|
28-11-2005, 08:35
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sudafrica - quale T.O.?
dunque, nonostante sia molto in anticipo sulla data (sett '06), la voglia di iniziare a districarmi tra le varie soluzioni è tanta..e voglio prendermi il tempo di scegliere al meglio, quindi ho bisogno dei giramondini...
io avevo già optato x Hoteplan da tempo, ma leggendo qua e la, non sono + molto convinta che sia valido per la meta in questione.. mettendo un attimo a parte il discorso voli, che fanno tutti scalo europa con tutti i T.O.....
che T.O. mi consigliate?
io x ora ho preso in considerazione :
African Explorer (ha già le quote 09/06)
Viaggidea
Hotelplan
Kuoni
Rallo (la qualitò si paga..ma è un pò tantino)
inoltre...le Victoria Falls...che dite, valgono la spesa?
oppure è preferibile dedicarsi meglio ai parchi?
Ho visto che molti di voi hanno già fatto il tour..
tutti i consigli saranno mooolto aprezzati...anche riguardo al clima...
grazie
|
28-11-2005, 09:26
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Soleil, io il tour Sudafrica non l'ho ancora fatto, son stata solo 4 gg a Johannesburg per un matrimonio....ma niente di piu', ma ti posso consigliare i tour operator che a mio parere trattano meglio la destinazione:
1 Rallo, è il migliore e ti permette anche di costruire il viaggio a tuo piacimento oltre ai tour che propone in catalogo;
2-3 kuoni e Hotelplan, secondo me la destinazione la trattano bene, i miei clienti si son trovati tutti molto bene e non hanno avuto problemi.
4 viaggidea, per questa destinazione non l'ho mai venduto, ma lavora comunque bene;
5 - 6 African Explorer e Caleidoscopio, io personalmente no, ma altri agenti che conosco mi hanno detto che in passato hanno avuto parecchi problemi con questi tour operator per la destinazione che tu vorresti fare.....
Spero di esserti stata di aiuto, buona scelta...
Ciao
laura
|
28-11-2005, 10:56
|
#3 (permalink)
|
|
|
grazie molte lalu,
infatti su Rallo un pò ho messo su il cuore, però la spesa è nettamente superiore agli altri, so che li merita però.....;
invece su African explorer mi hai dato una brutta notizia,..infatti a me sembrava molto valido per la destinazione......, piccoli gruppi, safari in 4x4 scoperti....
Caleidoscopio invece nemmeno a me ispira molto....
....la mia ricerca di info prosegue.....
|
28-11-2005, 11:19
|
#4 (permalink)
|
|
|
Hai ragioni, ha quotazioni parecchio alte....mi spiace averti demoralizzato con African Explorer, ma ho preferito "metterti in guardia "......, magari poi fila tutto liscio, ma non ho sentito solo un caso isolato.....!!!
A questo punto prenderei in considerazione kuoni e Hotelplan, ed un girettino alle Victoria Falls, lo farei......!!!
Ciao
laura
|
28-11-2005, 11:38
|
#5 (permalink)
|
|
|
Quest'estate ho fatto un tour di 15gg in namibia con Tucano Viaggi: ottimo ,eravamo in 8 con un pulmino , guida/autista bravissima.(sudafricana)
Allora: la guida ci ha detto che la loro agenzia (Namibia Travel Connection) e' usata da 3 operatori italiani: Tucano, Viaggi dell' Elefante, Diamante (quality-group) e danno i medesimi servizi a tutti e 3. Ho incontrato un gruppo VentaglioCaleidoscopio-Hotelplan di 30 e passa persone con mega-pulman e non mi ha fatto una....bella impressione. E' un po il solito discorso: ci sono T.O. che operano in esclusiva , gruppi piccoli, con un taglio + per viaggiatori. Altri si mettono assieme , fanno il gruppone , con un taglio + per turisti....ovvio che cambia il prezzo !!
La mia agenzia mi aveva sconsigliato AfricanExplorer, T.O. non piu' affidabile.
Chiaro che se contatti direttamente le agenzie in loco , risparmi un bel po......
Ciao !!
|
28-11-2005, 11:49
|
#6 (permalink)
|
|
|
E' vero, è ottimo anche il Tucano, ma come prezzi si avvicina molto a Rallo e tra i due opterei ancora per Rallo......Per la linea Diamante si parla della Mistral come tour operator, è molto valido anch'esso, ma i prezzi anche qui sono altini......!!!!
|
28-11-2005, 11:51
|
#7 (permalink)
|
|
|
Se vuoi una cosa fatta proprio bene.. ma bene bene Valuta anche la SCirocco tours.. Espertissimi dell'Africa!!! Anche un po' costosi.. Ma ti assicuro eccezionali!!!!!! Grazie
|
28-11-2005, 13:38
|
#8 (permalink)
|
|
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da lalu
....Per la linea Diamante si parla della Mistral come tour operator, è molto valido anch'esso, ma i prezzi anche qui sono altini......!!!!
|
Per la cronaca , con la Mistral ho preso una bella "fregatura" 2 anni fa con un tour in India , specie la guida/TourLeader locale !!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|