nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sudafrica fai da te  
Messaggio vecchio 28-10-2008, 16:36   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sudafrica fai da te

Ciao giramondini..!
Ho cercato nelle discussioni gia' aperte ma non ho trovato tutte le informazioni che cerco sul sudafrica.
Ad agosto 2009 dovrei andare 2 settimane in sudafrica x lavoro (vicino a port elisabeth- saro' gia' in una riserva). Vorrei approfittare dell'occasione per prolungare la mia permanenza in sudafrica magari di una decina di giorni, e sto cercando di costruire il migliore itinerario possibile.. Cosa mi consigliate di vedere?
per gli spostamenti io ho sentito parlare dei "baz bus", ne sapete qualcosa?
Grazie x tutte le informazioni e i consigli che saprete darmi!

Messaggio vecchio 17-12-2008, 22:20   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

giramondini, vi prego aiutatemi! devo prenotare i voli x il sudafrica e devo regolarmi, farmi un programma di viaggio, mi date una mano?
io sono impegnata vicino a port elisabeth x un lavoro in riserva dal 28 luglio al 12 agosto.
pensavo di prenotare il volo di andata e arrivare a cape town il 23 luglio. 3-4 giorni mi sono sufficienti x vederla? poi dal 12 sarei a port elisabeth e non mi dispiacerebbe vedere ancora qualcosa in 4-5 giorni. la zona li' e' carina? cosa mi consigliate?
ho bisogno di buoni consigli, visto che viaggero' solo con una mia amica!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci!!!!!

Messaggio vecchio 17-12-2008, 22:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

3 - 4 giorni sono giusti per visitare Cape Town e i dintorni, comprese le Winelands. Su Port Elizabeth non so molto, non penso ci sia molto da vedere, ma lì vicino (vicino per modo di dire, perché sono circa 70 Km) c'è l'Addo National Park eventualmente

Messaggio vecchio 18-12-2008, 09:59   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie x i suggerimenti.. allora credo che sfrutteremo quei giorni x vedere cape town, sai dirmi cosa c'è da vedere? e soprattutto, noi non pensavamo di affittare un'auto, è fattibile spostarsi con i pullman? anche x le eventuali escursioni alle winelands o a cape point e robben island?
grazie!

Messaggio vecchio 18-12-2008, 11:47   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Figurati. A Cape Town puoi visitare la Penisola del Capo, Robben Island, i Kirstenbosch Gardens, la Table Mountain, il Castello di Good Hope, l'acquario.
Per quanto riguarda gli autobus non so proprio cosa consigliarti. Il sito del Ministero degli Esteri sconsiglia di utilizzare mezzi pubblici. Forse è meglio valutare se noleggiare un auto..

Messaggio vecchio 20-12-2008, 21:49   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

non so se prenderemo un'auto, xo' ci pensero'! cmq ho visto che ci sono dei pullman privati che organizzano le escursioni, a cape town e dintorni.. guardero' anche quelli!
grazie ancora!!!

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.