|
Svezia - Stoccolma - Midsommar-Festa di mezza estate
07-05-2006, 14:51
|
#1 (permalink)
|
|
|
Svezia - Stoccolma - Midsommar-Festa di mezza estate
Sono stato da poco a Copenaghen ed è mi è piaciuta moltissimo; con alcuni amici ci sarebbe l'intenzione di andare a Stoccolma per la festa di mezza estate (terzo weekend di giugno, quindi quest'anno da giovedì 22 a domenica 25 giugno). ho letto su diversi siti che gli svedesi si recano in campagna o sulle spiagge per festeggiare il weekend più luminoso dell'anno... qualcuno di voi ha partecipato a questo evento? è vero che Stoccolma e le altre grandi città si spopolano come Milano a Ferragosto? dove conviene andare, se Stoccolma è deserta?
grazie a chi potrà rispondermi 
|
02-06-2006, 00:12
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao dilemma74
Allora io abito qui da 10 anni.
LA festa di Midsommar, mezza estate si festeggia solitamente in campagna, nei parchi, o per gli "stoccolmare" nelle isole dell'arcipelago, comq all'aria aperta, si fa un picnic di solito con aribghe, patate bollite, salmone le fragole ( sono buonissime) si alza l'albero addobbato e si balla intorno.
Le donne e le bimbe vanno a raccogliere 7 tipi di fiori per fare una coroncina da mettere in testa.
E...poi come in ogni occassione di festa gli svedesi bevono litri di vodka!
Peró é una bella giornata, soprattutto se c'é il sole.
Noi invece andremo in Italia!
L' agosto Svedese é luglio, cioé il mese di vacanza, qui in agosto inizia diventare giá autunno e anche le scuole riaprono.
Gli stoccalmare scappano dalla cittá ma in compenso arrivano tantissimi turisti soprattutto svedesi a fare le ferie qui. Quindi, aparte qualche quaertiere non si ha la sensazione di Milano in pieno agosto. Stoccolma ha spiagge e si puó fare il bagno in centro!, moltissimi parchi quindi é molto vivibile in vacanza.
Spero di esserti stata utile.
Ciao
Peró in centro c'é sempre gente ed é tutto aperto
|
03-06-2006, 11:35
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Samina!
grazie, molto gentile!
con i miei amici probabilmente andremo a festeggiare la laurea di uno di loro a Magalluf, a Palma de Mallorca... ci siamo stati l'anno scorso e ci sono due locali scandinavi molto ben frequentati!
ma durante la Midsommar, i turisti riescono a "integrarsi" con gli/le svedesi, oppure questi ultimi tendono a rimanere tra di loro? a Copenaghen ho avuto quest'ultima impressione...
grazie per i tuoi suggerimenti! 
|
05-06-2006, 14:14
|
#4 (permalink)
|
|
|
Uhm...socializzare con gli svedesi?
Dipende dal grado alcolico che hanno nel sangue. A midsommer dovrebbe essere facile.
Scherzi a parte, loro sono molti chiusi e poco spontanei nelle relazioni socilai, sono timidissimi anche se dal loro modo di fare sembrano schivi un po' altezzosi.
Le ragazze subiscono molto il fascino latino, ma se si accorgono che le vuoi abbordare si incattiviscono.
I giovani che sono abituati a viaggiare fuori dalla scandinavia hanno un concetto di compagnia abbastanza simile al ns e sono anche disponibili a socializzare, altrimenti ritengono il ns atteggiamento "italiano" di far conoscenza cosí spontaneamente invadente.
Spero di esserti stata di aiuto.
|
14-06-2006, 17:44
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao Samina
Ho letto la tua risposta a dilemma74, molto esaustiva!Vorrei andare a Stoccolma questa estate con mio marito, abbiamo fatto sempre viaggi particolari ma quest'estate vorremmo optare per qualcosa di tranquillo...visto che siamo quasi in tre!Sono in attesa di una bimba e ad agosto sarò al settimo mese...il volo non è un problema, ma a Stoccolma vorrei trovare un albergo in centro...mi sai consigliare qualcosa? e poi ho saputo che c'è la stoccolma card...sai dirmi qualcosa di più?Grazie in anticipo
|
28-06-2006, 22:12
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao Val
Innanzitutto auguroni per la bimba.
Anche io ho 2 bellissime bimbe che hanno meno di 3 anni.
La Stockholm card ti fa risparmiare un bel po', sul metró entarate ai musei, visite della cittá.
Eccola Stockholm card
http://www.stockholmtown.com/templat...d____9989.aspx
Sul sito trovi anche la lista degli htl o ostelli.
Gli ostelli "vandrahem" che sono molto puliti, offrono la maggior parte delle camere private con bagno.
Come zone ti consiglio Gamla Stan, la cittá vecchia, centrale e molto molto carina, qui é concentrato il maggior numero di turisti. È bella anche la zona sull'acqua vicino al palazzo dei Nobel.
Vedi se trovi qualcosa che vi interessa poi posso dirti se lo conosco o com'é la zona.
|
26-05-2007, 20:35
|
#7 (permalink)
|
|
|
Stoccolma d'estate
Ciao!!! Stoccolma e' una citta straordinaria e non e' vero che la citta' si spopola come Milano...io sono stato li per due estati consecutive e sia il giorno che la notte e' una citta vivissima anche di giovani di tutta europa. Faresti una bella scelta...P.s. A mio parere migliore di Copenaghen
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|