nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sudafrica - Safari - Hotelplan  
Messaggio vecchio 26-04-2006, 21:37   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sudafrica - Safari - Hotelplan

Nessuno conosce i safari in sud africa con hotelplan??
Noi andremo in settembre in viaggio di nozze...
Qualcuno c'è stato o andrà quest'anno???
Grazie.

Messaggio vecchio 29-04-2006, 12:09   #2 (permalink)

Giramondino

P

posso solo dirti che e' un ottimo operatore, prezzi medio alti ma sicuramente molto buono.

Messaggio vecchio 29-04-2006, 14:35   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Mikmax, io ho visitato il parco kruger.... Tu in quale parco vuoi andare?? Se "circoscrivi " il tuo quesito magari ti posso dare qualche risposta...

Messaggio vecchio 29-04-2006, 19:38   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Umbi grazie..
Io farò il tuor "Il mondo in un solo paese" e comprende Cape Town Joannesburg Mpumalanga e Parco Kruger..Dormiremo nella riserva Makalali...
Poi una settimana alle Mauritius..sempre con Hotelplan..
Grazie per le tue Info....
Mikmax

Messaggio vecchio 29-04-2006, 21:03   #5 (permalink)

Giramondino

P

Mi pare tu abbia fatto una scelta ottima! E' un viaggio assai vario.. A Cape Town non perdere l'escursione alla Table Mountain con panorami mozzafiato, al Capo di Buona Speranza, alla Seal Isle ed alla spiaggia dei pinguini.. Lo Mpumalanga è una regione con paesaggi incantevoli cascate e canions... Il tutto visitabile percorrendo strade assolutamente perfette. All'interno del parco Kruger mi pare tu abbia scelto una riserva privata dove ti faranno vivere la savana un in maniera un poco più avventurosa rispetto alle aree "pubbliche" ma egualmente sicura.. Ti auguro di vedere i "big five" come è capitato a noi (io moglie e figlio di 16 mesi!) in un sol giorno! Mauritius è un altro gioiello! Ci siamo stati 2 volte con moglie in dolce attesa e poi con bimbo di 6 mesi! Anche noi con Hotelplan (ottimo). In che albergo andate?

P.S. Anche la vostra città e un gioiello. L'anno scorso a ferragosto eravamo lì. CIAO

Messaggio vecchio 02-05-2006, 14:08   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Umbi,
Inanzitutto grazie per i complimenti sulla mia città...
Come albergo abbiamo scelto le Mauricia..visto che volevamo un all inclusive..quindi c'erano slo le mauricia e le cannonier...
Però a noi piaceva più il primo quindi...
Sai dirmi qualche cosa???
A proposito avevi fatto l'antimalarica o altre vaccinazioni??
Grazie

Messaggio vecchio 02-05-2006, 15:52   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Mikmax, se vuoi puoi leggere il mio diario: Mpumpalanga, Kruger e Garden Route da Port Elizabeth a Cape Town (il mio è stato un "fai da te" ma Hotelplan è un ottimo t.o.). Io e mio marito abbiamo fatto l'antimalarica perchè consigliata. Informati presso la tua a.s.l. (sportello del viaggiatore) hanno tutte le situazioni mondiali in tempo reale sui rischi di epidemie o quant'altro!!!!
Ottima scelta, viaggio indimenticabile
Alessandra

Messaggio vecchio 02-05-2006, 18:58   #8 (permalink)

Giramondino

P

A Le Mauricia ci arrivai ... in bicicletta E' sito all'interno del paese di Gran Baie ed all'interno della laguna... Il mare è meno invitante, ma la vostra vacanza sarà MERAVIGLIOSA.. Riguardo alla profilassi antimalarica: noi non la facemmo...
(per inciso io sono medico...) E' una scelta personale. Non ritengo tu possa trovare nessun ente ufficiale che ti consigli di NON farla dal momento che il paese che visiti non è del tutto libero dalla patologia... I medici devono tutelare anche se stessi e difficilmente ti daranno risposte che non tutelino il paziente al 101 per cento! E' una responsabilità che non hanno interesse a prendersi! Ribadisco, io scelsi di non farla nè a noi nè al bimbo .... e andò bene! CIAO!!

Rispondi