Nubia - "Il Regno dei Faraoni Neri" | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Sudan
Risultati da 1 fino 5 di 5
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P Nubia - "Il Regno dei Faraoni Neri"

Viaggio bellissimo , in un paese che ha tanto da offrire e dove il Turismo e' ancora poco sviluppato , con i pregi e i limiti di ciò . Lo confesso , è stato un ripiego dell' ultimo momento , poiche' non avevo trovato nulla nelle destinazioni da me scelte , ma ora soddisfattissimo !!
    Tante piramidi , siti archeologici e pitture rupestri , ma anche paesaggi desertici mozzafiato e sopratutto i contatti con la popolazione locale (Nubiani) in diverse situazioni , che arricchiscono il viaggio + di ogni altra cosa.
    In tutte queste visite l'essere quasi sempre gli unici presenti mi ha dato sensazioni particolari , abituato solitamente a condividerle con decine o centinaia di altri turisti (ad esempio l' anno scorso in Libia!) .
    Unico neo e' il gran caldo (sempre tra i 40-50 gradi all' ombra) , per noi eccessivo....Ovviamente il periodo e' sbagliato , la nostra guida ci ha detto che andrebbe fatto tra novembre e metà marzo(non oltre!!) , poiche' dopo il caldo si fa veramente problematico , oltre all' arrivo di tempeste di sabbia che possono rovinare giornate di visite.
    Tour di 9 gg effettuato con l' operatore "I Viaggi di Maurzio Levi" , del quale dico nella sezione "Tour Operators" . Eravamo solo in 6 + la guida italiana , grande conoscitrice del Paese e della sua gente.
    Ottime le 2 strutture nel deserto (Rest-House e Campo Tendato) e sopratutto i pasti , con cuochi sudanesi addestrati da personale italiano, che gestisce queste strutture. Buono l' albergo a Khartoum.

Ciao , Fabio
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

Isabelle Eberhardt

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2006

P

Bentornato! Mi fa piacere tu sia rimasto contento del viaggio ed aspetto di vedere qualche foto.
    Ho scaricato da Internet il dettaglio del tuo viaggio e vedo che corrisponde come date, strutture, itinerario e prezzo con analogo viaggio nel catalogo Hotelplan che io avevo preso in considerazione. Questo significa che i due gruppi, se entrambi costituiti, viaggiavano insieme?
    Ciao
    Enrica

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Citazione Originalmente inviato da kika46 Visualizza messaggio
    ........Questo significa che i due gruppi, se entrambi costituiti, viaggiavano insieme?
    Ciao
    Enrica
    Penso di si' . Le strutture sono di Maurizio Levi , operatori italiani ed esteri possono appoggiarsi e proporre il tour. Noi eravamo tutti e 6 iscritti con V. di ML , unico gruppo
    partito ad Aprile. Sul catologo Hotelplan parla di caldo forte , ma non specifica che tra novembre e febbraio questo e' sopportabilissimo e anzi , di notte fa freddo !! errore anche nel consigliare la profilassi antimalarica , in questo tour il rischio e' praticamente inesistente , viaggiando sempre in zone desertiche !!
    Il grosso neo , dovuto al regime poliziesco-islamico , e' l' impossibilita' di fare foto nei mercati e in alcuni siti per loro "sensibili" . La guida ci ha parlato di molti poliziotti in borghese che se vogliono possono rovinarti la vacanza oltre a sequestrarti definitivamente fotocamere e videocamere. E ti assicuro che i mercati che ho visitato averbbero meritato.....molte istantanee !!

Ciao
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

Isabelle Eberhardt

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Sto (finalmente !!) inserendo nell'Album le foto di questo viaggio !!

Scusate il ritardo !

Fabio

Isabelle Eberhardt

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2011

P

ciao non posso far altro che confermare quello che hai scritto,ci sono stato due volte a Meroe,le piramidi del faraone nero,e ci tornerei ancora.
    http://unviaggiounavventura.blogspot...udan-2007.html
    per vedere qualche mia foto
    Ultima modifica di macalv57 : 01-05-2011 alle ore 07:45 Motivo: dimenticavo di................