nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sud America - Argentina/Brasile - Cataratas de Iguazu  
Messaggio vecchio 04-11-2004, 10:11   #1 (permalink)

Giramondino

P Sud America - Argentina/Brasile - Cataratas de Iguazu

ciao a tutti, a dicembre partirò per l'uruguay con il mio ragazzo, siamo ospiti dai suoi per un mese, e avendo così tanto tempo volevamo girare un pò. abbiamo programmato buenos aires, e poi io vorrei andare a vedere le cascate di iguazu, quelle del film "the mission", ma mi hanno detto che a gennaio fa caldissimo e il flusso d'acqua del fiume è molto minore.
ma è una foresta pluviale!!!
ho cercato in qualche sito, ma non ho trovato niente riguardo alla stagione estiva, se qulcuno di voi ci è stato, mi sa dire se davvero non ne vale la pena? magari l'acqua è un pò meno rispetto al solito, però le cascate sono belle lo stesso!

grazie mille!

Messaggio vecchio 04-11-2004, 11:07   #2 (permalink)

Moderatore Senior

P

Sarai dovuta andarci nel 2002 quando ero a Rio, ma per vari motivi ho dovuto rimandare...
ma delle persone che viaggiavano con me sono andate e mi hanno raccontato che è stato un esperienza bellissima!

prova a vedere su questo sito www.iguassufallstour.com

Salvo imprevisti conto di andarci quest'anno a febbraio buon viaggio!

Messaggio vecchio 04-11-2004, 11:22   #3 (permalink)

Giramondino

P

grazie! allora vale la pena andarci anche a gennaio!
un'altra cosa, per il brasile ci vuole il visto? grazie ancora per le info, ciao!

Messaggio vecchio 04-11-2004, 12:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao pitufa
Ci sono stato nel 1994 mese di ottobre, tempo da cani, non c'era tantissima acqua però devi andarci assolutamente! sono fantastiche andarle a visitare nel versante argentino e brasileiro...

Per quanto riguarda il visto da quello che mi ricordo mi sembra di no e poi basta che ti rivolgi a un agenzia viaggi, sicuramente ti daranno tutte notizie di cui hai bisogno...
BUON VIAGGIO!!

Messaggio vecchio 04-11-2004, 16:51   #5 (permalink)

Moderatore Senior

P

Niente visto per quanto riguarda il Brasile, forse ancora uno dei pochi paesi dove per entrare non serve!

Ciao!

Messaggio vecchio 05-11-2004, 15:08   #6 (permalink)
Isa non è connesso Isa

Nuovo del Forum

P

Sono stata alle Cascate di Iguazu nel Gennaio 2000. Ho visto le cascate dalla parte argentina e ti posso garantire che sono una meraviglia. L'acqua non era sicuramente poca, secondo me era tantissima. Era possibile andare con il battello sotto le cascate e anche salire sul balcone della cascata "Bocca del diavolo", che è sicuramente la cascata più spettacolare che abbia mai visto.
L'unico vero disagio era il caldo umido, quel giorno c'erano 38/40 gradi con una umidità spaventosa. Io che bevo poco ho bevuto in qualche ora 3 litri di acqua.
Se avrai la possibilità ti consiglio comunque di andare perchè ne vale sicuramente la pena.
Ciao!

Messaggio vecchio 06-11-2004, 09:26   #7 (permalink)

Giramondino

P

grazie klizia, avevi ragione, mi sono informata, e il visto per il brasile non serve.

grazie anche a Isa!! sono contenta che tu sia stata a gennaio e che ci fosse acqua, perchè un'agenzia dell'uruguay dice che sconsigliano di andare in quel periodo perchè c'è poca acqua e si muore di caldo. per il caldo va bè, alla fine milano ad agosto non è molto meglio.... e il panorama non è certo quello! L'importante era sapere dell'acqua, a questo punto lasceremo perdere le agenzie e ci organizzeremo in proprio! grazie ancora, mi hai davvero rassicurato!

Messaggio vecchio 06-11-2004, 11:27   #8 (permalink)

Giramondino

P

sono stato ad iguazu nel lontano luglio 92 (se recupero qualche foto la metto nell'album) e ti devo dire è stata una bella esperienza. ho fatto 2 gg il primo il lato argentino, il secondo quello brasiliano.non so se c'era tanta o poca acqua,xme era una cosa incredibile la portata del fiume.non ho fatto il giro con la barca,ma le ho sorvolate in aereo e ti devo dire che solo dall'alto ti rendi conto della mestosità del tutto. non so come pensi di spostarti (le distanze in sudamaerica sono pazzesche) ma se avrai occasione di fare qualche volo ti renderai conto della grandezza dei fiumi.pensa che sull'estuario del rio de la plata a b.aires la larghezza del fiume raggiunge i 200km se ben ricordo!
vicino a iguazu ero andato anche a visitare una diga enorme,niente di chè, ma suggestiva.cmq direi che in 2gg è più che sufficiente.la parte in uruguay delle cascate ke credo sia la più piccola non l'ho vista e non ti so dire.nel parco di iguazu ci sono anche delle simpatiche bestiole tipo procioni che sono abituati a presenza dell'uomo e si fanno avvicnare. ultimo consiglio portati kway o simili xkè l'umidità non è al 100% ma al 1000% come logico vista la quantità d'acqua.
ciao e buon viaggio.

Rispondi