Sudafrica fai da te | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Sudafrica
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 83
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2008

P Sudafrica fai da te

Ciao giramondini..!
    Ho cercato nelle discussioni gia' aperte ma non ho trovato tutte le informazioni che cerco sul sudafrica.
    Ad agosto 2009 dovrei andare 2 settimane in sudafrica x lavoro (vicino a port elisabeth- saro' gia' in una riserva). Vorrei approfittare dell'occasione per prolungare la mia permanenza in sudafrica magari di una decina di giorni, e sto cercando di costruire il migliore itinerario possibile.. Cosa mi consigliate di vedere?
    per gli spostamenti io ho sentito parlare dei "baz bus", ne sapete qualcosa?
    Grazie x tutte le informazioni e i consigli che saprete darmi!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2008

P

giramondini, vi prego aiutatemi! devo prenotare i voli x il sudafrica e devo regolarmi, farmi un programma di viaggio, mi date una mano?
    io sono impegnata vicino a port elisabeth x un lavoro in riserva dal 28 luglio al 12 agosto.
    pensavo di prenotare il volo di andata e arrivare a cape town il 23 luglio. 3-4 giorni mi sono sufficienti x vederla? poi dal 12 sarei a port elisabeth e non mi dispiacerebbe vedere ancora qualcosa in 4-5 giorni. la zona li' e' carina? cosa mi consigliate?
    ho bisogno di buoni consigli, visto che viaggero' solo con una mia amica!!!
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci!!!!!

Moderatrice
    Iscritto dal
    09 2008

P

3 - 4 giorni sono giusti per visitare Cape Town e i dintorni, comprese le Winelands. Su Port Elizabeth non so molto, non penso ci sia molto da vedere, ma lì vicino (vicino per modo di dire, perché sono circa 70 Km) c'è l'Addo National Park eventualmente

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2008

P

Grazie x i suggerimenti.. allora credo che sfrutteremo quei giorni x vedere cape town, sai dirmi cosa c'è da vedere? e soprattutto, noi non pensavamo di affittare un'auto, è fattibile spostarsi con i pullman? anche x le eventuali escursioni alle winelands o a cape point e robben island?
    grazie!

Moderatrice
    Iscritto dal
    09 2008

P

Figurati. A Cape Town puoi visitare la Penisola del Capo, Robben Island, i Kirstenbosch Gardens, la Table Mountain, il Castello di Good Hope, l'acquario.
    Per quanto riguarda gli autobus non so proprio cosa consigliarti. Il sito del Ministero degli Esteri sconsiglia di utilizzare mezzi pubblici. Forse è meglio valutare se noleggiare un auto..

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2008

P

non so se prenderemo un'auto, xo' ci pensero'! cmq ho visto che ci sono dei pullman privati che organizzano le escursioni, a cape town e dintorni.. guardero' anche quelli!
    grazie ancora!!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2008

Smile

Ciao a tuttiad agosto vorrei andare in sud africa, i tour organizzati oltre che costare troppo, non mi soddisfano di itinerari e permanenze, cosi ho deciso di contattare una guida del posto che ci accompagni per lintero tour. Sapete consigliarmene o suggerirmene una??grazie

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2008

P

Citazione Originalmente inviato da eppina Visualizza messaggio
    non so se prenderemo un'auto, xo' ci pensero'! cmq ho visto che ci sono dei pullman privati che organizzano le escursioni, a cape town e dintorni.. guardero' anche quelli!
    grazie ancora!!!

ciao,
    sto raccogliendo anch'io un po' di informazioni riguardo le agenzie che organizzano escursioni da Cape Town. in particolare mi stavo interessando al "whale watching".
    www.percytours.com
    www.oceansafrica.com
    www.whalewatchsa.com

non so quale sia l'agenzia migliore. pero' penso che mi appoggero' sicuramente ad uno di queste.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima