |
| | |  30-05-2005, 09.17.34 | | | | |
Da Buffalo a Niagara ci sono solo 25 km, trovare un aereo economico si può anche fare in giornata noleggiando l'auto a Buffalo. Però devi fare i conti da quale aeroporto a NY parte il volo (se èil JFK è molto distante da Manhattan e perderesti solo del tempo. A Niagara puoi girare anche da solo senza prenotare il battello (ti metti in coda e basta). Puoi attraversare a piedi la frontiera ed andare in Canada dove le cascate sono più belle.
Io ricordo che a Niagara avevo speso circa mezza giornata, sia dalla parte americana che canadese, giro in battello compreso. Venivo da Toronto con la macchina e nel pomeriggio al ritorno mi sono fermata a Niagara on the Lake, una bellissima zona piena di vigneti e cantine, con del vino anche buono.
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona ... | | |
| | | | | |
| | |  30-05-2005, 14.02.39 | | | | |
Grazie per le tante info. Avevo quasi scartato l'idea di questa escursione, ma ora mi avete fatto incuriosire di nuovo.
I voli che avevo trovato io erano da La Guardia, che è proprio l'aeroporto sul quale arriverò e partiro da NY, quindi avrò dimestichezza su come raggiungerlo.
Per quanto riguarda il noleggio, pensate sia meglio prenotare la macchina, oppure non ci sono problemi con le disponibilità (agosto)?
In linea di massima quanto tempo si spende alle cascate? Qualche oretta? Mezza giornata? La fila per il battello è di solito ragionevole?
Grazie!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 21-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia | | |
| | | | | |
| | |  31-05-2005, 09.15.17 | | | | |
Ciao Sognatrice, anch'io ti consiglio di organizzarti tutto da sola.
Prenota il primo volo del mattino NY-Buffalo e l'ultimo della sera Buffalo-NY. Quando arrivi a Buffalo prima guarda come sono le gite organizzate che ti propongono all'aereoporto e se non ti vanno affitta un'auto. La strada per arrivare alle cascate mi sembra di ricordare che sia molto semplice (piuttosto dritta) e se ricordo bene ci si impiega una mezzoretta.
sito dell'aereoporto di Buffalo: http://www.nfta.com/airport/index.asp
uno dei numerevoli tour che partono dall'aereporto: http://www.overthefallstours.com/tours/index.htm
In effetti a pensarci bene (sempre che sappiate l'inglese) farei un tour perchè ricordo che la guida ci ha raccontato un sacco di cose interessanti (dalla creazione delle cascate a vari aneddoti...) Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  31-05-2005, 13.38.53 | | | | |
Grazie Crissy, mi hai dato proprio le info che cercavo. Quindi dici che potrei solo acquistare il volo e basta? Poi una volta in aeroporto non avrò problemi a trovare qualcosa?
I tour mi ispirano parecchio. Mi arrangio in inglese, anche se avrei sicuramente qualche difficoltà a seguire tutti i discorsi della guida. Per non parlare poi del mio ragazzo, che con l'inlese è messo peggio di me. Ti risulta che c'è qualche collegamento bus tra l'aeroporto e le cascate? Cioè senza guida. Solo trasporto?
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 21-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia | | |
| | | | | |
| | |  31-05-2005, 14.32.17 | | | | |
Sì, secondo me cercati solo il volo e poi ti scegli il tour che vuoi una volta in aereoporto. I tour partono direttamente dall'aereporto, solitamente sono minivan, e ti riportano all'aereoporto la sera, ce ne sono di diversi tipi il mio era strutturato così :
Prelievo all'aereoporto
Prima sosta"Three sisters islands" (tre isolotti nelle rapide poco prima del salto della cascata) poi
camminatina di 5 min. fino alla cascata parte americana, gita in battello, poi siamo risaliti sul van per attraversare il ponte per arrivare in Canada, visita della cascata canadese (in quella zona ci sono anche gli hotel/ristoranti/negozi souvenir), pranzo all'ultimo piano di un hotel con meravigliosa vista sulle cascate, e poi con il van abbiamo seguito il corso del fiume per qualche km per vedere varie rapide e mulinelli. Ritorno all'aereoporto nel pomeriggio.
Magari ce ne sono anche con guide parlanti italiano!
Per quanto riguarda il solo collegamento con le cascate, quindi senza tour/guida, non so dirti ma di sicuro ci sarà qualcosa! Guarda nel sito dell'aereoporto sotto "Ground transportation".
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 29-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia | | |
| | | | | |
| | |  31-05-2005, 15.06.40 | | | | |
Questo sito forse ti può interessare, da quello che capisco mi pare ci siano anche i mezzi pubblici da Buffalo per Niagara, poi lì ti puoi muovere tranquillamente a piedi, sia negli USA che in Canada: http://www.buffalocvb.org/visitor_information_8.ht ml
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|