nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Svezia - Informazioni generali  
Messaggio vecchio 26-05-2004, 22:56   #1 (permalink)

Guest

P Svezia - Informazioni generali

Aiuto!! avrei bisogno di informazioni su pacchetti fly and drive per la svezia o quanto meno se poteste aiutarmi a trovare un noleggio auto che costi poco.
Grazie!!!

Messaggio vecchio 27-05-2004, 09:02   #2 (permalink)

Giramondino

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ciao, speravo veramente che qualcuno chiedesse della mia amata svezia, l'anno scorso ci ho lasciato il cuore in quella fantastica nazione!!!
allora io ho fatto il volo con la sas snowflake (nn so se si scrive cosi, ma so che vuol dire fiocco di neve ed è la compagnia low coast della compagnia di bandiera svedese che è la sas) e ho prenotato l'auto con la herz dopo aver sentito preventivi di tutte le compagnie di noleggio ed è stato un vero affare.
Sull'aereo nn mangiare o bere niente altrimenti ti pelano, ma il viaggio è veramente economico e per quanto riguarda il noleggio avevo prenotato la categoria a (la piu bassa ovviamente) e visto che c'erano state pochissime prenotazioni quando sono arrivato la'...sorpresa!
mi hanno dato una volvo s40 (una ****ta!!!) allo stesso prezzo della classe piu bassa!!!
pensa che volo e auto li ho pagati meno dell'anno prima in sicilia!
ti prego se hai altre informazioni o se vuoi condividere con me il tuo futuro viaggio o vacanza ne sarei ben lieto in quanto sn rimasto innamorato della svezia!
ciao

Messaggio vecchio 21-06-2006, 20:49   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

.............. ciao carissimo ragazzoserio , io fossi in te mi farei chiamare ragazzosimpatico .... nel modo in cui ti esprimi mi dai l'impressione del viaggiatore simpatico vitale e disponibile.

comunque avrei bisogno di un paio di dritte ad agosto mi reco in svezia per 13 giorni .........di cui sono stato gia stoccolma in crociera ma dire che ho visitato la svezia non cè la faccio.........l'anno scorso ho fatto un fly e drive in norvegia io e la mia ragazza e siamo rimasti entusiasti da questo modo di viaggiare e ci sarebbe piaciuto ripetere questa esperienza anche in svezia tral'altro sono particolaremente affascinato dai paesi nordici................ comunque che dire sicuramente tu mi capisci perfettamente............
carissimo ragazzoserio faro tesoro di tutte le tue dritte ...........
ciao a presto

Messaggio vecchio 23-06-2006, 11:51   #4 (permalink)

Giramondino

P

Grazie dei complimenti! cmq che dire la svezia e' fantastica, cm anche la norvegia che hai gia visto!
viaggiare e' semplice in quanto le strade sono molto scorrevoli e la gente molto gentile e tranquilla anche al volante!
occhio alle renne, alci, pecore ecc in certe localita' un po' disperse.
Poi che dirti...stoccolma per me e' fantastica e per visitarla seriamente ti servono almeno 3 giorni...ma scarpinando velocemente!
i mezzi pubblici a stoccolma ti portono ovunque quindi usufruiscine anche utilizzando la stockholm card!
fuori da stoccolma ci sono i due laghi, ora nn ricordo il nome, ma sn li vicini molto belli cn castelli e una bella natura, cosi come a nord, a mora, c'e' il parco degli orsi...fantastico vedere orsi non in gabbia, ma recintati in ettari ed ettari di parco!
uppsala e' una citta' universitaria che merita' anch'essa una visita!
poi che altro posso dirti...beh aspetto tue curiosita' e domande precise nn vorrei dilungarmi troppo o tralasciare qualcosa per te importante!
ciao

Messaggio vecchio 23-06-2006, 17:52   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao!
Anch'io sono stata in svezia in una settimana di ferragosto 2000, ho volato con la sas da Bologna all'aeroporto "Arlanda" di Stoccolma e ho preso in noleggio un'auto (mi sembra un opel astra) ma non so il prezzo perchè me l'ha dato la mia cugina svedese che ci ha ospitato a casa sua in paese vicino Enkoping, e quindi ho girato a Stoccolma e dintorni allo stupendo lago Malaren: Stranganas, Mariefred, Vasteras, Uppsala, Eskilsuna (dove c'è lo zoo) e mi sono piaciuti moltissimo! Ti consiglio di fare un salto anche all'Ikea!
Ciao

Messaggio vecchio 26-06-2006, 13:24   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!

Io pensavo ad un fine settimana a Stoccolma: avete consigli su dove cercare un albergo?
Conviene fare la carta che vale sui mezzi pubblici, musei, etc? (non ricordo più il nome...)

Grazie!

Messaggio vecchio 27-06-2006, 13:43   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao andre, si conviene fare la stockholm card, anzi ti obbligo a farla!!!
scherzo, ma credimi conviene tantissimo perche' giri gratis sui fantastici mezzi pubblici di stoccolma ed entri in tutti i musei che costerebbero una cifra e sn tantissimi!

Messaggio vecchio 27-06-2006, 15:16   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Mi hai convinto ragazzoserio! Ho già in tasca la card!
e per quanto riguarda la zona in cui scegliere l'albergo hai consigli?
Grazie mille!

Rispondi