Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Africa » Sudafrica

Sud Africa - Città del Capo

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 03-05-2007, 18:25   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sud Africa - Città del Capo

qualcuno sa consigliarmi posti particolari da visitare a cape town. Sono bene accetti anche indicazioni su locali informali, tempo libero, dove mangiare grazie
Tiziano

Messaggio vecchio 11-06-2007, 20:19   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Ticio, Cape Town è molto carina. Come tutte le città del mondo ci sono quartieri in cui si può tranquillamente girare e altri in cui è meglio stare alla larga (la Lonely Planet ti potrà essere utilissima).
Stai alla larga dalla township di Cape Flats, di notte a Sea Point e sera e notte dai dintorni del V&A Waterfront (dentro al Waterfront x cena ok).
Posti particolari:
Table Mountain (occhio alle zecche), Camps Bay, False Bay e Gordon's Bay (sembra di stare a Miami, onde, bar, gioventù, spiagge), Capo di Buona Speranza.
Noi abbiamo alloggiato al Brenwin B&B, carinissimo a 200 mt dal waterfront (alla sera dopo cena tornavamo in taxi anche x 200 mt).
Dove mangiare:
la mia esperienza è limitata al Waterfront, decine di ristoranti che soddisfano ogni palato, provare x credere
Se vuoi nel mio diario di viaggio (parte II) hai i miei ultimi giorni a Cape Town

Messaggio vecchio 07-11-2007, 13:31   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Table Mountain (occhio alle zecche)...è bellissimo!! grande consiglio.

Sono molti gli ingredienti che conferiscono a Cape Town il suo fascino: il modo di fare rilassato dei Capetoniaans, locali e ristoranti che riflettono il melting pot, panorami di grande bellezza, tenute storiche e spiagge bianche.
Hanno anche affascinato, sino al trasferimento, un "nebbioso" come il sottoscritto.
I consigli di skizzo sono eccellenti ma mi permetto di aggiungere per soddisfare il tuo palato alcuni indirizzi.
Africa caffè. Shortmarket Street 108: ottimo ristorante a tema africano con porzioni abbondanti.
Marco's è un riferimento per il panorama jazz. Il suo ristorante è ottimo oltre ovviamente ascoltare dell'ottima musica dal vivo.
Imvelo. originale ristorante di cultura Xhosa, nella zona del Clock Tower.
Quay Four Restaurant 6 tavern Pierhead, a bordo mare per dell'ottimo pesce.

Ciao

giavoproduzioni

Messaggio vecchio 30-11-2007, 22:27   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da G-expedition Visualizza messaggio
...Marco's è un riferimento per il panorama jazz. Il suo ristorante è ottimo oltre ovviamente ascoltare dell'ottima musica dal vivo....
acc...ti avessi conosciuto prima....

Messaggio vecchio 12-06-2008, 12:07   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

@maffy:...non conosco l'Adderley Hotel e non mi sembra niente male, dai un 'occhiata anche a questo b&b...comodo (a pochi minuti a piedi dal Waterfront), tranquillo e con camere spaziosissime

Messaggio vecchio 23-09-2008, 08:36   #6 (permalink)

Giramondino

P

salve a tutti, volevo sapere, da qualcuno che era andato via con un viaggio organizzato (Hotelplan, Kuoni o che sia), che escursioni venivano proposte dal tour operator per la zona di Cape Town. so che a Settembre, a Hermanus, "arrivano" le balene.
viene proposta un'escursione al riguardo? cosa prevede? è molto stancante?
grazie mille

Messaggio vecchio 24-06-2009, 16:09   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile Hotel a Cape Town

Ciao amici giramondini,
ad agosto sarò a Cape Town per qualche giorno, ma non ho ancora trovato una sistemazione alberghiera. Potreste aiutarmi a orientarmi tra i mille hotel e B&B che vedo su internet? Premetto che sono una fifona e che mi piacerebbe alloggiare nel V&A Waterfront; da varie forum mi è infatti sembrato di capire che questa sia l'unica zona sicura della città...o sbaglio?? Ciò che non mi è chiaro è se per "Waterfront" si intenda un luogo chiuso o una zona della città.
Chi mi da qualche dritta interessante? Se l'albergo avesse anche una bella piscina sarebbe il massimo...
ciao,
M

Messaggio vecchio 03-07-2009, 05:20   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Il waterfront è una zona molto grande ricavata a ridosso del porto (da qui partono anche i traghetti per Robben Island) dove oltre a negozi di ogni genere puoi trovare ristoranti estremamente diversificati tra loro, bar, gelaterie e tutto quanto può servire per aggregare decine di migliaia di capetooniani ogni giorno.
Ci sono musicisti e ballerini di strada e non è difficile sedersi su una terrazza prospicente il mare e vedere qualche otaria che si rilassa in spiaggia.C'è anche un grande acquario (Two Oceans).
Max57

Sud Africa - Città del Capo

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.