Gianfrancamente (e dopo esserci stato 14 volte in sud-america) considerando anche la settimana di volontariato, nel caso che tu voglia evitare i voli aerei ed andare solo via terra (con relativi tempi di percorrenza visto che le distanze sono notevoli), vedrei più fattibile (senza fermarsi troppo in ciascun posto) Perù - Bolivia - Argertina e.... poi è già ora di tornare a casa.
Va detto che fuori dall'Argentina (non tutta) il tempo è
molto lento, in particolare in Bolivia e non solo per l'altitudine, è un bel modo di vivere, certamente stanno meglio loro che non hanno mai fretta, calcola di essere a Buenos Aires almeno per il 22/8.
È tuo desiderio includere anche Santiago nel tour? Una piccola riflessione, tra Perù e Chile i collegamenti via terra non sono dei migliori, molto meglio quelli tra Chile ed Argentina, Quando scrissi il post precedente mi trovavo a Buenos Aires, sul balcone di casa col mio portatile, era il 26/12, piena estate e sul momento mi ero soffermato solo sulla durata del viaggio tra Santiago e Buenos Aires dimenticavo un piccolo particolare.... in Agosto potrebbe non esserci alcun passo aperto tra Chile ed Argentina causa neve. D'inverno è normale che i passi siano chiusi per 3/4 gg (anche di più), Includere il Chile e non avere un airpass è piuttosto
tirato.

Per agosto sopratutto consiglio di prendere un volo nella tratta Santiago e Buenos Aires, non ti farebbe solo guadagnare almeno un giorno in più di vacanza,
AirFrance (io spesi 150 euro a/r comprato qui ora è 96USD one way comprato la, è sul sito, clicca la parola airfrance),
e AirCanada (entrambe non tutti i giorni), giornalmente
Gol Transportes Aereos, queste compagnie sono spesso molto meno care di LAN ed Aerolineas Argentinas su
quella tratta. GOL è una compagnia brasiliana low-cost (per quanto low possa essere in sudamerica), ha diverse tratte regionali, anche il collegamento Lima-Santiago.
Quest'anno per me no Argentina in agosto, poteva starci dell'ottimo assado.
buen viaje