nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sudafrica, Swaziland e Lesotho - Consigli e Suggerimenti  
Messaggio vecchio 29-08-2004, 09:36   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sudafrica, Swaziland e Lesotho - Consigli e Suggerimenti

Ciao, qualcuno mi chiedeva info in un altro messaggio che non sono riuscito a trovare, quindi apro un topic nuovo.
Sono reduce da un viaggio in questi paesi lungo 3 settimane e 6000 km. Tanto per cominciare sconsiglio a chiunque di intraprendere questo viaggio se non ha almeno 3-4 settimane a disposizione. Il motto del Sudafrica è: "il mondo in un paese" e questo è maledettamente vero. Non mi è mai successo di trovare una ricchezza ed una varietà di ambienti, panorami, fauna, flora e genti in un solo posto.... solo che questo posto è anche maledettamente grande e bisogna macinare un sacco di chilometri ! Tenetevelo nel cassetto e andateci quando potrete permettervi un mesetto filato di ferie.
Sono partito con Avventure nel Mondo (la loro parte organizzativa pre-viaggio è stata pessima) e devo dire che la metodologia di viaggio mi è proprio piaciuta: Ottimo il coordinatore e ottimi i compagni di viaggio. Sull'itinerario non ho molto da aggiungere (credo sia piuttosto standard): ho visto un sacco di stupendi parchi naturali da nord a sud, tra i quali sicuramente spiccano il famoso Kruger, Umfolozi (imperdibile), Tsitsikamma e De Hoop. Lo Swaziland non mi ha detto un gran che, mentre vorrei spendere una parola a favore del Lesotho, tappa spesso trascurata in questo genere di viaggi. Cosa c'è da vedere del montuosissimo Lesotho oltre a monti, passi, dighe e panorami ? Naturalmente i Basotho, gli abitanti del Lesotho, il popolo più cordiale, gentile e amichevole che si sia mai visto (nonostante questo a volte contrasti con le guardie armate fino ai denti che a volte si incontrano). Resterà per sempre impressa nella mia memoria una partita a calciobalilla Lesotho-Italia disputata in mezzo a un mercato in cui noi bianchi turisti eravamo gli "animali rari" da osservare con curiosità e stupore.
Le sistemazioni sono state varie: tenda in camping, ostelli, alberghi, B&B, tutti molto curati ed efficienti. Ci si può muovere tranquillamente senza prenotare (parchi a parte).

Messaggio vecchio 30-08-2004, 15:47   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Gabro,
essendo appena tornato da un fantastico viaggio in Namibia e leggendo del tuo disappunto sull'organizzazione di ANM ti volevo segnalare la mi esperienza fatta con Tamacheq Travel, club di viaggiatori che al viaggio di gruppo come ANM accompagna un'eccellente organizzazione professionalità.

Per maggiori informazioni chiedi pure, e ti suggerisco di andare al post già aperto, Tamacheq.com.

Ciao

Messaggio vecchio 16-05-2007, 09:48   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P info tecniche sud africa

mi sai dire qualcosa riguardo ai soldi ae alla telefoni? conviene prelevare con carta di credito? conviene chiamare con sim italiane? voi come avete fatto?
Grazie

Rispondi