| |
|
|
| |
|
|
|
|
Sud Africa - Tours con Okavango + Victoria Falls + mare
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jan 2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria - Croatia - Czech Republic - France - Germany - Honduras - Italy - Madagascar - Monaco - Netherlands - San Marino - Slovenia - Spain - United Kingdom - Vatican City |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 10:47
Sud Africa - Tours con Okavango + Victoria Falls + mare
|
|
|
| |
salve a tutti, sto pensando a questo possibile viaggio.
mi piacerebbe molto partire dal Sud Africa (da Città del Capo ad esempio). per poi andare a fare un safari in Botswana nel delta del Okavango, una tappa alle cascate Vittoria ed eventualmente abbinarci un estensione mare (non saprei dove, possibilmente non Mauritius).
il tutto sarebbe per un eventuale viaggio di nozze (per il prossimo Ottobre/Novembre) quindi diciamo con certe "comodità".
ho visto che il tour lo propone shoestring ma non penso quindi sia proponibile come "viaggio di nozze". allo stesso modo ho visto che un tour analogo viene proposto da Hotelplan ma con cifre vertiginose e con sistemazione a mio modo di vedere decisamente esagerate.
una via di mezzo non c'e'?
prendere il volo e ad affidarsi ad un'agenzia locale conviene? potete consigliarmene alcune?
come periodo?
ho trovato il sito di questa agenzia...
Truly Africa Tours and Safaris | Namibia Travel | Botswana Holidays | South African Vacations |
qualcuno l'ha utilizzata?
ah, come tempo atmosferico quale troverei (andrei tipo ad ottobre / novembre)?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 11:17
|
|
|
| |
bellissimo viaggio! secondo me visto che avete tempo riuscite anche ad organizzarlo da voi noleggiano l'auto e prenotando il safari da qui (risparmiando notevolmente sul prezzo)
per l'estenzsione mare potreste optare per seyshelles o zanzibar (con qualche ora di volo in più) oppure anche mozambico, credo che i prezzi siano ancora proibitivi ma visto che è un viaggio di nozze ci farei un pensierino 
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria - Croatia - Czech Republic - France - Germany - Honduras - Italy - Madagascar - Monaco - Netherlands - San Marino - Slovenia - Spain - United Kingdom - Vatican City |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 11:53
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da nenetta
bellissimo viaggio! secondo me visto che avete tempo riuscite anche ad organizzarlo da voi noleggiano l'auto e prenotando il safari da qui (risparmiando notevolmente sul prezzo)
per l'estenzsione mare potreste optare per seyshelles o zanzibar (con qualche ora di volo in più) oppure anche mozambico, credo che i prezzi siano ancora proibitivi ma visto che è un viaggio di nozze ci farei un pensierino 
|
nenetta! anche qua? mi tocchera' pensare di andare da qualche parte che non sia Africa... :P
no, ti dico... questo viaggio ce l'ho proprio nella "wishlist" da tempo.
e' che non vorrei fare una cosa troppo all'avventura perche' e' comunque un viaggio di nozze (o almeno... per adesso e' semplicemente un viaggio di coppia) pero' mi piacerebbe vedere quella parte di Africa.
ma prenotare il safari da qua intendi prenotare tramite agenzia italiana?
io non ho trovato molti riferimenti e soprattutto tutte le agenzie tendono a vendere pacchetti molto "chiusi"...
ho visto il sito di quell'agenzia che avevo scritto che farebbe un tour quasi perfetto per le mie esigenze e che non verrebbe neanche tanto.
10 Day Kruger National Park, Chobe National Park and Victoria Falls Safari
mi chiedevo giusto se qualcuno aveva sfruttato queste agenzie locali e se sapeva darmi qualche feedback (soprattutto sulla qualità del servizio).
poi per quanto riguarda l'estensione mare anch'io avevo visto il Mozambico, su Hotelpan. ma ci sono dei prezzi tipo 5000 euro una settimana che mi hanno fatto cambiare idea.
anche perche' non saprei proprio dove andare (conosco solo di nome le Quirimbas).
Zanzibar comunque la escluderei (ho in mente di andarci in un'altra occasione). come pure le Seychelles che vedo che escono sempre piu' spesso anche loro nei last minute.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 11:59
|
|
|
| |
prova a farti fare un preventivo in agenzia conil noleggioauto, il sudafrica lo giri facilmente in auto, quindi io prenoterei sicuramente un fly & drive da qui
non conosco l'agenzia che hai linkato
per l'estensione mare: esclusi mauritius, zanzibar, seyshelles e mozambico non è che rimanga molto altro
ma perchè hai escluso mauritius?
Serena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 12:41
|
|
|
| |
Ciao!
noi abbiamo utilizzato Guastaldi come TO per il nostro viaggio di nozze in Sud Africa.
Tramite agenzia (italiana) abbiamo prenotato gli hotel e l'auto per il fly and drive (abbiamo fatto la lista nozze lì). Il Sud Africa lo giri tranquillamente in libertà cosa che secondo me ti fa veramente godere della sua bellezza.
quanti giorni vorresti spendere totali e quanti in SA? che cosa vorresti vedere in SA?
Ovviamente per le cascate Vittoria dovrai prenotare un volo. Idem penso per il safari in Botswana (ma qui non ti so aiutare).
mi sembra che ci siano diari di viaggio che parlano di SA, forse al loro interno trovi anche indicazioni per agenzie locali.
Per l'estensione mare, noi siamo stati a Mauritius ed escludendo tutte le altre, non mi viene in mente niente di "vicino".
Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 12:43
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da nenetta
prova a farti fare un preventivo in agenzia conil noleggioauto, il sudafrica lo giri facilmente in auto, quindi io prenoterei sicuramente un fly & drive da qui
non conosco l'agenzia che hai linkato
per l'estensione mare: esclusi mauritius, zanzibar, seyshelles e mozambico non è che rimanga molto altro
ma perchè hai escluso mauritius?
|
sul fatto che riesca a girare tranquillamente il Sud Africa ne sono abbastanza tranquillo. il mio problema era poi risucire a fare le due "tappe" in Botswana e cascate Vittoria che sono poi le parti piu' interessanti (almeno per me).
per quanto riguarda l'estensione mare mi chiedevo se c'era un bel posto di mare in Sud Africa (avevo letto qualcosa di Durban, ma piu' per il surf) oppure se esisteva un posto in Mozambico che non fossero le Quirimbas.
riguardo le Mauritius non so perche' le ho escluse... boh... c'e' stata mia cugina in viaggio di nozze e non mi dicevano molto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Dec 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 12:53
|
|
|
| |
Durban è molto per il surf così come altre spiagge lungo la Garden Route.
se vuoi un posto di mare in SA ti consiglio di guardare al confine con il Mozambico.
Noi siamo stati 2 gg a Sodwana Bay, non era clima da bagno in mare (che era piuttosto freddino) ma è molto bello.
non ti so dire che clima ci sia ad ottobre/novembre, noi siamo stati in aprile!
Lo sai che c'è? Dovremmo stringerci le mani, o è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 14:22
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da Mandorla
per le cascate Vittoria dovrai prenotare un volo. Idem penso per il safari in Botswana
|
a questo non avevo pensato, di sicuro dovresti prenotare dei voli interni e non so come possano esere i costi ... comunque hai tempo per organizzare tutto
per mauritius ci farei un pensiero, ci sono delle soluzioni in bungalows molto convenienti e che ti permettono di girare tutta l'isola in piena autonomia e libertà
Serena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |