nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sud Africa - Safari in zone malaria free  
Messaggio vecchio 13-09-2006, 14:58   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sud Africa - Safari in zone malaria free

Ciao a tutti!! Volevo sapere se qualcuno di voi ha x caso fatto un safari in sud africa in una delle zone cosiddette "malaria free". Io vorrei fare il mio viaggio di nozze in Sud Africa il prossimo giugno ma non voglio più fare l'antimalarica (considerando i risultati che ho avuto a Zanzibar con il Lariam) quindi optavo x questa soluzione! Voi sapete dirmi se vale ugualmente la pena fare un safari in queste riserve che non sono molto lontane da Johannesburg? Tra l'altro nei vari programmi dei tour operator ho visto che questi parchi sono previsti solo con pacchetti fly & drive, io invece vorrei fare un tour di gruppo con la relativa visita a Cape Town, qualcuno di voi ha da darmi qualche indicazione in più? Ciao Ciao

Messaggio vecchio 13-09-2006, 15:11   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Caichina...
Sono tornata dal Sud Africa un mesetto fa...ho fatto diversi safari, l'unica zona endemica è il parco Kruger (mi è stato detto dalla gente del posto e dall'agenzia di viaggio a cui mi sono appoggiata, che è sud africana) e non ho fatto nessun tipo di profilassi...perchè là era inverno e di zanzare neanche l'ombra!!
Mi hanno detto che giungo - luglio - agosto non sono periodi a rischio malaria..
Per questo io e il mio ragazzo non l'abbiamo fatta..
Io ho fatto un fly & drive con visita anche a Cape Town...quindi non saprei dirti nulla per i tour di gruppo..se vuoi contattare l'agenzia a cui mi sono rivolta io organizzano anche viaggi di gruppo..
Ciao
Sara

Messaggio vecchio 13-09-2006, 16:42   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Safari in area "malaria free"

Carissimo Caichina,

sono ritornato da qualche settimana da un tour in sudafrica. Su consiglio di un mio amico (che peraltro ha afrrontato con me questo viaggio) abbiamo passato 3 giorni in una riserva cosidetta "malaria free", precisamente nel madikwe reserve, a 4 ore e mezza da joannesburg. Il lodge prenotato è stato "L'Impodimo Game Lodge" (se prendi il catalogo della kuoni potrai vedere le recensioni) in formula pensione completa, e ti dico che ne è valsa la pena, in soli tre giorni ho visto tutti i big five, e questo era all'inizio del mio lungo viaggio durato 27 giorni, tra sudafrica, cascate vittoria, kenya e zanzibar.

Messaggio vecchio 13-09-2006, 17:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
se vuoi fare il sfari e non avere nessun rischio, anche minimo, io ti consiglierei la Namibia dove Kaprivi e la zona di Epupa nella stagione delle piogge, di rischi non ce ne sono proprio.
Ad Etosha tra l'altro è possibile fare un bellissimo safari e vedere tantissimi animali.
Per il resto la Namibia è bellissima ed il viaggio sarebbe davvero interessante.

Ciao

Massimiliano

Messaggio vecchio 31-01-2007, 14:05   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P madikwe o pilansberg?

Salve, vorrei sapere se qualcuno è stato nelle zone di Madikwe e Pilansberg, nella regione malaria.free a nord di Johannesburg. Quali consigliate per una vacanza di una settimana? Sarebbe il mio secondo viaggio in Sud Africa, dopo aver già visto Cape TOwn Graden route, Mpumalanga e Krueger park.
grazie

Messaggio vecchio 06-02-2007, 16:51   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per Viaggiatore Incallito

Ciao sono Caichina, scusa se dopo tanto tempo ti stresso di nuovo, ma considerando che tu sei andato nel Madikwe Game Reserve, volevo chiederti qualche consiglio. Anche tu vi eri arrivato in auto da Johannesburg? E' stato difficile il viaggio fino alla riserva,hai avuto problemi lungo la strada per orientarti? Sapresti darmi delle indicazioni sul percorso che hai effettuato tu per raggiungere la riserva?
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Ciao Ciao

Messaggio vecchio 07-02-2007, 23:37   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Safari in africa

Ciao Caichina,

era tanto che non ci si scriveva.
Allora per quanto concerne il viaggio che da joannesburgh io e il mio amico abbiamo intrapeso per arrivare al madikwe, ti dico che ci abbiamo impiegato 4 ore e mezza con un'auto presa a noleggio dall'avis, e con l'aiuto di un navigatore satellitare (noleggiato sempre dall'avis e impostato su lingua italiana, così era più facile intendere). Il tragitto purtroppo non me lo ricordo, ha fatto tutto il satellittare. Sennò c'è un'altra soluzione: da joannesburgh partono dei piccoli cessna che con 30 minuti atterrano direttamente nella riserva, ma ti dicono che costano tantissimo, tipo 300 euro a passeggero, e non conoscendo le tue risorse non so se può essere vantaggioso.
Il costo dell'auto per i tre giorni e l'affitto del navigatore non ha superato i 150 euro, eppoi con la vettura è più divertente, ti fermi dove vuoi, e ti dico che di soste interessanti ce ne sono (ad esempio lungo il tragitto ti troverai a passare per la "Sun City - Lost City" una specie di disneyland sudafricana, che vale la pena vedere). Per il resto sono a tua completa disposizione, nel messaggio privato cercherò di aggiungere il mio n. di cell. così se vorrai potrai contattarmi, ne parleremo meglio.

Messaggio vecchio 08-02-2007, 13:08   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Caichina,

anche noi vorremmo fare il nostro viaggio di nozze in Sudafrica e ci siamo fatti fare un preventivo con Viaggidea. Il tour è organizzato con visite a Cape Town, giro nella regione del Mpumalanga.2 notti al Kruger in riserva privata con annessi safari e visita alle cascate Vittoria... Il tour si chiama "Orizzonti Africani" e lo trovi sul catalogo di Viaggidea. Pare che essendo inverno non ci siano rischi elevati di malaria, e comunque a me hanno sconsigliato il Larim in quanto è anche questa solo una porfilassi preventiva che non copre al 100% il rischio di contrarre la malaria ed è abbastanza "forte" come farmaco. Mi dicono che c'è un nuovo farmaco svizzero (non mutuabile) che è più blando ma pare abbia la stessa efficacia del Larim.

Spero di essere stato esaustivo

Elfix

PS dimenticavo... noi dovremmo partire agli inizi di Luglio

Rispondi