|
Sudafrica - Voli Diretti?
15-11-2005, 08:41
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sudafrica - Voli Diretti?
In prossimità del mio purtroppo ancora lontano viaggio di nozze in Sudafrica, peraltro praticamente già scelto solo da catalogo, ho notato che alcuno T.O. specificano che il volo Milano-Johannesburg è effettuato via Europa (Francoforte,Zurigo,ecc..), altri non lo specificano....sapete dirmi se esistono voli diretti o se necessariamente si deve fare scalo europeo??
Grazie
|
15-11-2005, 09:36
|
#2 (permalink)
|
|
|
purtroppo nè da Milano nè da Roma ci sono voli diretti per Johannesbourg, almeno per il periodo invernale. l'altro anno dei miei clienti che avevao fatto un tour in sudafrica avevano invece volato direttamente da milano, però il periodo era luglio/agosto con la South African Airwais
|
15-11-2005, 09:47
|
#3 (permalink)
|
|
|
Pare che da Milano non esista più il volo diretto. SAA è un'ottima compagnia, spesso di default fa upgrade gratuito se la propria business non è piena, in generale il servizio è buono. Visto che non c'è più il volo diretto, dalla Liguria meglio fare Genova via Parigi per il Sud Africa, no? Attualmente il prezzo da Parigi/Francoforte è da 540 euro e prenotando prima almeno 3 settimane dall'italia a Parigi costa da 70 a 100 euro, dipende da quale apt servito da air-france. Sarebbe un'ottima occasione per vedere se il TO riesce veramente a gestire i propri tour dandoti la possibilità di partire da Genova, visto che comunque dall'Italia non esiste il volo diretto, se non riesce a gestire un avvicinamento dall'Italia per un paese Europeo, chissà in Sud Africa. Non esiste la voce "partenza da altre città italiane"? controlla meglio, di solito per questi viaggi è sempre presente.
p.s.
Per chi non è tipo da "fai da te" è anche un'ottima occasione per spendere anche un migliaio di euro in più a testa per il solo volo. Con un po di info reperite qui e la (che strano) si scoprirebbe che esiste anche la possibilità di alloggiare presso strutture situate appena fuori dal recinto dei parchi con risparmi di oltre il 50%, alla mattina ci sono tour organizzati che ti passano a prendere oppure jeep-one con autista che ti scorazza per il parco in tour ed essere al massimo 4 pax, costano anche poco ed i TO non le propongono, un po come i beach boys in kenya, tanto per fare un paragone simile, chi ha provato sa cosa voglio dire, sa anche che perde poco tempo in negozi "caratteristici", ..., ...., ....!
|
15-11-2005, 10:08
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ringrazio per le informazioni, mi informerò ulteriormente per la partenza da Genova.
Visto però che mi avete confermato che ci sono voli diretti in alta stagione, come avevo letto da qualche parte, come faccio a sapere in quale periodo?
|
17-11-2005, 10:47
|
#5 (permalink)
|
|
|
Informandomi meglio ho scoperto che i voli diretti da Milano (come diceva paola79), ci sono solo in alta stagione...partirei il 3/9...chissà se ci sono ancora?!!!
inoltre, alcuni T.O. con Lufthansa, hanno voli giornalieri diretti Francoforte-Cape Town, che mi farebbero almeno evitare il cambio all'aeroporto di Johannesburg, riducendo i voli a due anzichè 3....
oppure, potrei scegliere un tuor che parta da Johannesburg, iniziando dal Kruger e non viceversa come fanno quasi tutti.
Insomma, vorrei fare meno voli possibile, perchè in 13/15 gg...i voli sono davvero tanti per i miei gusti...
Consigli?
|
18-11-2005, 21:47
|
#6 (permalink)
|
|
|
Air France sarebbe comoda sia da Genova che da Nizza, pare interessante:
http://www.airfrance.it/double6/IT/infolocale.nsf/(LookupPublishedWeb)/it-MESRE-promotionnel_saisonier?OpenDocument
|
19-11-2005, 09:22
|
#7 (permalink)
|
|
|
Il volo diretto Malpensa-Johannesburg partì nei primi di luglio del 2002, non era tutti i giorni ma ora è stato tolto ed al momento non è più schedulato nemmeno per l'estate prossima, SA fornisce il servizio di avvicinamente a Francoforte con il volo SA7597, il quale è in codeshare con Lufthansa LH3891 da Milano per Francoforte.
Ho già avuto modo di scrivere che ho notato una diminuzione di offerta di operativi su molte tratte, questo non è l'unico volo e nemmeno l'unica compagnia. Ho anche riscontrato che i prezzi delle tariffe aeree per la prossima estate sono saliti [e di molto] rispetto a quelli che furono nell'anno in corso, certamente diminuendo l'offerta il prezzo sale e probabilmente come concausa anche l'alto prezzo del petrolio non aiuta a pernsare che domani scenderanno. Non mi sembra male l'offerta Air-France, 364 andata + 365 ritorno + 171,14 tasse = 900,14 totale x partenza il 3 settembre, sei Ligure e forse troverete anche chi vi porta all'aereoporto se partirete da Genova evitando di andare fino a Malpensa, benzina, autostrada, parcheggio... CDG non è certo tra i miei aeroporti preferiti ma è sempre meglio della hall (parte non lufthansa) delle partenze intercontinentali di Francoforte, altre offerte? KLM da Bologna/Milano/Roma/Venezia non ha partenza il 3 settembre, il 5 con ritorno ipotetico il 25 per città del capo, costerebbe 2 adulti (599,00+187,01)*2=1.572,02 se comprato entro il 15/12/05, al momento altre combinazioni non ne ho trovate, chissà?... si può aspettare e... whatever will be, will be / the future's not ours, to see / que sera, sera / what will be, will be. cmq dubito che più avanti vi saranno strepitosi bargains, l'orientamento generale è "advance-booking" anche per le compagnie aeree (come poi era una volta...), anche le low-cost si mantengono low solo prenotando (e trovando) in anticipo.
|
21-11-2005, 08:19
|
#8 (permalink)
|
|
|
ti ringrazio!!
effettivamente partire da Genova mi sarebbe molto molto + comodo....e la partenza il 3 sarebbe veramente perfetta!
KLM mi pare un pò caruccia....invece Air France molto + fattibile, considerando come dici tu che eviterei le spese per arrivare a Milano ed il parcheggio..
la mia vacanza sarebbe di 13 al massimo 15 gg..quindi vedrò cambiando la data di rientro quanto varia la quota..
per ora ti ringrazio molto, ti farò sicuramente sapere la soluzione scelta...anche in base a ciò che mi permette di fare il T.O. (lo so che stai sbuffando!!), perchè a questo punto vedrò se mi conviene chiedere di farmi loro questa soluzione oppure arrangiarmi per i voli e prendere solo un pacchetto di servizi a terra...
a presto
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|