|
Baja California o Rio de Janeiro?
20-02-2005, 14:15
|
#1 (permalink)
|
|
|
Baja California o Rio de Janeiro?
La mia agente di viaggi nonchè cara amica mi ha proposto due mete a mio parere eccezzionali per un viaggio di 10 gg a fine aprile.
Me li ha descritti così bene tanto da farmene innamorare ed ora non so quale scegliere!
Baja California in fly-drive e relative posada di appoggio ed il brasile affittando un villino all'interno di un residence con autista a seguito!
Attendo con ansia tutte le vostre informazioni grazie in anticipo.
|
20-02-2005, 16:47
|
#2 (permalink)
|
|
|
sono 2 posti totalmente differenti quindi è difficile fare un paragone. comunque ti dico il brasile è un po' un peccato stare nella stessa località per 10 giorni perchè è uno di quei posti che hanno tante cose da offrire. città stupende mare bello cascate e foreste,...
la baja california invece è più da vedere e un volo + auto potrebbe andare molto bene. forse ci aiuteresti di più dicendoci in quale località brasiliana hai previsto di andare. se la zona a nord tipo fortaleza, se vicino rio,...
se scegli di visitare qualcosa sicuramente in Brasile muovendoti in macchina non è che riesci a vedere moltissimo le distanze sono enormi devi per forza muoverti in aereo. se invece vuoi fare solo mare,... bè non è che sia male ma ci sono posti dove è decisamente migliore
|
22-02-2005, 20:10
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao, sono stato in Baja nel 2002, con le stesse modalità... posso dirti anzitutto che si è dimostrata la soluzione migliore: avere la massima mobilità è l'ideale.
Se vuoi posso darti tantissime inicazioni, prima però mi sento di fare una considerazione: Baja California è purtroppo troppo vicina agli Stati Uniti, più che al Messico, sotto tanti punti di vista... molte peculiarità sono state snaturate ed in alcuni posti l'impressione è quella di un parco a tema... la povertà ai confini del benessere è molto reale ed evidente...
Questo penso sia il destino di molti paesi del centroamerica, però ti assicuro che vale la pena andarci, solo se hai appunto la possibilità di muoverti in modo indipendente e la voglia di stare in mezzo alla gente, che dimostra una grande dignità...
...
ciao, mic
|
22-02-2005, 21:53
|
#4 (permalink)
|
|
|
Conosco bene la california e so a cosa si va incontro con gli "americani" anche li ho fatto il percorso noleggiando l'auto e quindi riprovare non mi spaventa per niente!
Non mi sono documentanta molto e quindi resto in attesa di tutte le informazioni possibili.
Intanto grazie e ciao, ombretta
|
23-02-2005, 08:36
|
#5 (permalink)
|
|
|
Sono stata a Rio nel 2002 e mi è rimasto nel cuore!
Rio è una città molto grande e se vuoi visitarla in tutta tranquillità e fare un pò di mare direi che 10 giorni sono l'ideale!
Bellissima la famosa spiaggia di Copacabana, ma ancor più belle quelle di Ipanema e Leblon!
Sicuramente da visitare il Cristo Redentore sul Corcovado ed il Pan di Zucchero, da cui sia ha una vista della citta bellissima!
Magari se sei appassionata di calcio puoi fare un salto a vedere il Maracanà e troverai sicuramente qualcuno ad allietarti con delle storie al riguardo!
Le cose da vedere sono tantissime, noi abbiamo fatto pure un'escursione alle isole tropicali, se non sbaglio l'isola "Do Bernardo", e ne vale veramente la pena!
Non perderti le cene nelle famose churrascarie, quella più famosa e dove si mangia benissimo è il "Porcao" magari accompagnata da un caipirinha!
Se vuoi separe altro chiedi pure, ciao!
23-02-2005, 18:12
|
#6 (permalink)
|
|
|
Silvi@ certo che voglio sapere altro!!!! Tu hai preso un appartamento, come ti muovevi andare in giro in coppia è davvero "complicato"?
Per quanto riguarda le spiagge a Rio ci sono dei posti più tranquilli? Insomma tutto quello che ti viene in mente!
Grazie
|
24-02-2005, 08:37
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io ero in un hotel allo Sheraton che si trova sulla spiaggia di Leblon, a parte qualche escursione che abbiamo fatto in gruppo, per il resto abbiamo sempre girato in coppia e non abbiamo mai avuto problemi!
Solitamente ci spostavamo con i taxi, mentre altre volte ci siamo fatti delle "lunghe passeggiate" da Copacabana a Leblon!
E pure per le spiagge non ho avuto nessun problema!
Prima di partire mi avevano descritto Rio pericolosa, quasi quasi mi avevano "impaurito" per tutto quello che mi avevano detto sulla criminalità... certo come in tutti i posti bisogna stare attenti, niente oggetti d'oro ed orologi in vista.
Sicuramente trascorrerai una vacanza bellissima
09-03-2006, 14:53
|
#8 (permalink)
|
|
|
L'anno scorso sono stata nella "Bahia de Los Angeles" situata a 600 km dalla frontiera di San Diego. Quando si parla del baja Califorona (bassa California) bisogna distinguere bene tra baja California nord e baja California sur (sud). Bene la parte nord è quella meno turistica ma anche meno attrezzata. Per arrivare alla baia di Los Angeles bisogna percorrere una strada veramente ardua e costellata di rottami e di altarini a ricordo dei tanti incidenti mortali. 50% del percorso per chi giunge dagli Stati Uniti è off roads e di livello veramente difficile. La strada può esser fatta solo con una jeep o comunque un fuoristrada. Il paesaggio ricompensa tutte le fatiche. La natura è incontaminata e le spiaggie sono deserte. Non ci sono bancomat e con la carta di credito non si fa nulla. Trovare attrezzature per lo sporto è quasi impossibile. Il discorso non vale per San Felipe e Ensenada. Queste cittadine sono quasi americane e pero perdono molto del fascino latino.
Chi invece cerca il tutto organizzato sceglie come meta la parte sud della bassa california. Quì ci sono tantissime possibilità anche per chi vuole fare sport subacque e tante altre attività. Ci sono voli diretti da Città del Messico e anche da San Diego per La Paz.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|